Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarsLove    14/04/2011    5 recensioni
Le parole della canzone "L'amore troverà la via" accompagnano la nascita di un amore.
[Fanfiction classificata terza al Disney Song-fic Contest]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’amore troverà la via
 

 
Due note fanno un'armonia
 
È definitivo: sono completamente innamorata di quell’idiota di James Potter. Ho passato il più bel pomeriggio della mia vita con lui, e questo non è per niente rassicurante!
Ho quasi paura di scendere quei pochi gradini che separano il mio dormitorio dalla Sala Comune. Temo di ritrovarlo con Black, come al solito, a combinare disastri. Ma via, sono o no una coraggiosa Grifondoro?
Non credo ai miei occhi: James è seduto –e dico seduto, non in piedi- sul divano e legge. Non l’ho mai visto così tranquillo, deve proprio essere cambiato!
Gli faccio un sorriso, ma lui è troppo preso dal suo libro per accorgersene. Mi avvicino e mi siedo lì accanto.
Quando James mi vede chiude il volume, sorridendo con quegli occhi incredibilmente dolci.
“Ciao, tesoro”
Perché mi viene la pelle d’oca, perché?     
“Ciao. Cosa leggi di bello?”
“Niente”
Comincio a diventare sospettosa. Perché ha detto “niente” con quel tono, come se nascondesse qualcosa?
“Sicuro?”
“Sì, sì. Sicurissimo!” mi fa un sorriso grande come una casa e muove un braccio per passarmelo attorno alle spalle. Ma io, svelta, gli rubo il libro rimasto incustodito. Lo apro e da questo esce un pezzetto di pergamena. Liberandomi dalla sua presa spiego il foglio: all’interno c’è scritta una lista. È la lista dei vari scherzi architettati da James e Sirius.
Sono esterrefatta. Ero proprio convinta fosse cambiato!
“Potter!” urlo con quanto fiato ho in gola. “Come mi spieghi questo?”
“Ma Lily, tesoro…”
“E non chiamarmi ‘tesoro’. Rispondi!”
“Non è niente, te l’ho detto. Solo una vecchia lista di cose da fare”
“Vecchia, eh? E come mai c’è la data di ieri?”
“Ma no, tesoro, ti sbagli…”
“Io non mi chiamo ‘tesoro’. E soprattutto non sbaglio! Dieci punti in meno a Grifondoro e punizione per te e Black”
“Punizione solo per aver scritto degli scherzi?”
Ora si mette anche ad urlare?
“Se non fossi intervenuta non sarebbero rimasti teoria, perciò sì!”
Detto questo mi volto per tornarmene nel mio dormitorio. Ormai sulle scale sento Remus sussurrare: “C’est l’amour, Codaliscia! Sono due note che fanno un’armonia, un po’ stridente ma pur sempre un’armonia!” 


°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.

Spazio autrice:
Ed ecco qui l'ultimo capitolo di questa mia "opera"! Inizialmente non doveva affatto essere così, volevo descrivere il matrimonio di Lily e James, ma non riuscivo proprio a scriverlo! Alla fine ho avuto questo lampo di genio (sì, come no!!) e ho scritto questa scenetta, romantica e divertente come piace a me!
Vorrei ringraziare molto Juliani_ko che mi ha dato un parere sulla storia, e poi anche tutte le persone che leggono silenziosamente!
Vi lascio con il commento di MedusaNoir per il contest Disney Song-fic Contest:

TERZA CLASSIFICATA: 

L’amore troverà la via – Andromeda Black 

Grammatica: 8/10 
Originalità della trama: 7.5/10 
Forma e stile: 9/10 
Caratterizzazione: 10/10 
Bonus: 5/5 
Gradimento personale: 8.5/10 

Totale: 48/55 

E tu che avevi prenotato l’ultimo posto! Bella storia, mi ha colpito molto il finale (tenero Remus!) e James e Lily sono decisamente ben caratterizzati (specie nel terzo capitolo, in quanto, nonostante stiano ormai insieme, Lily non cessa di essere responsabile e James di ideare bravate).

Ecco il bellissimo banner creato dalla giudiciA:

      

La storia ha partecipato anche al contest But I love you indetto da lilylunapotter, classificandosi quarta:

4° classificata: Andromeda Black 

Schema di punteggio: 
Grammatica:8.5/10 
Ortografia: 7.5/10 
Originalità: 9/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 
Gradimento personale: 9/10 

Totale: 44/50 


La storia è molto carina, abbastanza originale. L’unica pecca sono gli errori, che non sono pochissimi come puoi notare.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, Remus mi fa morire alla fine quando parla con Codaliscia! 
Come gradimento personale ti ho dato 9 solo per i tanti errori, nulla di più!

 

Ha inoltre partecipato al contest Un prompt al giorno... leva il contest di torno! di Bethpotter:

L’amore troverà la via – Andromeda Black 

Grammatica: 9,6/10 
Stile e lessico: 10/10 
IC: 15/15 
Originalità: 9,5/10 
Attinenza al prompt: 10/10 
Gradimento personale: 10/10 
Tot: 65,1/65 
Bravissima! 
Davvero, bravissima. Questa è una delle storie più dolci che mi siano arrivate finora, e che io abbia mai letto. 
La grammatica, a parte una maiuscola ed un segno di punteggiatura dimenticato, è perfetta. 
Hai uno stile delicato, che apprezzo molto e che si addice alle James/Lily, a questa in particolar modo. 
La caratterizzazione è perfetta, indubbiamente! Loro sono Lily e James: un misto di agrodolci spezie, una coppia romantica e divertente. 
L’originalità è stata leggermente penalizzata perché di storie sulla prima uscita ad Hogsmeade dei due se ne leggono tante. Ma davvero, il resto è perfetto!
  

Ho poi fatto partecipare la storia al contest di GiulsGryffindor {Lily&James Stories - Flash Contest. Ecco il commento della giudiciA:

L'amore troverà la via di Andromeda Black = 8^ classificata


Totale 39/50


Grammatica e punteggiatura: 7/10

Stile: 9/10
Il tuo stile è semplice e corretto. Ma non è abbastanza dettagliato: non usi molti aggettivi e salti parti importanti da descrivere in cui potresti fare bei paragoni e allungare il testo. Prova a descrivere di più e ad usare più aggettivi, migliorerai all'istante!

Originalità: 8/10
Direi che sei caduta nel chichè nei primi due capitoli: l'appuntamento, la riflessione e le cose di questo genere le hai aggiunte tutte.
E' stato il finale però a lasciarmi a bocca aperta: è... STUPEFACENTE! E' happyending per certi versi e per altri no. Davvero, mi hai lasciato con l'amaro in bocca, mi hai stupita!

Caratterizzazione (IC): 6/10
Direi che la caratterizzazione non è perfetta; nel primo capitolo possiamo vedere una Lily perennemente acida, e fin qui è tutto ok. Quando ho letto il secondo capitolo, invece, mi sono ricreduta; com'è che Lily ha accettato di venire ad Hogsmeade con James? Avresti potuto spiegarlo, per far risultare la storia un po' meno confusa di com'è. Nel terzo, non ho proprio capito niente. XD

Sarò stupida io, ma... stanno insieme? Cioè, non so come spiegartelo. Col terzo capitolo hai reso tutto più confuso di com'era già; comincia a chiamarla tesoro, ma non specifichi se stanno insieme oppure no. All'inizio si legge soltanto che lei si crede innamorata di James, non dai però conferma di quello che ti ho spiegato precedentemente.


Rispetto delle regole: 5/5

Gradimento personale: 4/5
Sei caduta nel clichè nei primi due capitoli. Penso sia per questo che la storia mi sia piaciuta poco; ti ho levato solo un punto perché il finale non è assolutamente cliché.
Sei stata brava, nonostante i tuoi errori. Complimenti. ^^

Ed ecco qui il bel banner creato per me da GiulsGryffindor:

  

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove