Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Gale_Eidos    02/04/2011    1 recensioni
Dodici personaggi in fuga...
Dodici mesi, dodici capitoli, ognuno incentrato su un mese ed una canzone diversa.
Raccolta partecipante alla Challenge "12 Mesi di Musica" sul forum di EFP.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MESE: Gennaio

CANZONE: January- Black Label Society

CITAZIONE : I feel that January's cold shall never disappear/ Sento che il freddo di Gennaio non svanirà mai.

GENERE : Introspettivo, Malinconico

RATING: Verde

AVVERTIMENTI: Flashfic (279 parole)

 

Marina sposta le pesanti tende di velluto e getta uno lungo sguardo al sole pallido che brilla nel cielo cinereo di New York City. L’aria di gennaio è fredda, lì fuori.

Dentro la stanza, i libri e i mobili, il tepore del caminetto si solleva placido.

Dentro Marina è ancora più freddo che fuori. Central Park è ghiacciato, l’ha visto tornando a casa con lo zio. La sua anima è ghiacciata, la sente adesso che lo zio non c’è.

Lo zio Ruggero è appena uscito. Chiudendo la porta a chiave.

Non ha voluto seguirlo, Marina, non oggi. Non sarà la sua valletta, non sarà la sua croupier, oggi no. Per questo adesso è segregata nella sua prigione, prigione che aveva scelto già anni fa, quando capì che l’unico modo per fuggire alla sua famiglia erano i libri.

I libri proibiti e il suo diario di ricordi, passatempo imposto dall’onnipresente zio.

Apre il diario, Marina. Fuori è freddo, dentro di lei è freddo.

Prende la penna, Marina, e scrive di getto: Sento che il freddo di gennaio non svanirà mai.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ed ecco qui il secondo personaggio! Spero vi sia piaciuta questa Marina... Ma volevo informare i gentili Lettori che ognuno di questi personaggi sarà il/la protagonista di future long, dove scoprirete finalmente vita morte e miracoli (più o meno...) dei vostri fuggiaschi preferiti (più o meno...).

Detto questo, alla prossima!

Vale
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Gale_Eidos