Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelroy    28/01/2006    1 recensioni
Il biondino era addormentato profondamente. –Certo Malfoy che mentre dormi sembri persino normale... niente aria altezzosa, niente spavalderia, sei solo… tu- La mora si sciolse i capelli che quella sera erano raccolti in una coda alta e lasciò i boccoli liberi di ricaderle sulle spalle. Poi tornò a guardare quei lineamenti così fini del viso del ragazzo. Era così bello, così particolare e così dannatamente Draco Malfoy.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Blay… devo andare a prendere dei libri per pozioni e poi rimango a studiare in biblioteca stasera… mi raggiungi lì

“Blay… devo andare a prendere dei libri per pozioni e poi rimango a studiare in biblioteca stasera… mi raggiungi lì?”

“Bre… ma stai sempre a studiare?! Non ho voglia…”

“Non eri tu che dovevi terminare due pergamene per la lezione di trasfigurazione di domani??” la ragazza aveva incrociato le braccia al petto e guardava intensamente il moretto con un’aria di rimprovero.

“Sì ma… Draco mi farà copiare la sua!”

“Cosa??” Draco, comodamente seduto su un divano della sala aveva ascoltato la conversazione con aria disinteressata, era troppo preso ad ammirare la perfezione dei boccoli castani che ricadevano sinuosamente sulle spalle della serpeverde seduta di fianco al suo amico, di fonte a lui, per prestare attenzione a ciò che si stavano dicendo.

“E dai Draco… tanto so che tu l’ hai già fatto… mi fai dare solo un’occhiata…”

“Va bene…”

“Non dovresti incoraggiarlo… così non studierà nulla per i suoi esami M.A.G.O.!” Brenda guardava torva il biondino che stava passando una pergamena a Blasie..

“Slyte… mi ricordi molto la Granger alias Zannuta sai?? Per favore.. non trattarci come lei tratta Lenticchia e lo Sfregiato…” –Già… lo Sfregiato-Potter… ma si può sapere in che rapporti sono??Merlino… non riesco a capirlo!!- il biondo aveva assunto un’espressione pensierosa… fissava il vuoto…

“Si chiama Harry… ed è un bravo ragazzo…”

Colpo micidiale al petto… -Lo difende… lo difende… Potter-Spotty… giuro che se ti trovo davanti a me quelle dell’altra volta saranno solo delle carezze in confronto a quello che ti farò…lo giuro… avrò il piacere di rompere ogni tuo ossicino in mille pezzettini… molto molto pic- -

“Però non vi posso dare torto… voi due siete molto più intelligenti degli sgryfoni… per questo vi dovete impegnare e far vedere quanto valgono veramente i serpeverde…” aveva incontrato lo sguardo di Draco che si era distolto dai suoi pensieri per fissarla freddamente… che stesse pensando che lei difendeva Potter?  Quegli occhi erano così freddi… così assenti…

“OH! Ma che cara ragazza… ti preoccupi per noi… ma è ovvio che noi siamo meglio dei gryffindor…!” Blasie aveva abbracciato Brenda che aveva ricambiato con un sorriso… anche Draco sorrise…

-Strano… se sorride vuol dire che non si preoccupava affatto di Harry… meglio così…- “Vado… vi saluto.. ciao”

“Ciao Bre…” salutò cordialmente il moro“Ciao” più sottovoce Draco.

 

 

Passarono pochi minuti…

“Blay… devo parlarti” Draco si era alzato e aveva posato i suoi occhi ghiacciati sull’amico intento a leggere la sua pergamena

“Draco… tranquillo.. insomma… per una volta che non faccio trasfigurazione…”

“Ma chi se ne frega di trasfigurazione… seguimi” con passo deciso si era diretto verso la sua stanza da caposcuola; una volta entrato con Blasie al seguito si richiuse la porta alle spalle e isolò la camera.

“Draco.. ma che diamine stai facendo??” il moro sembrava molto perplesso… come mai tutte quelle precauzioni per ciò che doveva dirgli?? Un’idea cominciò a balenargli nella testa… e venne confermata nell’udire le parole del biondo

“Mi ha chiamato”

“Cosa? Quando??”

“Tra due settimane andrò da Lui”

“Ma non puoi!!! Draco! La scuola…” Zabini aveva gli occhi sgranati… il suo migliore amico allora era deciso…

“Cosa vuoi che me ne importi della scuola?! Con quel Silente che non fa altro che strami col fiato sul collo… tsk.. chissà che punizione si è inventato poi… comunque Blay… è deciso… Volevo solo che lo sapessi… non mi andava di sparire senza salutarti…”

“Sparire??!”

“Siediti. Datti una calmata e ti racconto tutto…”

Dopo che si furono accomodati sulle poltroncine di pelle Draco riprese a parlare e gli raccontò ogni cosa che Piton gli aveva comunicato poco prima di pranzo.

“Capisco..”

“Brenda non sa niente dell’allenamento…”

“Come? Sevi siete lasciati proprio perché tu saresti diventato…”

“Mangiamorte… appunto. Ma non le avevo parlato del mese prima della cerimonia, in cui mi avrebbe allenato…”

“Perché?”

“Non lo so…” un brivido gli percorse la schiena… se pensava a quella ragazza aveva un mix di emozioni indescrivibili: al mattino nell’ufficio del preside era convinto che il suo cuore ormai fosse di Potter… poi quello sguardo, mentre si allontanavano da quella stanza, aveva messo in crisi quei pensieri… l’aveva sentita di nuovo sua… poi a pranzo avevano parlato facendo finta di niente… ma com’era possibile?? Che situazione era?? Come si doveva comportare?? Cosa doveva fare??  Non lo sapeva… e “non sapere qualcosa” ad un Malfoy faceva male… molto.

“Non voglio che sappia nulla… non le dirò nulla… non adesso che ci siamo parlati… non adesso”

“E quando allora Draco??!”

“Non adesso…” rispose con un’aria un po’ malinconica. La sua decisione era sparita… del tutto. “Blay… abbiamo parlato! Sai cosa significa? L’ho guardata negli occhi… e l’ho sentita mia… non di Potter! Mia!! Tutta mia!!”

“Amico… ho capito cosa vuoi dire, ma pensi sia giusto farle del male così? Farvi del male…”

“Dovrei rivelarle che tra due settimane lascerò Hogwarts per la mia preparazione?? Cosa cambierebbe? Nulla.. te lo dico io.. che sappia o no dell’allenamento non modificherà certo cosa voglio diventare… e lei non accetta”

“Almeno dille quando andrai via…” il moro sapeva benissimo che per la “scomparsa” dell’amico Brenda sarebbe stata malissimo… doveva essere informata… a pranzo avevano fatto un passo avanti, ora non potevano farne dieci indietro!

“No… non insistere.. o sarò costretto ad usare l’incantesimo della memoria su di te…” parole dure pronunciate una freddezza quasi irreale.

“A volte mi sembra di non conoscerti…Vado a lezione”

Blasie Zabini uscì dalla stanza da caposcuola altamente sconfortato… sapeva che Draco non scherzava… non avrebbe detto nulla a Brenda… anche se non era giusto.

 

 

 

“Signorina… la biblioteca sta per chiudere…”

-Oh.. Merlino! Sono già le 22 e 45! Sono stanchissima…- “Oh.. certo Madama.. vado via subito”

-Altro che studiare stanotte… io dormo… e Piton, beh, pazienza… non ci può caricare di cose da fare così… dovrei scrivere ancora due pergamene… non ho voglia….-

Brenda, mettendo su un broncio da bambina al pensiero di tutti i compiti assegnateli dal professor Piton , tornò nel suo dormitorio serpeverde non stupendosi di trovarlo quasi del tutto vuoto… c’era solo… Draco.

-Merlino… ora che faccio…? Oggi abbiamo parlato… ma ora.. da soli… non è così semplice….-

 

Draco stava sorseggiando una burrobirra e leggeva una pergamena: la  punizione  che gli era stata assegnata da Silente

 

Gentile Signor Malfoy ,
ho il piacere di comunicargli che, dopo un’attenta analisi su cosa sarebbe stato meglio
per far capire a Lei e al Signor Potter l’importanza della “collaborazione” all’interno
della nostra scuola, la sua punizione è quella di dover lavorare con Harry  come “aiuto-insegnati”, dando lezioni di recupero agli studenti più piccoli. Avrete a vostra disposizione l’aula del professor Vitious.

                        Distinti saluti e Buona notte

                                       Albus Silente

 

 

-Infame di una Preside… sa benissimo che appena io e lo Sfregiato ci troviamo davanti non resistiamo alla tentazione di un duello… non vede l’ora di sbattermi fuori da sta scuola… ma non ti preoccupare Albus… me ne andrò da solo e tra poco…. – Sentì una presenza alle sue spalle… -Ma chi ci sarà a quest’ora…? Brenda…-

“Hai intenzione di passare la notte sulla porta con tutti quei libri e pergamene in mano?”

doveva rompere quella strana tensione in qualche modo…

Lei avanzò verso di lui… posò i suoi libri sul tavolino e si sedette sul divano poco distante dal biondo… -Merlino.. sembro una bambina… in fondo ora parliamo… cosa potrebbe mai andare male??- “Non mi offri niente?” disse, recuperando tutta la sua sicurezza e sfrontatezza, accennando alla bottiglia di burrobirra che Draco teneva in mano.

“Certo signorina… dimenticavo che lei fosse… -ubriacona non posso certo dirlo… ora come ora la offenderei…-  che tu apprezzassi…” fece materializzare nella sua mano una bottiglia e la porse alla ragazza.

“Caro.. dopo una sera di studio, bere una burrobirra, non fa di me un’ubriacona!” –e se non ricordo male eri tu quello che bevevo di tutto e di più…-

“Studi così tanto perché sei secchiona…” –una bellissima secchiona…-

“Di nuovo sto discorso?? E comunque tengo solamente alla mia media…” –e poi se tu non sei con me… studiare è l’unica cosa che mi aiuta a non pensarti… ma ultimamente non funziona molto-

“Certo… ah! Ricordami di ringraziare il tuo amico…”

“Chi?”

“Sfregiato…” –Devo saperlo… devo sapere se è successo qualcosa con Spotty… devo saperlo… ora che ci stiamo ‘riavvicinando’…-

“E perché mai?” –E se mi chiede se è successo qualcosa con Harry?? Non potrei mai dirgli della Stanza delle Necessità… di quel bacio che io non volevo neppure… no.. non glielo dirò.. alla fine non era nulla.. non sono stata io…-

Draco passò la pergamena che Silente gli aveva mandato a Brenda… che dopo averla letta scoppiò in una sonora risata!

“Tu e Harry insegnanti??! Ahahahahahahah… Merlino!! Poveri piccoli che verranno da voi… ahahahahahah!”

Il biondo si stava irritando… aveva stretto nervosamente il pugno destro al solo pronunciare il nome “Harry”, la sua gelosia stava di nuovo salendo… ma doveva contenersi… puntò i suoi occhi su Brenda che rideva ancora –Sei così bella quando ridi… ecco… se non penso allo sfregiato forse riesco ancora a stare calmo… devo riuscire a mantenere il mio autocontrollo… -

“Non è molto divertente invece”

“Sì che lo è!”

“No che non lo è!”

“Sì invece!”

“Ti dico di no!” mise su quel broncio da bambino arrabbiato che forse solo Brenda e Narcissa gli avevano mai visto…

“Va bene… forse per te no.. ma per me sì!” –oh.. Draco… mi mancava quella tua smorfia da finto bambino… sembri quasi tenero… non freddo e impenetrabile come sei sempre… sembri essere di nuovo il mio Draco…-

“Sei una degna Slytherin sai?” –ma mai quanto me ovviamente-

“Mai quanto te…”

“Ovvio… ci vuole un bel po’ di tempo per diventare una perfetta serpe raffinata  come me” –A volte mi leggi nel pensiero e non te ne rendi nemmeno conto… sei fantastica… ma come abbiamo fatto ad allontanarci?-

 

Silenzio…

Brenda e Draco si fissavano… non pronunciando nessuna parola…

Non era imbarazzo. Era la consapevolezza di aver “ritrovato” l’altra persona…

Una sensazione di pace e tranquillità che non provavano da tanto, forse troppo tempo, pervase  le loro membra…

Continuavano a fissarsi… occhi di ghiaccio persi in quelli castani di lei…

 

 

“Era tanto che non parlavamo…” Draco abbassò lo sguardo e prese un altro sorso di burrobirra

“Veramente da pranzo…” –no.. non sono pronta per affrontare il discorso… ti prego…-

“Sai a cosa mi riferisco”

“Sì” anche Brenda aveva chinato il capo e bevevo la burrobirra esattamente con gli stessi gesti di Draco. Non sapeva cosa avrebbe dovuto dire… che era dispiaciuta? Che non accettava il fatto che divenisse mangiamorte? Avrebbe dovuto dirgli che lo aveva quasi odiato perché non era vicino a lei quando era morta sua nonna?

Troppe… troppe erano le cose da dire… ma che non avrebbe mai detto… non in quel momento.

“Mi mancava. Mi mancavi tu” –ecco… l’ho detto… ora sta a te Bre… io ho già fatto il primo passo, cosa che un Malfoy non avrebbe dovuto fare… ma… sei tu…-

 

Brenda si bloccò al suono di quelle parole… sguardo perso nel vuoto… occhi che si riempivano di lacrime…  il cuore che batteva un ritmo insostenibile….- Mi mancavi tu… Mi mancavi tu… Mi mancavi tu…io… gli manco… Merlino… non capisco più nulla…-

 

Si sentì cingere in vita da due braccia forti… Draco tirò la ragazza verso di sé… la circondò con le braccia… e le sussurrò all’orecchio “Brenda…io-” –come dirti che ti amo ma che il mio destino è quello??-

“Sh.. anche tu mi sei mancato… non immagini quanto…” –Non voglio rovinare questo momento con inutili parole sul futuro… ci penseremo Draco… ci penseremo…-

 

 

Le loro labbra si incontrarono in un turbinio di emozioni…

Brividi invadevano i loro corpi scotendoli fin dentro l’animo…

Si addormentarono così… stretti, abbracciati… sul divano della sala comune…

 

Bene bene…. Finito anche questo capitolo… non mi soddisfa pienamente… secondo me manca ancora qualcosa… ma non so cosa!

Va beh… un ringraziamento a tutti coloro che leggono (pur non commentando!! -___-’’’) e alla mia carissima Nikaido… invito tutti a leggere la parodia del sesto libro di HP che stiamo scrivendo insieme… si intitola “Harry Potter e la sua ossessione palesemente gay per Draco Malfoy”

Un bacio… e al prossimo cap!!

Angelroy

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelroy