Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: Haibara Stark    05/04/2011    7 recensioni
[Storia ripresa il 7/7/13 Leggera modifica di stile] Rimbalzo sul petto di quel povero cristo che ha avuto la sfortuna di trovarmi sulla sua strada e alzo la testa.“Mi scusi-” No. E’ uno scherzo vero? Sì, dai, dov’è la videocamera nascosta? “Ehi, ma tu non sei la ragazza dell’altro giorno?”
E’ luiiiii! E’ quel figo mostruoso- ehm,cioè,volevo dire,il ragazzo cui sono andata addosso a scuola.“Sì. Sì lo sono” Rispondo imbarazzata.Mi sorride. Dio,ma che sorriso ha?!?“Finisci sempre addosso a tutti i ragazzi o devo sentirmi onorato?”
Arrossisco violentemente. “N- no, solitamente non mi succede mai…” “Allora ne sono onorato!” Ride leggermente. “Io sono Jude”
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Walking in an Alternate Universe.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Lo sapevo! Me lo sentivo!”
“Calmati-”
“Non dirmi di stare calma!!!!”
“Era solo un po’ nervoso-”
“Gli ho chiesto solo di fare una cosa! Una! E lui è riuscito mandare tutto all’aria!”

 

Un’ora prima.
Starbucks.

 Tre e cinquantadue. Non si vede ancora nessuno. Nell’attesa prendo un Cocoa Cappuccino ed un Chocolate Chunk Cookie. Robert sicuramente mi rimprovererà per le calorie,ma in questo momento ho assolutamente bisogno di una gigantesca dose di zuccheri. Siedo vicino alla vetrina,così da poter tenere d’occhio la strada. Sono mostruosamente agitata! Spero vivamente che vada tutto bene. Guardo l’ora. Le tre e cinquantasei. Il tempo non pare proprio voler scorrere,eh? Sorseggio il mio cappuccino,guardando distrattamente la strada. Finalmente vedo Catherine attraversare e venire verso lo Starbucks.
“Scusa il ritardo!” Esordisce,sedendosi accanto a me.
Alzo un sopracciglio. “Non sei in ritardo”
“Lo so! Ma conoscendoti è come se lo fossi!”
Rido. Ha ragione. Ho la bruttissima abitudine di arrivare troppo in anticipo. Soprattutto se ho in programma qualcosa di importante.
“Da quant’è che sei qui? Un’ora?”
“Eh dai!” Le do una piccola pacca sul braccio. “E’ successo solo una volta!”
“E sarà la causa di derisioni future per un bel po’”
Ridiamo insieme ed io sono veramente contenta che Cath sia stata la prima ad arrivare. Riesce sempre a tirarmi su di morale in ogni situazione.
“Ehi,quello è il tuo boy?” Chiede,indicando un punto oltre la vetrina.
Guardo fuori,seguendo il suo sguardo,e vedo Jude. Il cuore inizia a battermi all’impazzata. Sono terribilmente in ansia. So di averlo già detto,ma ho veramente paura che qualcosa vada storto. In particolar modo ho paura della reazione di Robert. E’ lui che mi preoccupa.
“Sì”
“E’ carino!”
“Lo so-”
Entra,guardandosi intorno. Quando ci vede inizia a camminare verso di noi,sorridendo.
“Ciao!”
“Ciao-”
“Temevo di arrivare in ritardo ed invece sono arrivato addirittura in anticipo. E’ tanto che aspettate?”
“Io no. Lei è possibile…” Cath.
Avvampo. Doveva per forza tirare subito fuori questa cosa?? La incenerisco con lo sguardo, per poi tornare a guardare Jude.
“Jude lei è Catherine. Cath,Jude” Li indico con un veloce gesto del dito,con le guance sempre in fiamme.
“Piacere” Cath gli tende una mano,che lui prende prontamente.
“Il piacere è mio. Susan mi ha parlato molto di te”
“Spero abbia detto solo cose belle!”
“Non credo avrebbe potuto dire altrimenti. Almeno che non abbia abbastanza fantasia da inventarsi delle cose non vere”
“Te lo sei proprio scelto bene” Dice Catherine rivolta a me. La guardo sconvolta,anche se cerco di camuffare la mia espressione con un sorriso. Farò tante di quelle figure meschine oggi che la metà bastano. E non sono ancora arrivati Rob e David! Jude prende posto di fronte a noi,sorridendo.
“Credo di poter dire tranquillamente che sono io il fortunato” Mi guarda. “Susan è stupenda”
Trattengo il respiro. No,ma si sono messi tutti d’accordo?! Vuole stendermi per caso? Beh,stendersi con lui non sarebbe una brutta idea…Ma che dicoooo! Trovo i doppi sensi anche in quello che penso?!?!? O Signore…Jude mi fa veramente uscire di testa. Durante tutto questo delirio mentale sono rimasta in silenzio a guardarlo e a sorridere come un ebete. Nessuno mi aveva mai detto nulla del genere…Neanche Catherine ha risposto niente. E per zittire lei ce ne vuole! Jude tende una mano sul tavolo e prende la mia,guardandomi negli occhi. Devo aver fatto qualcosa di particolarmente bello nella mia vita precedente per meritarmi un ragazzo così…La porta dello Starbucks si apre ancora una volta ed entrano David e Robert.
“Scusate il ritardo!” David. “Ma siamo stati trattenuti da Rickman”
“Nessun problema” E’ Cath a rispondere. Io sono troppo concentrata a guardare Bob. Ha le mani affondate nelle tasche dei jeans e una faccia da funerale. Vorrebbe essere ovunque tranne che qui. Capisco che l’idea che abbia iniziato a frequentare un altro ragazzo al di fuori di  lui o David non gli piaccia,ma deve farsene una ragione. Non posso certamente evitare una qualsiasi possibile relazione perché a lui non va a genio!
“Jude,loro sono Robert e David”
Si alza in piedi e stringe loro le mani.
“Sono contento di poter finalmente conoscere il fantomatico Robert” Dice,sorridendo.
“E’ vero sono fantastico” Risponde,gelido. “Peccato che non possa dire lo stesso di te-”
“Beeene.” Interviene David. “Ora che siamo tutti possiamo anche ordinare. Anche se la nostra Susan direi che ha già dato…” Non sento altro di quello che dice. La mia attenzione è tutta su Robert e Jude,che sono rimasti immobili,ancora mano nella mano,a scrutarsi. Bob vorrebbe incenerirlo con lo sguardo,mentre Jude continua a sorridergli,quasi come se non avesse colto l’offesa.
“Bob vieni a sederti accanto a me!” David lo prende per le spalle e gli fa prender posto fra lui e Catherine,mentre lui continua a guardar storto Jude. Nonostante questo spiacevole inizio,le cose sembrano andar bene. Jude parla amabilmente con tutti. Anche con Robert,il quale ,però,non ha più aperto bocca e si limita a sorrisi visibilmente finti e frasi di circostanza. Sono veramente dispiaciuta che l’abbia presa così male. Vederlo così è un colpo al cuore. Però Jude pare star facendo buona impressione su gli altri e questo mi rende felice. Mi sento una stupida ad aver pensato che qualcosa potesse andare storto…
 “Sai Jude” Interviene Robert all’improvviso,poggiando il viso sul palmo della mano.“Non ricordo come vi siete conosciuti…”
“Susan mi è venuta addosso due volte-”
“Certo” Annuisce. “Perché ovviamente vi siete incontrati due volte per caso,come no. Come minimo sei uno stalker e l’hai pedinata. Sei un maniaco, vero? Si vede dalla faccia…” 
“Robert!!” Sono scioccata. Non riesco a credere a quello che ho appena sentito.
“Perché non rispondi? Hai perso le palle mentre venivi qui? Teorizzando, ovviamente, che tu le abbia mai avute. Sembri un po’ effemminato.”

“Il che,detto da un gay,è tutto dire” Risponde Jude,alzando un sopracciglio.
“Hai qualcosa contro gli omosessuali? Ah no,che sbadato. Probabilmente lo sei anche tu. Perché non ti alzi e non mi fai vedere un po’ come cammini?”
“Robert-”
“La verità è che sei geloso. Vorresti farti un giro,di la verità”
“Jude ti prego-”
“Oltre ad essere uno stalker effemminato sei anche decerebrato per caso? Come puoi anche solo pensare che un figo come me possa stare con un viscido come te? Non lo farei neanche se fossi l’ultimo uomo sulla terra-”
“Ah,sono anche viscido?”
“Sì,lo sei. Potrai anche incantare loro,ma a me non m’imbrogli…”
“Robert adesso basta!” Credo che mezzo locale si sia voltato a guardarmi,ma adesso non m’importa. “Direi che ti sei reso ridicolo abbastanza
“Io verament-”
“E’ il caso di andare,adesso” Mi alzo. Jude fa altrettanto,continuando a guardare Robert.
“E’ stato un piacere conoscerti”  David.
“Anche per me” Jude.
“Ci sentiamo ragazzi. Robert” Lo guardo,gelida. “Ci vediamo a casa”
Mi dirigo verso l’uscita,stringendo i pugni per non urlare. Apro la porta ed esco,seguita da Jude. Mi volto a guardarlo.
“Mi dispiace” Dico,mortificata.
“Non preoccuparti”
“Solitamente non si comporta così-”
“Davvero,Susan,non preoccuparti. Non me la sono presa per nulla”
“Sei sicuro?”
“Sicurissimo” Sorride e mi da un buffetto sulla guancia. “Mi dispiace non poter restare con te,ma devo finire di studiare per quell’esame di cui ti ho parlato”
“Sì. Sì,ricordo. Vai pure”
“Ehi” Porta due dita sotto il mento,ad alzarmi il viso. E’ veramente troppo alto per me! “Fammi un sorriso”
Obbedisco,sorprendendomi del fatto che non mi sto minimamente sforzando.
“Così va meglio” Sorride ancora e si china verso di me,lasciando un leggero bacio a stampo sulle labbra. “Adesso devo proprio andare”
“Okay. Grazie di essere venuto”
“Figurati. E’ stato un piacere….Dico sul serio” Si appresta ad aggiungere,vedendo la mia espressione allibita. Come fa sempre a vedere il lato buono delle cose?? Per me questa uscita è stato un disastro!
“Ti chiamo stasera!” Comincia a camminare all’indietro.
“Sì. Alle nove?”
“Alle nove! Ciao!”
“Ciao…”

 

Un’ora dopo.
Casa Downey – Levin.

 
“Io lo sbriciolo! Dove diavolo è andato a finire?!?!”
E’ da circa un’ora che sbraito come un’ossessa. E di Robert nemmeno l’ombra! I ragazzi hanno detto che è uscito subito dopo me e Jude,senza dire a nessuno deve stesse andando. Oh,ma prima o poi dovrà tornare a casa. Sì. E a quel punto io lo ucciderò tra le più atroci sofferenze. Guardare e leggere sempre horror e polizieschi dovrà pur essermi di qualche utilità,no? Bene! Vedrò di mettere in pratica qualche assassinio alla SAW! Sento provenire dalle scale il suono delle chiavi che tintinnano fra di loro e poi di una esse che entra nella serratura dell’entrata. Mi precipito in corridoio giusto il tempo di vedere Rob chiudersi la porta alle spalle.
“Dove diavolo eri finito???”
“Cosa t’importa?” Risponde gelido.
“Non osare parlarmi così!”
“Eeemh…Noi leviamo il disturbo…” Catherine. “Ci sentiamo domani” Prende per mano David e insieme sorpassano Robert ad una velocità considerevole. Sento David sussurrare un In bocca al lupo a Rob giusto un attimo prima che la porta si richiuda di nuovo,lasciandoci soli. Prendo un respiro,cercando di tornare almeno un po’ lucida.
“Posso sapere che ti è preso? Dovevi attaccarlo per forza in quel modo?”
“E’ un falso…” Risponde sorpassandomi.
“Un falso?” Mi volto a guardarlo,scettica,mentre lui entra nella sua stanza.
“Sì. Falso. Nessuno si comporta così al naturale…”
Entro nella camera. “Vuole solo essere gentile e fare buona impressione-”
“Tombola!” Si volta verso di me,una mano a tenere la felpa che si è appena tolto e l’altra ad indicarmi. “Hai proprio centrato il punto”
“Non riesco a seguirti-”
“Hai detto vuole fare buona impressione
“E con questo?”
“Lui ti vuole fregare,Susan!”
Non riesco a trattenermi dal fare una risata incredula.
“Nessun uomo – e sottolineo nessuno – si comporta così senza avere un secondo fine-”
“Tu sei pazzo”
“No,sono un uomo. Sarò anche gay,ma resto comunque un uomo ed io di lui non mi fido!”
“E sentiamo,che altro fine avrebbe?”
“Non ci arrivi da sola?”
Un momento. Non vorrà dire…
“Oh,ma per favore!”
“Dannazione apri gli occhi! Lui è fottutamente troppo perfetto per essere naturale! Vuole chiaramente portarti a letto!”
“Grazie per la fiducia!”
“Non intendo dire che…Oh maledizione!” Si porta le mani alla testa. “Basta. Non voglio più discuterne adesso”
“Cos-”
“Fuori!” Mi prende per le spalle e mi gira verso la porta,per poi spingermi fuori dalla stanza. Non faccio in tempo a realizzare la cosa,che ha già chiuso la porta e girato la chiave a due mandate. Ma come si permette?!?
“Robert apri immediatamente!” Busso ripetutamente,senza ottenere risposta. Questa me la paga! Altro che se me la paga!

 

 

Delucidazioni:

 

-          Cocoa Cappuccino  http://www.starbucks.com/menu/drinks/espresso/cocoa-cappuccino?foodZone=9999

-          Chocolate Chunk Cookie http://www.starbucks.com/menu/food/bakery/chocolate-chunk-cookie?foodZone=9999

-          Rickman è quel figo da paura di Alan Rickman,che conoscerete sicuramente per aver interpretato il ruolo di Severus Piton in Harry Potter,ma che ha fatto tantissimi altri film come Ragione e Sentimento,Sweeney Todd,Love Actually,Profumo,Robin Hood…(potrei andare avanti all’infinito XD)

-          Alcuni insulti a Jude sono made Ilaria1993 XD Non so come avrei fatto senza di lei…

 

Saaaalve!
Ammetto di essermi trovata un titinino in difficoltà con questo pov XD
Ma nessuno ostacolo mi fermerà!
Muahahah! *risata malefica*
*lettori che si disperano*
Sì,posso capire la reazione u.u
Cooomunque.
Non ho niente di particolare da dire,
a parte che vi lascio una
piccola tabellina per render chiare le età dei personaggi
e il criterio con cui le ho scelte.

 

 

Età nella storia

Anno al collage

Vero anno di nascita

Susan

18 anni

Primo anno

1973

Jude

19 anni

Secondo anno

1972

Robert

21 anni

Quarto anno

1965

Catherine

21 anni

Quarto anno

1968

David

20 anni

Terzo anno

1971

 

Grazie a  chi ha letto e a chi commenterà.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Haibara Stark