Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    15/04/2011    3 recensioni
Dunque, ho pensato di iniziare una raccolta intitolata "Attesa", dedicando ogni capitolo ad un personaggio differente. Ecco i capitoli editi:
- Come principe e principessa (Hermione Granger)
- Mura invisibili (Sirius Black)
- Solo parole (Cho Chang)
- Speranza e rassegnazione (Ginny Weasley)
- Silenzio (Lucius e Narcissa Malfoy)
- Debito (Peter Minus)
- Una camera per un demone (il demone della Tana)
- Un degno Portiere (Cormac McLaggen)
Critiche ed opinioni sono sempre gradite! Grazie =)
Un grazie di proporzioni bibliche va a Daphne_91 per i suoi preziosi consigli e per aver sopportato stoicamente la sottoscritta.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Demone

Una camera per un demone

 

 

Aveva sempre detestato quel solaio.
Era buio, angusto e odorava di polvere stantia.

Da anni manifestava il suo disappunto agli altri abitanti della casa, ma quelli il più delle volte si limitavano a scagliare un Incantesimo Silenziante al soffitto e ad ignorare i suoi lamenti.

 
Poi, era accaduto l’impensabile.

Il Rosso Senior era andato a trovarlo nel suo solaio e gli aveva fatto una proposta a dir poco allettante.
 
Doveva semplicemente limitarsi ad indossare un vecchio pigiama marrone, accettare di farsi ricoprire di orride bolle viola e avrebbe potuto trasferirsi in una delle stanze della casa.

 Sarebbe dovuto rimanere confinato a letto – se aveva capito bene avrebbe dovuto fingersi uno dei Rossi Piccoli – e non fare altro che iniziare a gemere e sbavare nel caso che qualcuno di estraneo alla famiglia dei Rossi fosse entrato nella stanza.

 

*

 

Qualche settimana dopo si godeva i primi  raggi di sole che all’alba lanciavano riflessi arancioni sulle pareti ricoperte di poster della piccola camera.

Improvvisamente il demone provò un moto d’affetto per la famiglia dei Rossi.

Non avevano mai chiamato la Disinfestazione Magica, come molti altri avrebbero fatto al loro posto, né avevano mai manifestato insofferenza per la sua presenza nella casa.

Non troppa, perlomeno.

 

In fondo, si accorse, voleva un gran bene alla famiglia dei Rossi…

 Ma di certo non abbastanza  per farsi convincere a lasciare quella stanza!

 

 

 

§§§

 

Prima di tutto grazie a Dali Potter, ad Ayumi_L, che recensiscono sempre e alla mia Beta Daphne_91  paladina delle virgole e delle idee geniali (che anche lei recensisce sempre).
 

Alors, l’ispirazione per questo capitolo mi è venuta rileggendo il settimo libro, nella parte in cui Ron mostra ad Harry il demone che hanno “trasformato” affinché si finga Ron gravemente malato di spruzzolosi… 

Ho sempre ritenuto che il povero demone effettivamente non vedesse l’ora di abbandonare il solaio e trasferirsi in una stanza decente!

 

P.s: Il “Rosso Senior” è il signor Weasley, ho pensato che il demone si riferisse sempre agli abitanti della casa (i Rossi!) con dei nomignoli, pur magari sapendone il nome..

  

A voi la sentenza! =)

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90