Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    14/04/2011    1 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remix - Teddy/James Sirius

“Papà, perché Teddy non può abitare con noi?” chiese il piccolo James Potter, arrampicandosi sul divano con l’orsacchiotto sottobraccio.
“Perché non fa parte della nostra famiglia. Vedi, anche il cognome è diverso: lui si chiama Lupin, come suo padre” rispose Harry, prendendo il figlio sulle ginocchia.
“Ma la mamma si chiama Weasley, non Potter, eppure vive qui” obiettò il bimbo.
“Perché l’ho sposata, James” spiegò il padre. “Quando sposi una persona, essa diventa parte della tua famiglia: per questo zia Hermione è una Weasley, anche se non ha i capelli rossi”
“Oh!” esclamò James. “Adesso ho capito”
E mentre Harry tornava alla lettura del suo romanzo, un’idea geniale cominciò a farsi strada nella mente del suo primogenito.

Da quel momento James cominciò discretamente a fare domande alla madre e agli zii, integrando le informazioni ricevute con sbirciate clandestine ai romanzi rosa della biblioteca di casa; Ginny lo pizzicò un paio di volte mentre frugava nel suo portagioie e Harry lo fermò appena in tempo prima che devastasse le curatissime aiuole con le sue forbicine a punta arrotondata.
L’unico che sembrasse capire cosa bolliva in pentola era il ritratto di James senior, che ridacchiava dalla sua cornice ogni volta che figlio e nuora si interrogavano sul comportamento del nipotino; grazie alla sua intercessione, il piccolo Potter riuscì a conquistare un vecchio anello di nonna Molly, un cerchietto d’argento ormai scurito dal tempo, e un mazzo di fiori variopinti selezionati e recisi con cura dalla mamma.
E alla visita successiva, il giovane Teddy Lupin ebbe una grossa sorpresa.


Love Bites - Severus/Nagini

“Ouch!”
Severus Piton, che fino a quel momento se n’era stato comodamente seduto nella sua poltrona, si irrigidì di scatto: un grosso serpente era sbucato da dietro la libreria e si era avvolto silenziosamente intorno al suo torace.
“Oh, quanto è carina!” cinguettò Bellatrix estasiata. “L’Oscuro Signore deve fidarsi molto di te se te la lascia tenere… vorrei che l’avesse chiesto a me, è adorabile!”
“Ti cedo volentieri l’onore, Bella!” mugugnò il Mangiamorte, cercando discretamente di recuperare la bacchetta incastrata tra il cuscino e il bracciolo.
“Oh, no, non oserei mai rompere la vostra bella amicizia… guarda come le piaci!” replicò la strega, allungando una mano per accarezzare il muso del serpente.
Questa donna è matta, oppure completamente scema! pensò il disgraziato professore, respirando a fatica nella stretta mortale della bestia. Non ha ancora capito che Nagini non si struscia addosso alla gente per farle le fusa?


Attento, Harry: i bambini prendono tutto alla lettera.
Vi immaginate la faccia di Teddy di fronte alla sua prima proposta di matrimonio? Considerando che ha sangue malandrino, non è improbabile che accetti.
E questo è uno dei numerosi momenti in cui Piton vorrebbe tanto schierarsi apertamente dalla parte dei buoni: almeno le dimostrazioni d'affetto di Fanny sono meno dolorose.
PS: Sì, quella è una citazione di Art Attack. L'avete riconosciuta, bravi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna