Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A g n e    30/03/2011    2 recensioni
Aberfoth ha mai pensato di riappacificarsi col fratello? Da quello che ne sappiamo, no. Ma alla fine? E Fawkes, che fine ha fatto? Fawkes ci mette lo zampino.
Due capitoletti. Enjoy.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si ritrovò in uno dei giardini che circondavano Hogwarts. L’ultimo posto dove avrebbe voluto trovarsi. Guardò con astio la fenice, che volava in ampi cerchi sopra di lui; sapeva che quelle creature erano dotati di poteri magici, ma non che potessero Smaterializzarsi e portare qualcuno con loro.

Se tu fossi vivo, Albus, direi che è stata una tua idea.

Si voltò, dove sapeva avrebbe trovato la tomba bianca.
Luccicava quieta, nel mezzo del prato verde.
Si avvicinò, cauto.

“Ehi, razza di-”

Tentò di iniziare in modo sarcastico, come tutte le volte che gli aveva rivolto la parola, ma la frase gli morì in gola.
Tutte le volte che avevano litigato, tutte le cattive parole… adesso che senso avevano?

“Al”.
La voce era appena un sussurro, e sembrava arrivare da molto lontano.

Rispolverò quel vecchio soprannome, come si toglie la patina del tempo da una vecchia fotografia, e si accorse di non riuscire ad aggiungere una sola parola in più.

Era tutto in quel soprannome, usato l‘ultima volta troppi anni prima.
La rabbia di non essere più quelli di una volta da quando Gellert Grindelwald aveva varcato la soglia della loro casa; il soffocante senso di abbandono, quando non riusciva a calmare Ariana dalle sue crisi e Albus era sempre da un’altra parte; le lacrime ricacciate in gola; la voglia di ritrovare un fratello quando tutto -orgoglio, buon senso, giustizia- aveva il riverbero dell’impossibilità.

Aberforth amava Albus, ma l’idea della vendetta aveva sempre prevalso su quella del perdono. Anni di purgatorio in terra, ecco quello che si meritava suo fratello: lo credeva, l’aveva sempre creduto.
Fino a quel momento.

Cadde a terra, come cade un castello di sabbia all’ennesimo tocco del mare.
Fawkes tubò piano, poi si allontanò, svanendo assieme al sole dietro gli abeti, lasciando il corpo di un vecchio spezzato a confondersi nell’ombra di un perdono sepolto.


Angolino autrice

Lo soooo, lo so. Angst angst angst ancora. E dire che avevo iniziato bene. Ma suvvia, si intravede una vaga linea speranzosa, no? No. Avete ragione *si sparge il capo di cenere*
Spero vi piaccia comunque... le rece sono gradite <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A g n e