Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Watashi__    01/04/2011    1 recensioni
"Io non desideravo tutto questo.
Il mio unico pensiero era quello di continuare a vivere pacificamente...Ma se non avessi lottato non ci saremmo incontrati,giusto?"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per tutto il cammino,l'unico suono che echeggiava era quello dei passi dei due ragazzi.
Mikal guardava davanti a se',stranamente seria.
Questo preoccupò Sehar.
Non volle indagare oltre,l'avrebbe scoperto più avanti e non volle dare altri fastidi a Mikal.
Il sole che picchiava violentemente sulle loro teste,le grida dei mercanti intendi a commerciare...Ma a Sehar gli parve di non udire alcun suono.
Non ci volle molto,dopo una camminata di dieci minuti vi trovarono davanti casa di Shyle.
Mikal bussò piano alla porta in legno.
Nessuna risposta.
Allora ribussò con più vigore.
Ancora niente.
<< Posso abbattere la porta?>> chiese voltandosi verso il mago in tono ironica,ed uno sguardo con una via di mezzo tra il allegro e irritato.
Il mago fece un gesto eloquente di no,poi si avvicinò ad una finestra.<< Mikal,c'è qualcuno dentro.>> disse non distogliendo lo sguardo dalla donna dentro.
<< Ah?!E allora che aspettano a risponderci?!>> esclamò irritata.
<< Mmm?>> una voce femminile appena udibile giunse però alle orecchie dei due ragazzi,facendoli sussultare.
<< Scema!Hai grid->> Sehar non fece in tempo a finire la frase,che la porta si aprì e apparve una splendida donna.
Lunghi capelli biondi,acconciati in una coda bassa di lato.
Occhi limpidi e azzurri,guardavano sorpresi Mikal e Sehar.
Indossava una lunga tunica che spezzava alle ginocchia,di colore verde opaco,con sopra un grembiule bianco neve ornati con decorazioni floreali.
<< Cosa posso fare per voi?>> chiese la donna in tono dolce.

Sehar e Mikal si guardarono per un momento,quasi increduli.

<< Ecco...>> iniziò Sehar.<< Stiamo cercando Shyle!>> concluse esclamando Mikal.La donna sorrise dolcemente,indicando delle scale a chiocciola dietro di lei.<< E' di sopra.>> rispose in un sorriso.<< Prego entrate.>> aggiunse.
Mikal e Sehar annuirono,entrando lentamente ancora imbarazzati.<< Ehm...Mi scusi...>> mormorò ad un certo punto Mikal,vicino alle scale.<< Si?>> rispose guardando la ragazza.

<< Ma...Voi...Chi siete?>> chiese alla fine in un sussuro a sguardo basso.La donna sorrise nuovamente,alzando il volto di Mikal con una mano e abbassandosi alla sua altezza.<< Dammi del tu.>> disse,poi alzandosi aggiunse << Mi chiamò Lary sono la sorella di Shyle,molto piacere.>> concluse.

Mikal sgranò gli occhi.

<< Non sapevo avesse una sorella!>> rispose sorpresa.
Sehar rimase recluso dalla discussione,iniziando a sentirsi a disagio.<< I-io si...>> mormorò a voce bassa.
Mikal si voltò verso il mago << Ma come?E perchè non me l'hai detto?>> chiese con una punta di rabbia nella sua voce.
Il mago cominciò a sentirsi più a suo agio.<< Perchè tu già la conoscevi....>> iniziò << Lary ci faceva da badante quando eravamo piccoli...Poi è partita a 15 anni,ed ora eccola qui.>> concluse sospirando.

<< Esattamente!Sapete?Ora ho vent'anni!>> commentò ridendo.

Mikal per un'attimo riafiorò i vecchi ricordi.<< E' vero...>> disse alla fine.
<< Ora avete tredici anni,vero?>> domandò iniziando a salire le scale
.
<< Si.>> confermarono in coro.

<< Siete davvero cresciuti...>> mormorò.

<< Già...>> aggiunse Sehar.

<< Uhm...>> sospirò Lary.
<< ?>> Sehar chinò la testa,con sguardo interrogativo.

Giunsero in cima alle scale,e aprendo una porta in fondo,trovarono una stanza in tinta rosa,ordinata e ben aggiustata.
Tranne per una finestra spalancata.

Mikal vi affacciò,trovandoci Shyle.
<< Shyle!>> gridò Mikal sporgendosi ancora di più.
<< Mikal!>> gridò di rimando Shyle.<< Entra dentro!>> disse Mikal.<< Perchè?>> chiese Shyle.
<< Devo parlarvi.>> disse infine Mikal con voce seria.




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Watashi__