Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    11/04/2011    3 recensioni
Dunque, ho pensato di iniziare una raccolta intitolata "Attesa", dedicando ogni capitolo ad un personaggio differente. Ecco i capitoli editi:
- Come principe e principessa (Hermione Granger)
- Mura invisibili (Sirius Black)
- Solo parole (Cho Chang)
- Speranza e rassegnazione (Ginny Weasley)
- Silenzio (Lucius e Narcissa Malfoy)
- Debito (Peter Minus)
- Una camera per un demone (il demone della Tana)
- Un degno Portiere (Cormac McLaggen)
Critiche ed opinioni sono sempre gradite! Grazie =)
Un grazie di proporzioni bibliche va a Daphne_91 per i suoi preziosi consigli e per aver sopportato stoicamente la sottoscritta.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minus

Debito

 

 

 

La mano d’argento preme sul suo collo, lenta ma inesorabile.

 

E’ il  prezzo da pagare  per aver saldato in un attimo di rimorso e di coscienza il suo debito di vita.

Aveva sempre saputo che prima o poi sarebbe stato chiamato a onorare quel debito, e a quanto pare, anche il Signore Oscuro lo sapeva.

La mano argentea si stava ritorcendo contro di lui,  punendolo per quel breve attimo di pietà.


Nei pochi secondi che ancora lo separano dalla morte ha tempo di pensare a molte cose.

 

Pensa a James, all’espressione di incredulità e di dolore che deve essersi dipinta sul suo volto una volta compreso che lui, Peter, li aveva traditi.

 
Pensa a Lily, alla dolcezza del suo sorriso. Un sorriso che per colpa della sua codardia aveva cessato di esistere quella notte di sedici anni fa.

 
Pensa a Sirius, che ingiustamente era stato rinchiuso ad Azkaban al suo posto e che così intensamente aveva bramato commettere l’omicidio per il quale era stato condannato…

 
Pensa a Remus, che più di tutti a scuola gli aveva dato fiducia e che più di tutti aveva pianto sulla tomba vuota che era stata seppellita al suo funerale..

 
La sua vista si fa sempre più offuscata, ma gli sembra di riuscire a scorgere un volto dolorosamente familiare.

 
Vede James davanti a sé – o è Harry? – somiglia talmente tanto a suo padre…

 L’ultima cosa che gli è concesso vedere è quel viso farsi sempre più sfocato, mentre il drappo nero della morte copre definitivamente i suoi occhi.

 

 

 

§§§

 

 

 

Ho pensato di descrivere Minus nei brevi momenti antecedenti alla sua morte, mentre ripensa alle persone che ha tradito…

Ho sempre creduto che Peter aspettasse l’attimo in cui avrebbe pagato il suo debito con Harry, e che questo attimo sarebbe stato per lui come una sorta di redenzione a lungo attesa.

 

Commenti critiche e  consigli, come al solito, sono sempre graditissimi! =)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90