Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    07/04/2011    3 recensioni
Dunque, ho pensato di iniziare una raccolta intitolata "Attesa", dedicando ogni capitolo ad un personaggio differente. Ecco i capitoli editi:
- Come principe e principessa (Hermione Granger)
- Mura invisibili (Sirius Black)
- Solo parole (Cho Chang)
- Speranza e rassegnazione (Ginny Weasley)
- Silenzio (Lucius e Narcissa Malfoy)
- Debito (Peter Minus)
- Una camera per un demone (il demone della Tana)
- Un degno Portiere (Cormac McLaggen)
Critiche ed opinioni sono sempre gradite! Grazie =)
Un grazie di proporzioni bibliche va a Daphne_91 per i suoi preziosi consigli e per aver sopportato stoicamente la sottoscritta.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Malfoy

Silenzio

 

 

 

La loro dimora era avvolta in un silenzio quasi assordante.

Non riecheggiavano più le stridule grida di Bellatrix, né le rauche risate degli altri Mangiamorte.

Persino il sibilo della voce del Signore Oscuro ora era soltanto un ricordo.

 

La notte della battaglia molte famiglie erano state spezzate, ma loro, loro avevano avuto l’ immeritata fortuna di sopravvivere.

 

A contrario degli altri Mangiamorte supersiti,  non erano stati perseguiti.

Ma la loro condanna era vedere gli altri maghi indicarli e sussurrare al loro passaggio, era sentire la parola “vigliacchi” mormorata sottovoce ovunque andassero.

 

Tuttavia quei sussurri non oltrepassavano le alte siepi di tasso che circondavano la loro casa, né penetravano le spesse mura di pietra tra le quali preferivano restare, lontano dagli altri maghi e dai loro mormorii.

 

Al di là di quelle siepi e di quelle mura c’era soltanto silenzio.

 

Per la prima volta Lucius e Narcissa Malfoy avevano l’opportunità di vivere in quella tranquillità che agognavano da molti anni, ma entrambi sapevano che non avrebbero vissuto abbastanza a lungo per vedere il figlio libero dal pregiudizio e dal peso del suo cognome.

 

 

 

§§§

 

 

Prima di tutto un doveroso ringraziamento ad ayumi_L per avermi suggerito di scrivere un capitolo sulla famiglia Malfoy.

 

Come lei concordo sul fatto che questi meritassero finalmente un po’ di pace, ma non ho potuto fare a meno di pensare che il loro nome sarebbe stato ancora legato per molto tempo ad un certo pregiudizio, e che questo avrebbe in qualche modo intaccato la loro neo guadagnata tranquillità.

 

Fatemi sapere che ne pensate! =)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90