Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    09/04/2011    15 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di mettere la storia volevo ringraziare di cuore Cri/Amy per avermi "confezionato" (ideati e descritti!) gli abiti di Kate, Lanie, Bones, Camille e Angela e anche una mia amica Elena per avermi disegnato quelli di Martha, Alexis e Jenny (che mi ero scordata XD) permettendomi così di poterli descrivere. Grazie mille ragazze! Senza di voi questo capitolo non sarebbe esistito!!!!

Capitolo 10 – The dinner (part one)

 

Kate aveva passato ben tre ore in compagnia di Lanie per trovare il vestito adatto per la cena ma, alla fine, ce l'aveva fatta. Aveva optato per un abito pervinca, con una sola spallina che le passava sopra la spalla destra e giungeva al centro della scollatura a cuore. Il corpetto era molto aderente e decorato con ricami argentati e piccole pietre luccicanti. All’altezza dei fianchi il vestito scendeva morbido e lungo fino ai piedi ma il motivo ricamato continuava su tutta la parte sinistra dell’abito, richiamandosi ai brillantini sulle scarpe nere tacco 12. Lanie le aveva consigliato di tenere i capelli sciolti e mossi e lei aveva seguito il suo suggerimento. Il risultato era veramente fantastico.

Trovare l'abito adatto a Lanie era stato decisamente più facile. Le due avevano trovato un abito molto aderente, con un corpetto bianco e una gonna nera lunga fino alle caviglie, divisi da una cintura argentata all’altezza della vita. Portava delle scarpe nere tacco 12 con qualche piccola pietra finta sulla punta che luccica ad ogni passo. Lanie aveva deciso di lasciare i capelli sciolti, lunghi e dopo averli dato una leggera piastrata era pronta per la cena speciale a casa Castle.

Le due amiche si erano fatte venir a prendere da Esposito che arrivò puntuale alle sette e mezza. Alle otto precise erano davanti casa di Castle.

Beckett suona il campanello e Alexis le viene ad aprire coperta da un bellissimo abito da sera.

Sei bellissima Alexis!” le dice Kate osservandola per bene da capo a piedi.

Alexis indossava un bellissimo vestito senza spalline, molto aderente, che le arrivava un po' sopra le ginocchia dandole un aria molto sensuale. L'abito sfumava dal celeste chiaro al blu ed era diviso da una cintura viola che le metteva in risalto la vita sottile. A dare un piccolo tocco di innocenza, sul vestito al livello del fianco sinistro, c'era un piccolo fiorellino bianco.

Davvero?” chiede sorridendo la giovane donna facendo un giro su se stessa.

Certo. Tuo padre cos'ha detto vedendoti?” domanda curiosa Lanie.

Mi ha detto che sono bellissima, però ha aggiunto che se solo provo ad uscire vestita in questo modo con Ashley mi rinchiude in camera a vita...” dice ridacchiando.

E fa bene...” dice Esposito annuendo. “Se fossi mia figlia farei uguale.”

Sei fantastica anche tu Beckett!” dice Alexis abbracciando la detective.

Grazie...” mormora la donna arrossendo. Il piccolo gruppetto entra in casa.

Wow!” esclama Lanie. “Martha ha fatto un lavoro fantastico!”

Già, ci ha passato tutto il pomeriggio, ora è su a cambiarsi. Mio padre sta cercando di motivarla a fare più in fretta.” dice la ragazza sorridendo.

Ehi fratello, iniziavo a credere che mi avresti lasciato solo in mezzo a queste donne...” mormora Ryan staccandosi dal piccolo gruppetto.

Oh, e smettila di lamentarti Kevin.” lo rimprovera Jenny con un sorriso molto dolce. La donna ha un abito classico, molto lungo con uno spacco sulla parte sinistra che le arriva fino a metà coscia, il colore varia dal verde chiaro al verde scuro e su tutto l'abito c'è un motivo ricamato in argento che riprende le scarpe argentate tacco dieci.

Dov'è Booth?” domanda curioso Esposito.

E' andato a staccare la Brennan dal corpo della vittima. Lei era ancora in laboratorio. Dovrebbero essere qui a momenti insieme ad Hodgins ed Angela.” dice Cam sorridendo. Il suo vestito è senza spalline, stretto all’altezza del petto e poi via via più morbido, mentre il colore sfumava dall’arancio al rosso lungo tutta la lunghezza. Porta delle scarpe dorate di media altezza e i capelli sciolti e lisci.

Wow Camille, sei fantastica!” esclama Javier beccandosi un occhiataccia da Lanie. “Ma tu sei la più bella mi amor...” aggiunge baciandole dolcemente la guancia.

L'hai addestrato bene a quanto vedo.” dice sorridendo la dottoressa Saroyan. Le donne ridacchiano ed Esposito inizia a sentirsi offeso.

Comunque la più bella in questa stanza, senza offesa a tutte voi ma è Alexis.” dice Kate sicura sorridendo alla ragazza in questione.

Il campanello suona di nuovo e finalmente fanno il loro arrivo anche gli ultimi invitati.

Tempy!” esclama Alexis abbracciandola. La donna ricambia l'abbraccio sorridendo. “Sei stupenda!”

Già, è vero.” conferma la donna facendo sorridere Booth alle sue spalle. Per poco gli era venuto un infarto quando l'aveva vista uscire cambiata dalla camera. Bones indossa un lungo abito bronzo. Le spalline si incrociano dietro la schiena e davanti sono molto più larghe e diventano un tutt’uno con il sopra dell’abito, morbido ed abbondante. A metà busto c’è una cintura dorata ed il resto dell’abito scende lungo e morbido, sembra fluttuare ad ogni passo. Indossa dei sandali oro abbastanza alti e i capelli leggermente mossi e raccolti ai lati con qualche forcina.

Sei cresciuta tantissimo Alexis. Sei una bellissima donna ormai.” dice lei facendole fare una giravolta.

Venite, vi stavamo aspettando.” dice sorridendo Alexis spostandosi dalla porta facendo così entrare Temperance, Booth, Hodgins e infine Angela, vestita anche lei molto elegantemente. La futura mammina ha scelto un lungo abito formato da più strati di seta sovrapposti che sfumano dall’azzurro al blu toccando tutte le tonalità possibili. La disposizione irregolare distoglie l’attenzione dal grande pancione che, sebbene presente, è celato sotto la moltitudine di veli. Le spalline sono strette e fatte di strass mentre sotto l’abito si intravedono dei sandali argentati luccicanti. I capelli sono raccolti in uno chignonmentre alcune ciocche arricciate le incorniciano il viso.

A quanto pare stasera facciamo le sorelle...” dice ridacchiando la donna indicando le tonalità dei loro vestiti.

Ora siamo tutti. Possiamo iniziare a mangiare?” domanda Ryan facendo sorridere tutti.

Dobbiamo aspettare che la nonna e papà arrivino, quindi mettetevi pure comodi.” dice la giovane donna sedendosi sul divano per dare il buon esempio. Tutti parlano tranquillamente del più e del meno, aspettando l'arrivo dei due padroni di casa. Il rumore di un paio di tacchi li fa voltare verso le scale. Finalmente Martha Rodgers compare sulle scale avvolta in un bellissimo abito nero lungo e una mantella rossa sulle spalle. La donna ha indossato anche delle bellissime scarpe nere tacco dodici.

Scusate l'attesa, ma sapete, noi donne dobbiamo farci attendere.” dice una volta sceso l'ultimo gradino. Suo figlio dietro di lei scuote la testa. “Oh, Temperance, ma stai veramente bene!” dice la donna andando incontro a Bones e a tutto il gruppetto.

Castle inizia a guardarsi intorno cercando la sua musa. Non è insieme agli amici, non è con sua figlia e Angela sul divano e sopratutto non è con Booth. Poi vede un piccolo dettaglio. La finestra del suo balcone è aperta. (*)

Castle si avvicina e la vede finalmente. L'abito che ha indossato le sta d'incanto. Lui si prende alcuni istanti per osservarla indisturbato mentre guarda pensierosa le stelle, poi decide di avvicinarsi.

Ehi detective, cosa ci fai tutta sola?” domanda appoggiandosi al balcone molto vicino a Beckett. Lei gli sorride.

Vi stavo aspettando. Stanotte c'è la luna piena, volevo semplicemente vederla.” ammette la donna. “Quando mia madre era ancora viva ci mettevamo sul bancone a guardarla. Lei diceva che quando non ci fosse stata più io avrei semplicemente dovuto guardarla per sentirla vicino a me. E' vero sai. A volte mi sembra di avvertire la sua presenza... ma forze è la frenesia da luna piena...” conclude sdrammatizzando la donna.

La luna piena è magica, e bellissima.” concorda Castle non sapendo bene nemmeno lui stesso se, per la seconda parte, stava parlando della donna al suo fianco o del satellite che brillava alto nel cielo.

I due rimangono momentaneamente in silenzio. Un silenzio pieno di mille e più significati, un silenzio che sa di tante parole non dette e di emozioni trattenute.

L'ho lasciato...” sussurra Kate a voce bassa quasi sperando che Castle non la senta.

Josh?” domanda confuso l'uomo.

Sì...”

Perchè? Credevo che la vostra possibilità andasse bene...” mormora l'uomo cercando di darsi un tono dispiaciuto.

E' una storia piuttosto lunga ma riassumendola potrei dire che dopo un primissimo periodo in cui mi era rimasto vicino aveva ripreso a viaggiare in continuazione. Non ce la facevo più. Erano di più i giorni che non c'era di quelli in cui invece era presente. Oltretutto quando stavamo insieme non facevamo che litigare per sciocchezze.” spiega la donna. “Non riuscivo più a sopportare tutto ciò.” conclude la donna sentendosi sollevata da quella confessione.

Grazie. Per la storia della luna e per avermi detto di Josh.” dice sorridendo Richard. Un silenzio carico di imbarazzo inizia ad avvolgerli.

C-he ne dici, torniamo dentro?” propone Beckett.

Certo. Ti seguo.”

 

TBC

 

(*) Non so se c'è veramente il balcone in casa Castle, ma la scena ci stava troppo bene XD

Mi farebbe molto piacere se lasciaste un commento, anche piccolo piccolo per farmi sapere cosa ne pensate di questa storiella! Vi adoro, tutte quante!!!!

Scusate se ho postato con un giorno di ritardo, ma ho voluto modificare una piccola cosetta

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93