Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nymphy Lupin    16/04/2011    9 recensioni
Ottava classificata a pari merito "Happy drabble to you! - The return" di Erica Weasley.
Tre drabble su Rufus Scrimgeour, personaggio che non mi è mai andato giù; ma che, alla fin fine, qualcosa di buono l'ha fatto.
Storia partecipante al "Drabble o Flash??? Questo contest è per loro!!" contest di Adhara__Malfoy.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 


Dolore 

La porta si spalancò violentemente. Scrimgeour indietreggiò.
« Voldemort » sussurrò, alzando la bacchetta. Subito gli fuggì dalle mani. Un secondo dopo si trovò a terra, bloccato dal dolore. Si impose di non urlare.
­« Allora, caro Ministro, hai qualcosa da dirmi? » sibilò Voldemort.
Neanche il tempo di respirare, che si stava di nuovo contorcendo sul pavimento.
« Dov’è Potter? »
Ansimando, Scrimgeour sollevò il capo.
« Da me non lo saprai ».
Un ghigno. « Vedremo ».
Non poté impedirsi di urlare. Il suo corpo chiedeva pietà, ma non si arrese. Dopo quelle che parvero ore, la tortura finì.
« Avada Kedavra ».
Qualcosa di buono l’aveva fatto.
 



*Angolo autrice*
Devo dire che quando è stata annunciata la morte di Scrimgeour, io ho saltato sul letto (sììì). Però non si può dire che non abbia fatto niente di buono… La mia intenzione era di riappacificarmi con lui attraverso queste drabble… Ma temo che più di ammettere che tanto “cattivo” non era, non farò altro ^^

Copio qui il giudizio della giudicia =) (mh, mi sa che sono l'unica ad aver scritto su questo pezzo di cacca... XD)

Ottava classificata a pari merito
Il mondo non si divide in brava gente e Mangiamorte di Nymphy Lupin

Grammatica e lessico: 10/10
Forma e stile: 10/10
Originalità della trama: 9/10
IC: 9,50/10
Gradimento personale: 14/15
Totale: 52,50/55

Allora, come avrai ben notato non ho nulla da dire sulla tua grammatica e il tuo lessico. Tutte e tre le drabble sono state scritte accuratamente, nessun errore di battitura, nada. Stesso valgasi per la forma e lo stile, che ho molto apprezzato. Le frasi spezzate e corte rendono bene l’idea dei pensieri del caro Scrimgeour (caro si fa per dire ovviamente…)
L’originalità è lievemente penalizzata per una semplice questione (che credo tu possa capire): hai parlato del nuovo Ministro in alcuni momenti di cui già si sapeva l’esistenza, seppur tu li abbia resi in modo sublime.
Un punto sull’IC. Non sono nemmeno sicura di quello che dico, ma comunque… Mi è sembrato che nella prima drabble Scrimgeour sia quasi arrogante e su questo non ci piove, l’avrei reso anche io così. Il punto è che dalla prima alla seconda drabble mi pare che la sua incertezza sia aumentata un po’ troppo e che gli sia caduto quell’orgoglio di cui tanto si vantava. Tutto qui.
Per il resto, sei stata bravissima, e la storia mi è piaciuta un sacco.
Non so cosa dire, grazie solo per aver partecipato!




 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nymphy Lupin