Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: palvis94    11/04/2011    8 recensioni
...quando il suo sguardo cadde di nuovo sul tavolo di Serpeverde, e particolarmente su Scorpius Malfoy (ma che le stava succedendo, per i boxer a pois gialli di Merlino… naaah… a pois neri, semmai.. ma cosa le stava succedendo, comunque?). Questa volta però accadde una cosa inaspettata… Scorpius alzò lo sguardo verso di lei! Il suo cuore fece improvvisamente un tuffo, quasi volendole martellare in gola. In quell’istante Rose sentì che non sarebbe riuscita a distogliere lo sguardo da quei occhi d’argento. Scorpius catturava lo sguardo altrui e lo imprigionava dietro alle sbarre di grigio-argentato dei suoi occhi. Rose sentì come delle funi invisibili la tenessero legata a Scorpius Malfoy. Cosa le stava facendo? Rose cadde nel terrore ma all’improvviso Scorpius distolse lo sguardo dal suo e si girò a parlare con un suo amico. Rose rimase stralunata, stravolta e quasi si sostenne alla panca sui cui era seduta per non cadere. Dopo un po’ si calmò e rimase decisamente più sconvolta nel scoprire che tutto ciò che aveva provato era successo nel giro di forse mezzo secondo, anche se a lei era sembrato durare anni... (cap 2)
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!! Oggi ho finalmente deciso di postare un altro capitolo di questa FF… Lo so, dovrei meritarmi un casino di bastonate per non aver continuato.. maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….. Sono orgogliosa di questo capitolo.. cioè lo fatto con un casino di impegno.

Chiedo scusa già adesso per gli errori grammaticali, e spero vi piaccia il capitolo…

Questo capitolo è dedicato a tutte le persone che leggono quasta FF… ;)

 

 

QUIDDICH, SPORT PERICOLOSO

 

 

- Dave?- bisbigliò Rose. C’era buio pesto e Rose non vedeva niente. La cosa la stava facendo arrabbiare parecchio.

 

E David non rispondeva, accidenti a lui!

 

- Daveeeee!!!!!! Svegliati!- gli ordinò la ragazza, stufa.

 

- Mmmh..?- mormorò lui, girandosi dall’altra parte. Si sentì un fruscio; si era tirato la coperta sulla testa, per non essere disturbato.

 

Questo era un insulto.

 

Rose sbuffò e tirò via il piumone dal viso dell’amico.

 

- Dave, ti prego, dai che sennò si svegliano anche gli altri.- lo pregò, sussurrando.

 

- Lasciammmdormi..- disse lui, strascicando le parole sul cuscino.

 

- Ti prego Dave, ho paura.

 

- Mh??

 

…..

 

- Rose?- Dave si sedette, stropicciandosi un occhio:- Rose, dove sei? Non ti vedo.

 

- Sono qui.- la ragazza allungò una mano, poggiandola su quella dell’amico.

 

Lui la tirò a sé, abbracciandola. Rimasero così per cinque minuti finché Dave non sbadigliò e Rose gli tirò un pugno.  

 

- Rosie?

 

- Sì?- Era un po’ arrabbiata, Dave riusciva a rovinare anche le scene più dolci e coccolose.

 

- Di cosa hai paura?

 

- … Prometti che non riderai.- disse lei, giocherellando con le dita dell’amico.

 

- Promesso. Dai racconta.

 

- Della partita.

 

- Ah, ma è normale, è la tua prima partita. Non temere, che sarai bravissima.- le fece l’occhiolino, che lei non vide, ovvio, era buio.

 

 

- Si, ma… Ti ho detto di quella cosa lì di Malfoy… E’ che non mi sento sicura con lui.- rispose lei, stringendosi nelle spalle.

 

- Umhpf… Dai, smettila, tu, proprio tu, Rose Weasley ‘the best’ ha paura di un Serpeverde?- Dave alzò gli occhi al cielo.

 

- Si, ma, ti avevo dett..

 

- Niente scuse Rose. Adesso prova a non pensare alla tua cotta per Malfoy e ricorda che fra qualche ora ti butterai in campo in cerca del Boccino.  

 

- Si, ma..

 

- Niente ma, a proposito che ore sono?

 

- Ehm, credo le tre e mezza.

 

- Cosa????!!!! Mi hai svegliato alle tre e mezza per Malfoy?? Ti uccido!

 

 

 

*******************************

 

 

Rose non riusciva a sentire tutta la confusione che c’era fuori dalla sua testa… In quel momento tutti potevano anche andare a farsi…. O quel che volevano…

 

Il suo corpo, la sua anima, tutto era concentrato su quel guizzo dorato che aveva visto vicino alla scopa di Bullstrode, quel Battitore corpulento dei Serpeverde. Corse nella sua direzione a tutta velocità inclinando la scopa per darle più velocità.

 

…..

 

…..

 

Ma come?!

 

Il Boccino non c’era già più!

 

Era sparito.

 

Pian piano tutti i rumori, suoni, grida tornarono ad occupare le orecchie della ragazza: si era lasciata sfuggire il Boccino, o magari non l’aveva proprio visto.

 

Tornò su a fare un mezzo giro per controllare la situazione, arrabbiata.

 

Non aveva ancora avvistato il Boccino, quel maledetto cosino dorato con quelle due maledette ali dorate che gli permettevano di volare chissà dove, lontano da lei.

 

Erano 90 a 70 per Serpeverde.

 

Dannazione, erano in svantaggio: doveva trovare il Boccino prima di Malfoy, e cosa più importante, non doveva guardare il Cercatore negli occhi… Per niente al mondo.

 

Lanciò uno sguardo sotto, giusto in tempo per vedere Dave che parava una Pluffa che lo colpì dritta in pancia.

 

Il primo istinto fu quello di soccorrerlo, ma lui alzò lo sguardo verso l’amica, quasi avesse sentito la sua preoccupazione, e le sorrise mostrandole il pollice rivolto verso l’alto.

 

<< Jordan para di nuovo la Pluffa, ma ahi! Sicuramente si è fatto male!!>> disse il commentatore, Bruce Kyler, un ragazzo carino di Corvonero, peccato che era del terzo anno… troppo piccolo pensò Rose. 

 

Tornò a battere il campo in cerca del maledetto Boccino: quasi si soffocò con la sua stessa saliva quando lo vide.

 

Era circa venti metri sopra la testa Georgia Spinnet, molto più vicino a Malfoy che a lei.

 

Acquistò velocità, pur andando controvento, si sentì subito accapponare la pelle, sperava di guadagnare terreno prima che pure Scorpius si accorgesse del Boccino.

 

Era a quasi dieci metri dal Boccino, che continuava a svolazzare sempre più in altro, quando sentì qualcun altro vicino a sé stessa.

 

Un brivido le percorse la spina dorsale, il suo corpo sentiva già la presenza di Malfoy, ancor prima che lo vedesse Rose.

 

Lei vide solo una macchia di capelli color grano e subito il panico l’assalì.

 

NO! Nononono!!! Rose chiudi gli occhi, non guardarlo in viso, non negli occhi! Dobbiamo vincere… pensò, fissando il Boccino.

 

Allungò la mano per prenderlo, era ancora a due metri da lei.

 

- Cazz..- sentì imprecare pochi centimetri sotto di lei, e istintivamente il suo sguardo si posò su Scorpius.

 

I suoi bellissimi occhi stavano guardando la mano di Rose, ma si posarono sui suoi quando si sentì osservato dalla ragazza. Anche lui aveva allungato la mano al Boccino.

 

Quando i loro sguardi s’incontrarono, Rose perse la testa, come sempre.

 

Sentì un mancamento improvviso. C’era qualcosa in quegli occhi che non riusciva a capire. Era di nuovo dietro alle sbarre argentate, senza via di scampo.

 

Non capì in che momento lasciò la presa dalla sua scopa, ma giusto in quel attimo si accorse che Malfoy l’aveva liberata dal suo sguardo ed era a pochissimi centimetri da Boccino.

 

Rose iniziò a precipitare a velocità esorbitante, il vento che fischiava nelle orecchie e i capelli che pizzicavano il viso. Chiuse gli occhi, pensando che almeno non avrebbe sofferto troppo.

 

I Serpeverde avrebbero vinto la partita ma almeno lei non avrebbe dovuto sorbirsi i rimproveri dei suoi Compagni di Squadra.

 

Non era ancora arrivata a terra, ci voleva così tanto per morire?, che si sentì qualcosa addosso.

 

Qualcosa di pesante.

    

Per un attimo si sentì sollevare, la sua corsa verso la morte rallentò improvvisamente.

 

La sua mente ebbe giusto il tempo di capire che erano braccia quelle che l’avvolgevano e che qualcuno stava imprecando a pochi centimetri da lei, che si ritrovò per terra.

 

L’impatto non fu violento, cadde sul corpo che la teneva, rotolò con esso, per ancora duo o tre metri. Solo allora ebbe il coraggio di aprire gli occhi e ritrovarsene un altro paio davanti.

 

Erano quegli occhi.

 

Il mondo vorticò ancora un po’, le voci riempirono le orecchie di Rose prima che ella svenisse.

 

 

******************************************************

 

SPAZIO BLACKIE___

 

 

Allora?? Com’era??? Spero carino… Recensite, commentate e se volete criticate pure!!!!!

Baci da Blackie!

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: palvis94