Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ice_cream    02/04/2011    8 recensioni
Un omicidio molto complicato e tanti sospetti.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

EPILOGO.

La mattina dopo, i due si svegliarono abbracciati. Lui la fissò e le diede un dolce bacio sulla fronte.
Lei fece un sorriso e appoggiò la testa sulla spalla di Rick, disegnando con l'indice, figure astratte sul suo petto. Aveva uno sguardo da cucciolo e i capelli arruffati. 

- Che cosa diremo quando arriveremo in centrale? - chiese lui.

- Mmmh … non lo so, non ci voglio pensare ora … 

- Uh detective! Non mi sarei mai aspettato una risposta del genere! - lei alzò lo sguardo verso di lui e inarcò un sopracciglio.

- Perchè? Non c'è niente da dire in centrale! - sorrise.

- Ecco … questa invece era prevedibile … - rispose deluso lui, ma sorridendo allo stesso tempo.
Non riusciva a crederci. Dopo tre anni passati a lavorare insieme, ce l'avevano finalmente fatta!
Ora erano lì, abbracciati nel suo letto, pronti a cominciare una nuova vita insieme.
Il cellulare di Beckett vibrò.
<< Buongiorno tesoro! Allora com'è andata ieri sera? Andava bene il vestito che ti ho regalato? Voglio sapere tutto!! Colazione insieme stamattina? Baci, Lanie. >>
Beckett sorrise nel leggere il messaggio. Castle si era avvicinato allo schermo dello smart-phone di Kate e aveva letto anche lui.
La detective stava per scrivere che non sarebbe andata al bar con l'amica ma lui la fermò.
- Hey! Perchè non ci vai? Paura di raccontare quel che è successo? - sorrise sornione lui.

- Perchè scusa? Cos'è che sarebbe successo? - ribattè lei. 

- Ah sì eh? Vuoi la guerra?! - si sorrisero con sguardo di sfida – E guerra sia!! - Castle prese il cuscino e lo scagliò contro Beckett, poi si alzò di scatto e scese in cucina. Lei lo rincorse, aprì il frigorifero e prese una bottiglia d'acqua. Non appena lo vide entrare nella stanza, rovesciò l'acqua sullo scrittore che per vendicarsi le spruzzò un po' di panna spray sulla bocca. Lui iniziò a ridere di gusto e lei cercò qualcosa per rendergli il “favore” ma lui la avvicinò e la baciò, gustando anche la panna sulla sua bocca.

- Sai che amo la panna, detective! - sorrise sornione lui. Lei gli scompigliò un po' i capelli.
Castle corse in camera a prendere il cellulare di Beckett.
Andò sui messaggi ricevuti e rispose:
<< Ci vediamo lì tra mezz'ora! Baci, Kate. >> premette il tasto invio. Nello stesso momento, Kate entrò nella stanza.

- Castle che stai facendo con il mio telefono?! - chiese lei togliendoglielo di mano.

- Niente, rispondevo a Lanie! - fece l'occhiolino.

- Rispondevi a Lanie?! E cosa avresti risposto scusa?

- Che vi vedete al bar tra mezz'ora!

- Oh … Ok! - Beckett corse in bagno a prepararsi. Dopo neanche dieci minuti era già pronta. Si era messa alcuni vestiti che le ex mogli di Castle avevano lasciato in casa sua.
Richard uscì dall'altro bagno. Vestito e profumato.

- Dove vai? - chiese Kate.

- Al bar! Con te! - sorrise lui.

- Che significa “al bar, con me”?!

- Significa che … vengo al bar con te! - lei lo fulminò con lo sguardo. - Eddai! Non hai detto che non c'era niente da raccontare? - alzò un sopracciglio. - E comunque la “guerra” è ancora aperta detective!

- Oh d'accordo Castle! Vieni anche tu, basta che non rompi!

- Heyy! Dov'è finita la ragazza dolce di ieri sera?!
Lei si avvicinò lentamente a lui. Con una mano gli prese il viso e portò le sue labbra su quelle dello scrittore.
Si guardarono intensamente e poi uscirono di casa.
Arrivarono al bar insieme.
Lanie rimase esterrefatta nel vedere Castle.
I due si sedettero al tavolino e ordinarono un caffè. Beckett aveva le guance rosse per l'imbarazzo.

- Castle che ci fai tu qui? - chiese l'anatomopatologa sorpresa.

- Bè … ecco … - Kate lo fermò. Come aveva detto l'amica, era impossibile mentire con lei.

- Non avevi detto che volevi sapere tutto? - domandò retorica infine Beckett.
Lanie spalancò gli occhi.
Castle prese la mano di Kate sul tavolino e le sue guance si arrossarono ancora di più.

- Naaa, non ditemi che … oh mio Dio!!! Meno male che ho invitato al bar anche Ryan ed Esposito stamattina!! - scoppiò Lanie.

- Chi scusa?! - Beckett iniziò a sentirsi leggermente a disagio.

- Ryan ed Esposito! Perchè è un problema?

- Lanieee!!

- Ok scusa! Se vuoi disdico!

- No. Troppo tardi. - si intromise Castle indicando i due agenti sull'altro lato della strada, pronti ad attraversare.

- Accidenti!!  - fece Kate.

- Hey ragaz... - fecero i due che nel vedere le mani di Castle e Beckett ancora unite, per poco non svenirono.

- Ci siamo persi qualcosa? - chiese Ryan stupito.
I due si lasciarono la mano di scatto.

- No! Assolutamente no ragazzi! - esordì Richard, nella speranza che i due ci cascassero.

- In realtà, sì! - fece la detective riprendendo la mano dello scrittore, che incredulo sorrise e la fissò.
Kate non aveva intenzione di vivere una relazione nascosta, o meglio, si voleva, ma dopo tutto quel tempo sprecato sarebbe stato inutile nascondere alla sua famiglia quella relazione. Inoltre, se l'estate prima avrebbe avuto il coraggio di rivelare i suoi sentimenti davanti a loro, adesso che c'era riuscita non c'era motivo per nascondersi.
Ryan ed Esposito sorrisero e si diedero il cinque.

- Hey Lanie … mi devi 50 dollari! - fece Ryan alla collega.

- Accidenti! Speravo ti fossi dimenticato! - imprecò lei tra i denti, tirando fuori i soldi e passandoli all'irlandese.

- Di che state parlando?! - chiesero contemporaneamente Castle e Beckett.

- Oh niente … solo che tutto il distretto ha scommesso su di voi! - fece Esposito.

- Già … ormai sono tre anni che scommettiamo! - gli fece eco Ryan.
Castle si alzò per pagare ma i due detective, ricordandosi di qualche giorno prima quando Richard era corso in bagno, scoppiarono a ridere.

- Hey che avete voi due?

- Niente Castle! Solo che … mi raccomando … falla tutta questa volta!! - continuarono a ridere i due.

- Che?! Ma di che state parlando?!

- Niente … i cagnolini non capiscono certe cose! - fecero l'occhiolino e lui si avviò a pagare. Lanie intanto lanciò uno sguardo alla sua migliore amica che in quel momento significava “Dopo voglio tutti i dettagli!”
Lei annuì sorridendo.
Quando Castle uscì, i ragazzi si alzarono pronti per andare in centrale. Castle e Beckett andarono a vedere il musical di Alexis, Grease.
Arrivata sera, Castle portò la detective in un parco e accese una piccola radiolina.

- Ecco il motivo per il quale l'altra sera ho rimandato l'appuntamento … - fece lui teso.
La radio era sintonizzata sulla stazione della “NewYorkRadio”.
Una voce iniziò ad annunciare le canzoni.
<< Questa sera una dedica speciale. La canzone che state per ascoltare si chiama “Ironic” di “Alanis Morissette” ed è dedicata a Kate Beckett. Il tuo ragazzo dev'essere molto innamorato! >>
Kate non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito. Sorrise emozionata e baciò con tutta sé stessa lo scrittore.

- Non è molto romantica come canzone, ma come dice il titolo è … ironica, come la nostra storia … - si perse in quei perfetti occhi verdi. - … Ti amo. - disse infine.


 

La mattina dopo, un nuovo caso li aspettava. Arrivarono in centrale insieme, sorridendo.
Ryan ed Esposito li guardarono divertiti.

- Che avete voi due? - chiese Rick.

- Niente … Ah Castle! Bella la canzone che hai dedicato a Becks ieri sera! - fecero l'occhiolino, lei li fulminò con lo sguardo, roteò gli occhi e poi con un sorriso, inaspettatamente, baciò Castle davanti a tutti.




 

 ANGOLO DELL'AUTRICE:

Genteeeeeee!! Oddio che triste cliccare sul “Completa”!! ='(
Mi ero affezionata a questa ff ormai! Sigh, sigh … =(
Va bè … pensiamo ad altro và xD
Che ne dite di questo Epilogo? E' OOC? Come spesso mi capita ultimamente, non era così che doveva venire ma … che ci volete fare … come viene viene! XD
Ringrazio veramente di cuore tutti quelli che hanno recensito e che mi hanno aiutata e sostenuta fino alla fine e anche i lettori silenziosi.

- Grazie a chi l'ha inserita tra i preferiti:

cucciola99
gy_93
nana1827
Penn

- Tra le seguite:

bress13
cucciola99
FedeV
Giset
heavenlux
letisxD
Martysquit
nefertiti86
shamy
Spuffy93
underworld_max
Vale13

- Tra le ricordate:

cucciola99
shamy

GRAZIE DI CUORE ANCORA A TUTTI QUANTI!! <3 Presto tornarò con nuove shot e/o long fic! Ho tipo 300000 idee che mi frullano per la testa! XD
Recensite! Dai forza sbizzarritevi che è l'ultima occasione per farmi sapere cosa ne pensate! ;) Ora vi lascio che il mio angolo è diventato più lungo del capitolo! xD
bacissimi a tutti!!
la vostra,
ice_cream


 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ice_cream