Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: pachelbel90    31/03/2011    9 recensioni
Seguito di Una ragione per dire di no.
Si fermarono, Jude sorpreso e Robert sconvolto, un solo pensiero si agitava nelle loro teste.
No, non può essere qui!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

A Robert sembrava di vivere in un incubo.
Stephen Fry non poteva davvero essere lì, in quel posto, con il loro regista, vicino a Jude, al suo Jude.

Per un gesto dettato dall’inconscio, si spostò di modo da mettere la spalla davanti a quella dell’inglese, quasi come se volesse proteggerlo dagli occhi del grosso attore, che lo stava squadrando da capo a piedi.

Si voltò verso Jude, per vedere la sua reazione, ma lui non era più al suo fianco.

Come stesse assistendo alla scena di un film al rallentatore, vide l’inglese lasciare il suo posto al suo fianco e precipitarsi davanti a Fry, che lo guardava ora sorridendo affabile, anche se all’americano sembrava più un ghigno.

“Steph, cosa ci fai qui?”
“Ho deciso di farti una sorpresa, tesoro.”

Questo per Robert era troppo.
Lanciò un’occhiata velenosa all’attore che, fra tutti, avrebbe voluto vedere meno, pensando a come comportarsi.

Scartò l’ipotesi di voltarsi e andarsene, facendo la cosiddetta uscita di scena da star, e decise di comportarsi come sapeva fare meglio: sorridere, anche se ironicamente.

Si avvicinò a Fry, le mani unite dietro la schiena, e diede alcuni colpetti di tosse per fare in modo che l’attenzione fosse rivolta a lui.

“E tu devi essere il mio fratellino!”
Disse, porgendogli la mano.

Robert sorrise affabile.
“Mi sa di sì.”
Prese la mano che gli veniva offerta, anche se forse strinse un po’ più forte del normale.

Quest’ultima cosa che aveva fatto andava completamente contro ciò che gli era stato insegnato alle lezioni di Wing Chun. Non si dovrebbe mai usare la forza fisica per sconfiggere l’avversario.

Ma d’altronde, Fry era il doppio di lui, perciò non credeva che la sua stretta gli avesse fatto niente di che; probabilmente non l’aveva nemmeno notata.

Entrambi si fissarono intensamente negli occhi, mentre Guy e Jude assistevano alla scena un po’ preoccupati.

“Allora, quando si comincia a lavorare?” chiese l’inglese sfregandosi le mani, soprattutto per smuovere quella situazione che per lui si faceva sempre più imbarazzante.

Per Jude non c’era assolutamente nessun problema se Stephen era lì, anzi. Lo stimava molto come attore, e nonostante tutto era convinto dell’idea che se non fosse stato per lui, Robert non si sarebbe mai deciso.

Guy tirò un sospiro di sollievo quando i due attori che avrebbero interpretato i fratelli Holmes si allontanarono l’uno dall’altro; non voleva rimettere nessuno dei due, erano entrambi perfetti per i ruoli a loro assegnati e non voleva ci fossero tensioni sul set.

Per questo, rispose alla domanda di Jude.
“Si comincia domani. Per ora vorrei che voi tre vi conosceste un po’.”

Non gli piacque affatto l’occhiataccia che Robert gli rivolse, ma decise di far finta di nulla e andarsene di lì.
Erano uomini adulti tutti e tre, avrebbero sicuramente risolto la questione tra loro.

Lui era il regista del film, non la loro mamma!

Tuttavia, il bambino petulante che rispondeva al nome di Robert lo raggiunse prima che potesse chiudersi nella solitudine della sua stanza, dove lo attendeva l’ultima revisione del copione.

“Guy, aspetta!”
Lo afferrò per un polso.
“Devo parlarti.”

Guy rilasciò un sospiro che assomigliava in realtà di più a uno sbuffo, e lo fece entrare nella sua stanza.
“Forse è meglio se ne parliamo dentro.”
“Già, forse è meglio!”

Robert entrò a passo spedito nella stanza, e Guy lo seguì controvoglia.
Non appena furono entrambi dentro, la porta chiusa alle loro spalle, l’americano scoppiò.

“Perché Fry è qui???”
“Mi sembra sia stato chiaro: interpreterà Mycroft Holmes.”
“No, lui è stato chiaro quando ha dichiarato di voler fare una sorpresa a Jude!”

Guy si passò una mano sul viso, esasperato.
“Stava solo scherzando Robert.”

“No, non è vero! Lui lo rivuole!”
“E anche se fosse? Jude ha già fatto la sua scelta, e ha scelto te. Perché preoccuparsi?”

Robert tuttavia non ascoltava, era completamente partito per la tangente, furioso come non mai.

“Lo voglio fuori di qui Guy! Altrimenti me ne vado.”

Il regista perse le staffe.
“Robert non starai facendo una scenata da prima donna, vero?!”
“E anche se fosse?”
Gli fece eco l’attore.

“Tu non te ne vai da nessuna parte, e lui resta qui! Non accetto discussioni.”

Robert sembrò calmarsi un po’; si passò una mano sul viso, sospirando e cercando di riacquistare il controllo di se stesso. Sapeva di stare esagerando, ma aveva paura: aveva paura di perdere Jude.

“Perché non me lo hai detto prima?”
Chiese, dopo cinque minuti di silenzio.

“Non potevo rischiare di perdere il mio protagonista.”

L’americano annuì; in fondo capiva perfettamente il ragionamento di Guy. Più passavano gli anni, più pensava che il regista lo capisse davvero bene; effettivamente, se avesse saputo prima che ci sarebbe stato il rischio di avere Fry a stretto contatto con Jude, avrebbe rinunciato al film.

“Perché lui?”
“Perché è bravo, molto bravo. E ai provini è stato il migliore.”

Robert annuì soltanto, le spalle cascanti e lo sguardo basso.
“Già, lui è bravo. È il migliore.”

Guy non capiva dove volesse andare a parare, ma decise di soprassedere, per questa volta.
“Io avrei da lavorare Robert. Ti consiglio di andare giù dal tuo Jude.”

La figura dell’attore si trasfigurò davanti ai suoi occhi: raddrizzò le spalle, si stampò sul viso un sorriso e proruppe in una risatina.

“Hai ragione, ora vado. E scusami.”
Non attese nemmeno la risposta; uscì dalla stanza, richiudendosi la porta dietro.

Appena fu solo nel corridoio, il sorriso scomparve dal suo volto; con la schiena appoggiata al muro, scivolò fino a terra, la testa tra le mani.




NOTE:
Ok, mi scuso per il mancato aggiornamento dell’altra volta! xD
Vi dico che questa sarà il jolly della mia tabellina magica, dipende da quanto tempo avrò a disposizione per scrivere. Tendenzialmente però la troverete di giovedì! ^^
Baci <3

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: pachelbel90