Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DetectiveMary    15/04/2011    5 recensioni
Questa storia narra del matrimonio di Harry e Ginny.
Ci saranno degli imprevisti e tanto, tanto amore, ma il racconto non è sdolcinato.
"Oh cielo, Ginny, perchè piangi?" corro ad abbracciarla.
Al posto suo mi risponde Fleur: "Poverina, ha perso son vestito de mariée"
Spalanco gli occhi e mi copro la bocca con una mano.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL BOUQUET NON SBAGLIA MAI








Finalmente tutti i parenti tornano a casa.

Ora, vedo Ginny dirigersi verso casa e uscire pochi minuti dopo con un vestitino bianco corto fino alle ginocchia.

Capisco cosa intendeva quando diceva che ci sarebbe stata una sorpresa.

Intanto Fred e George sorridono compiaciuti e con un colpo di bacchetta fanno partire della musica che con un matrimonio non centra nulla.

Gli sposi iniziano a ballare come se fossero in discoteca.

Cerco di mettermi al riparo, ma i gemelli mi trascinano in pista; cerco di spiegare loro che io odio le discoteche, ma purtroppo la hanno vinta loro e tutti i presenti sono costretti a ballare.

Soltanto a mezzanotte e mezza posso definirmi salva, o almeno così credevo....

'Ti è piaciuta la festa ?'

Ginny si precipita in camera eccitata dalla sua ''magnifica'' festa.

'Un mucchio...' rispondo sarcastica

'Ufff, tu se vecchia dentro...' detto ciò corre verso Ron per interrogare anche lui ed io le urlo:

'Grazie, sei sempre molto gentile...'

'Lo so' ha pure il coraggio di rispondermi....

Finalmente, quando anche l' ''intrusa'' è uscita, io e Ronald ci mettiamo a dormire.

È mattina, mi alzo, sono le 11, io non ho mai dormito fino a quell' ora...

Sveglio anche Ron e scendiamo a fare colazione; sono già tutti presenti, infatti quella notte Molly aveva obbligato tutti i suoi figli a dormire alla Tana, ovviamente insieme alle rispettive fidanzate.

Sento Molly cantare una melodia improvvisata:

'Il bouquet non sbaaaglia maaaaaaaaai, il bouquet non sbaaaglia maaaaaaaaai'

OK, questa è una congiura, un' associazione a delinquere.

Ho deciso: al mio matrimonio non vorrò il bouquet, per evitare di rovinare la vita a qualche povero mal capitato...

Guardo gli altri sconsolata e loro fanno spallucce, con un sorrisino divertito stampato sulla faccia.

'Ron, io non voglio rincretinirmi del tutto, quindi penso che sia il caso di dire a tutti quella cosa.' sussurro al mio carissimo fidanzato.

'Quale cosa ?' bisogna sapere che Ronald il mattino è un po' deficiente, non che non lo sia anche tutto il resto della giornata, ma il mattino è peggio.

'Quella cosa...' mi guarda un attimo spaesato, ma poi capisce cosa intendo e sorride.

'Sono d' accordo, pienamente d' accodo'

'Ora il problema è come dirglielo...'

'Troveremo un modo...'

All' improvviso Molly si avvicina canticchiando un' altra melodia improvvisata:

'Sposaare oo sposare ooo di più di più di più e sposare sposare sposare, sposaare sempre di più.....'

poi ci sorride maliziosa e ci dice:

'Per caso dovete comunicarci qualcosa ?'

'No, non penso.' risponde prontamente Ron.

A questo punto gli altri ospiti si mettono a cantare tutti insieme:

'Ma il bouquet non sbaglia maaaaaaaai, ma il bouquet non sbaglia maaaaaaaai'

Li vorrei picchiare e squartare vivi....

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà un pessima giornata.

Ci sediamo a tavola e mi accorgo che sul mio piatto e su quello di Ron c'è scritto 'Il bouquet non sbaglia mai' con la cioccolata.

Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso....

'Adesso basta' sbraito contro tutta la tavolata ' capito, B A S T A; confesso di mia spontanea volontà, perché ci tengo alla mia sanità mentale...'

'Perché, tu sei sana di mente ?' mi interrompe Fred sghignazzando; lo fulmino con lo sguardo a si azzittisce.

'Dicevo... confesso, OK, io e Ron ci sposiamo, va bene, siete contenti ?'

' Siiiiiiiiiiiiiiiii, lo sapevo, lo sapevo io che il bouquet non sbaglia mai !!!'

Molly si strappa letteralmente il grembiule di dosso, lo lancia a terra e inizia a ballare con una mano sul fianco e muovendo il sedere.

Ginny corre e mi abbraccia, poi mi prende la mano e dice delusa:

'E l' anello ?'

'E' vero Ron, dov' è l' anello ?' gli dice infuriata la madre.

'Uffa, non ero preparato quando le ho fatto la proposta e non ho ancora fatto in tempo a comprare l' anello.' risponde il mio futuro maritino....

Allora Molly riprende a ballare e a gridare ; mi trovo nel caos più totale.

Mi metto a ridere felice e abbraccio e bacio Ron, che sorride anche lui soddisfatto.

Penso che se il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà una giornata fantastica....

SPAZIO AUTRICE:

Ora la storia è finita,

scriverò anche una fanfiction sul matrimonio di Ron e Hermione e poi probabilmente proseguirò scrivendo di quando entrambe le coppie di cui narro avranno un bambino.

Mi fate sapere se la storia vi è piaciuta ?

Grazie,

un bacione

DetectiveMary

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DetectiveMary