Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Robinki    31/03/2011    3 recensioni
Raccolta partecipante al "The best kiss" Contest indetto da BS. sul forum di EFP
Un raccolta di alcuni momenti tra Lily e Scorpius, con tema centrale un bacio.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore




“Si, e poi è rimasta lì impalata, con le braccine rigide e lo sguardo più truce che abbia mia visto! Era troppo buffa!” risatine divertite scaturirono tra i presenti a quelle parole: Harry Potter stava raccontando per l’ennesima volta quella dannata scenetta al parco.

Lily era livida e per la rabbia se la prese con il broccolo che stava mangiando, trucidandolo con la forchetta.

“Alla fine hanno iniziato a squadrarsi, con fare minaccioso, tanto che io e Ginny credevamo di dover intervenire!”

A questo punto una voce di donna s’intromise. “TU fremevi dalla voglia d’intervenire.” lo corresse la consorte.

“Si, ok,” arrossì lui. “ma come avrei dovuto reagire quando Scorpius Malfoy ha scoccato un bacio sulla guancia di mia figlia?”

A quelle parole tutta la tavola scoppiò in una fragorosa risata.

Solo una ragazzina dai capelli rosso fuoco sembrava imbronciata più che mai.

Quando la finiranno con questo stupido teatrino?” s’infervorò “Odio i pranzi domenicali!”.






“Vattene Malfoy!”

Stava attraversando a passo sostenuto il corridoio del settimo piano e non aveva intenzione di volgere lo sguardo alle sue spalle.

“Suvvia Potter, è solo un misero bacio! Cosa ti costa?”

Lui la seguiva qualche passo indietro. La solita andatura insopportabilmente baldanzosa. Ma chi diavolo credeva di essere a presentarsi così e a chiedere che lei lo baciasse? E perché mai poi avrebbe dovuto farlo? Si, ok, Malfoy era carino. Decisamente molto carino, ma lei non era mica una poco di buono che si nasconde nei più sordidi angoli del castello a sbaciucchiare odiosi palloni gonfiati! E poi era risaputo che lei e Malfoy si odiassero da tempo immemore. Precisamente da quando lui le aveva rovinato l'infanzia, un dì al parco.

“La reputazione. E ora, se non ti dispiace, vorrei passare.”

Le si era parato davanti, impedendole di superarlo, le mani piantate sui fianchi e un sorriso scaltro sulle labbra.

La squadrò da capo a piedi e non si mosse di un millimetro.

Lily sbuffò e sollevò lo sguardo verso il soffitto.

“Sentiamo Malfoy, perché dovrei farlo?” chiese, un'espressione scettica sul volto.

“Perché sei l'unica ragazza del castello che ancora non mi abbia mai baciato.”

Sbuffò ancora, guardandolo negli occhi.

“Ritenta.” rispose lei.

Ancora quel sorriso scaltro e malandrino.

“Perché sei l'unica ragazza del castello che non mi abbia mai baciato e l'unica che vorrei lo facesse.”

Stava per ribattere con sarcasmo, quando il senso delle sue parole la colpì. Provò a trattenere le emozioni che le scaturirono nel petto, ma alla fine non ci riuscì. Esplose in una risata fragorosa, che lasciò Malfoy completamente sbalordito.

“Tu... tu... Oddio è troppo divertente!” Riuscì a sillabare, mentre, piegata in due, reggeva lo stomaco con le mani.

Malfoy la osservò stralunato, una strana espressione sul volto: sembrava quasi che avesse ingiato qualcosa di viscido e amaro. Lei, una Sporca Traditrice del suo sangue, stava ridendo alla dichiarazione di Scorpius Hyperion Malfoy, Purosangue dalle virtù ampiamente decantate da buona parte della popolazione femminile del castello? Pensò con rammarico alla reazione di Samantha Glover ad una sua richiesta molto più rozzamente elaborata e disinteressata. Oppure a quella di Julia Miles. Anche quella di Fran Tyler non era stata male.

Lily nel mentre si era ripresa e ora lo fissava con scetticismo, lo sguardo divertito. Ravviò i lunghi capelli rossi con una mano, con l'altra fece pressione su un fianco di Malfoy, spostandolo di qualche centimetro.

“Ci vediamo, eh, Malfoy.” gli disse superandolo.

Scorpius rimase lì, in mezzo al corridoio. Ancora non riusciva a capacitarsi di aver appena subito il primo rifiuto da parte di una ragazza.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki