Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    09/04/2011    1 recensioni
[A Elisa]
Questa è una raccolta senza pretese di 15 temi (i 15L) dedicati al LingFan, per far conoscere meglio il pair.
Capitolo 11 - Love: Se c’era una cosa che Lan Fan era veramente abituata a fare, era arrossire. (...)Quel giorno non c'era proprio niente di diverso. Auguri, tesoro!
[LingFan]
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lan Fan, Ling Yao
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla mia dolce Elisa,
con l’augurio che questa giornata - e questa vita - passi in modo eccezionale, proprio come la persona che sei <3
Buon Compleanno
 
 
 
Love
 
Se c’era una cosa che Lan Fan era veramente abituata a fare, era arrossire.
Lo faceva da sempre, per qualsiasi cosa, ogni suo importante ricordo era associato a quella sensazione di calore sulle guance.
Una volta, mentre lucidava un pugnale, era arrivata alla conclusione che la timidezza non aveva mai impedito a nessuno di essere un ottimo ninja, così aveva optato per una maschera sul viso, e il problema si era risolto.
O almeno fino a quel momento.
Momento in cui la vita le era cambiata in un attimo appena. Il secondo prima scorreva tutto allo stesso modo, e quello dopo era tutto diverso. Veloce come un battito di ciglia, come i suoi riflessi, come arrossire.
Sotto quel piccolo gazebo circolare, quel pomeriggio, Lan Fan stava godendo di un attimo di pace, del calore di quella primavera appena agli inizi, dei giochi delle piccole anatre nel fiumiciattolo che scorreva lì accanto. Quel grande parco dietro il campo di allenamento le era sempre piaciuto, e spesso attendeva lì suo nonno.
Quel giorno non c’era proprio niente di diverso, né Foo che le aveva rimproverato ancora di passare troppo tempo ad allenarsi e troppo poco ad imparare ad acconciarsi i capelli, né la sua insicurezza nelle faccende di quel tipo.
Oh, insomma, si era ripetuta almeno cento volte, erano solo biscotti! Biscotti preparati per Foo, per evitare l’ennesima ramanzina. Biscotti al cioccolato quasi del tutto carbonizzati.
E Ling era noto per mangiare qualsiasi cosa disponibile sull’intero pianeta, quindi non doveva poi stupirsi così tanto quando era improvvisamente sbucato, lui e il suo sorriso enorme, dal tetto del gazebo, prendendola di sorpresa. E non doveva stupirsi nemmeno dopo che il ragazzo aveva sbadigliato, si era seduto per terra accanto a lei poggiando stancamente il viso su una mano, e l’aveva guardata.
Non c’era proprio niente di diverso dal solito.
E lei voleva buttarli via, davvero, ma una volta che il suo principe aveva visto quei maledetti biscotti non aveva voluto sentire ragioni, e li aveva mangiati. Tutti.
Lan Fan era abituata ad arrossire, da sempre.
Il ricordo di quel pomeriggio però lo avrebbe associato a qualcosa di diverso, a qualcosa di caldo, senza disagio, senza imbarazzo, a qualcosa simile a un sentimento che per un secondo era diventato limpido, e che solo anni più tardi avrebbe imparato a chiamare con il suo vero nome.
Era durato solo un attimo, come un battito di ciglia, come i suoi riflessi da ninja, come il sorriso vero di Ling.
 
 
 
 



 
Nota: io credo che Foo sia estremamente fiero di sua nipote e di sicuro si fida ciecamente di lei, tanto da affidarle la protezione del principe. Ma ho pensato che magari, a volte, proprio per il bene che vuole a Lan Fan, l'abbia vista semplicemente come una ragazza, e abbia desiderato per lei una vita "normale". O almeno senza pericoli. Quando Lan Fan perde il braccio e Foo ringrazia il dottor Knox per aver salvato la vita a sua nipote, beh, mi sono commossa, perché in quel momento lei era solo sua nipote e nient'altro, il mondo dei ninja non esisteva più, e c'era solo l'enorme affetto per lei. Quindi chissà, magari Foo ci teneva che lei non dimenticasse ciò che era - una donna. 
 
 
 
  
 
Risposte ai commenti:
Ciccina: partendo dal presupposto che manco mi ricordo cosa ho scritto nello scorso capitolo… grazie del commento, ciao! XDDDD No vabbè, famo 'na cosa più sensata. Non ti ho fatto aspettare un anno per il prossimo capitolo, solo 4 mesi! Sono o non sono la mami migliore del mondo? ^_^ *ha Lust scritta da un anno preciso e ancora non si degna di postarla*
Ling è un uomo, ovvero non capisce cosa siano i sentimenti, è un bambinone e lo rimarrà per sempre, ma non per questo non può rimediare ai danni che fa. Io sono strasicura che riconquisterà Lan Fan <3 Come on, è Lan Fan! Non l’ha mai persa davvero! E sì, quella canzone era proprio terribile ._. chissà dove cavolo è finita… devo averla messa in qualche cartella nascosta. Mah… L’importante è che quella cosa ti sia piaciuta, io non me la ricordo e non mi va di rileggerla. Quindi grazie <3 Mi dispiace essere riuscita a scriverti solo questa misera cosa reciclata, ma non è un buon periodo XD Tenterò di rifarmi ._. E ancora tanti tanti auguri <3
 
 
Setsuka: ciao! Non mi aspettavo proprio che leggessi tutta la raccolta! Lo so che il pair ti piace e sono contenta che hai apprezzato questi mini capitoli davvero senza pretesa, sono solo delle sciocchezze che mi vengono in mente e scrivo (una volta ogni vent’anni, visti i mesi che passano da un aggiornamento all’altro XD). Se vuoi provarci anche tu ne sarei felice!! L’idea di base era proprio quella di stuzzicare l’ispirazione della gente e avere tanto LingFan in più <3
Comunque ti ringrazio davvero per tutti quei commenti e soprattutto per la sincerità che ho apprezzato tantissimo, hai ragione, a volte tendo un po’ troppo a lasciarmi andare alle sdolcinatezze e rischio di perdere la visione dei personaggi, soprattutto Lan Fan che ammiro tanto per il suo carattere, lei che è soltanto una ragazzina e che invece affronta tutto con estrema forza e risolutezza.
La fine del manga non mi è piaciuta, cioè, mi è piaciuta come conclusione per gli Elric che hanno riavuto quello che cercavano, ma l’Arakawa ha lasciato troppo in secondo piano tutti gli altri personaggi, e qualche conferma in più l’avrei davvero gradita. Non a caso, non riesco più a scrivere RoyAi XD E volevo un LingFan più esplicito, o almeno un approfondimento su Xing.
Insomma, grazie ancora di cuore, e spero che l’iniziativa di recensioni a cui partecipavi sia andata bene :3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy