Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Robinki    30/03/2011    2 recensioni
Raccolta partecipante al "The best kiss" Contest indetto da BS. sul forum di EFP
Un raccolta di alcuni momenti tra Lily e Scorpius, con tema centrale un bacio.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cammino




L’inizio è la metà di tutto




Mi hai baciato”
“No, sei stato tu a baciare me”.






Le aveva promesso di portarla al parco quel pomeriggio e lei era tanto entusiasta che più volte aveva unito le manine in una morsa di felicità.

Ed ora eccola lì, nel recinto pieno di sabbia, nella quale bambini di ogni età si rotolavano gioiosamente.

La sua Lily era così carina e tenera che guardandola le sfuggì più volte un sorriso.

Harry, seduto al suo fianco, si sporgeva in avanti, pronto ad accorrere in soccorso alla figlia, ogni qual volta un bambino le si faceva un po’ più vicino; ogni volta lei alzava lo sguardo al cielo.

Lily stava facendo un bel castello di sabbia e la sua vocina si sentiva fin laggiù: cantava.

Non seppe da dove arrivò, ma pochi secondi dopo un bambino biondissimo si fiondò sulla costruzione, distruggendola.

Nei secondi che seguirono accaddero diverse cose contemporaneamente: Lily trattenne il fiato mentre due goccioloni si piazzavano agli angoli dei suoi occhi; il bambino si girò a fronteggiarla, la mascella sporgente e le mani sui fianchi; Harry provò ad alzarsi, fulmineo; Ginny gli posò una mano su una gamba per bloccarlo, mentre osservava la reazione della figlia.

Lily mise su un’espressione di sfida e si sollevò lentamente da terra, facendo leva su una manina impiastricciata e paffuta. Aveva le ginocchia infarinate per bene, ma a parte quel dettaglio buffo nulla nella sua figura faceva presagire che quel bambino l’avrebbe scampata. Gli occhi erano ridotti in due fessure furiose, i pugnetti erano stretti lungo i fianchi e Ginny scoppiò a ridere quando la sua unica figlia femmina sporse in fuori la mascella, imitando il suo avversario.

Il bambino biondo, stranamente, non parve impressionato da quella scena, anzi! Iniziò ad avanzare con fare minaccioso verso la bimbetta, ma lei non indietreggiò affatto. Erano l’uno di fronte all’altra e sembrava che da un momento all’altro gli adulti sarebbero dovuti intervenire, quando avvenne qualcosa che spiazzò completamente il piccolo e interessato pubblico: il ragazzino scattò fulmineo e stampò un bacio sulla guancia di Lily.

Ginny sentì Harry trattenere rumorosamente il fiato, mentre il bimbo correva via verso una donna che lo osservava serafica da una panchina poco distante.

A quel punto Harry si ribellò alla stretta della moglie, raggiunse una Lily in lacrime, la prese in braccio e si avviò di gran carica. Le urla disperate della bambina riempirono l’intero parco e mentre Ginny raggiungeva lei e il marito, si voltò ad osservare la coppia sulla panchina: Asteria Greengrass la stava fissando con un’espressione indecifrabile.

Forse anche lei non avrebbe dimenticato tanto presto quel sabato pomeriggio.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki