Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Il vecchio Totosai    02/02/2006    40 recensioni
Fu allora che alzò gli occhi. E vide. Vide le lamiere fuse di ciò che una volta era l’orgoglio americano. Vide le centinaia di rottami di aerei che persone troppo imprudenti e ottimiste avevano lasciato incustoditi. Vide il fuoco, ardere ancora dopo ore, beffardo, sotto gli occhi impotenti di migliaia di persone. Vide i morti, i soldati caduti nel vano tentativo di raggiungere una via di fuga. Vide i corpi dilaniati dei suoi nemici che giacevano a terra privi di vita. Nemici? A lui ora sembravano solo un mucchio di uomini…colpiti alle spalle, senza preavviso. Una voce femminile lo chiamò. Prima di andarsene, fissò nella mente quell’immagine. Pearl Harbor, dove i Samurai persero l’onore.
(Fatti, nomi, luoghi, potrebbero non corrispondere alla realtà.)
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kikyo, Miroku, Naraku, Rin, Sango, Sesshoumaru, Shippou
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il disonore dei Samurai

Il disonore dei Samurai

 

Capitolo 1.

 

Mercoledì 26 Novembre 1941 – Isole Kurilii

 

Abbiamo appena ricevuto l’ordine di salpare, qualcosa deve essere andato storto ai piani alti. Circa 400 aerei, sicuramente non è una vacanza quella che ci aspetta alle Hawaii. Qui in camerata si dice che il Generale sia ancora disposto al dialogo, ma sono sicuro che quegli yankees non cambieranno posizione. Orgogliosi.

Abbandonare l’accogliente base di Kagoshima per stare qui in questa isola dimenticata dal mondo è estremamente frustrante, il tempo fa schifo, piove a catinelle, e probabilmente mi sono pure preso l’influenza. Dannata guerra…

 

Miroku, sempre lì a perdere tempo con quello stupido diario?” Una voce maschile seguì lo sbattere di una porta.

E tu sempre a rompere eh?” Rispose il ragazzo alzando la testa dalla piccola scrivania di metallo.

 

Miroku, ventidue anni, Sergente dell’aeronautica militare giapponese, nato a Tokyo, residente a Tokyo. Abile macchinista, specializzato nella meccanica aerea. Soprannominato da tutti ‘Miroku no huoshi’ per le sue popolari invocazioni ai Kami mentre è in battaglia. Sempre allegro e spensierato, ma al momento giusto sa tirare fuori un coraggio e un controllo eccellenti, già dimostrati nella guerra in Cina. Finite le scuole, si arruolò quasi per gioco.

 

“Dai vieni su, c’è uno Zero che fa i capricci. Disse chi era entrato in fretta e furia nella camera di Miroku, andandosene altrettanto velocemente.

‘Caccia Mitsubishi A 6 M1 ‘Zero’,  motore Nakajima Sakae 12 da 925 HP,  raggiunge una velocità di 540 km/h, estremamente maneggevole, armato con due cannoncini alari da 20 mm. Oerlikon  e due mitragliatrici da 7,7 mm., eccezionale velocità di salita, circa 1400 metri il minuto fino a seimila metri di quota. Si, è roba mia.’ Miroku si alzò di malavoglia, chiudendo il suo diario e riponendolo in un cassetto. Maledisse comunque Inuyasha per averlo interrotto.

 

Inuyasha, vent’ anni, Caporale maggiore dell’aeronautica militare giapponese, nato a Yokohama, residente a Tokyo. Pilota molto dotato, si occupa soprattutto di bombardieri, ma non disdegna qualche pericolosa missione a bordo di uno Zero, dopotutto è famoso per la sua determinazione e testardaggine. Orfano fin da piccolo, di natura scontrosa, irascibile e introversa. Arruolatosi per disperazione, non essendo stato accolto da nessuna università in quanto ‘non conforme alle tradizionali abitudini dell’istituto’. Vuol dire che non accettavano hanyou.

 

Inuyasha riprese il suo posto accanto agli altri piloti, che gia si stavano accordando sulle possibili manovre di attacco da effettuare nel posto. C’era gia chi si illuminava, sicuro che quella volta sarebbe riuscito a dimostrare il suo valore, la sua fedeltà all’impero.

‘Balle…’ Pensò Inuyasha sentendo quei discorsi ultrapatriottici. L’impero, la politica, la guerra… a lui non importava nulla, doveva solo guadagnarsi da vivere.

Finalmente Miroku emerse dal corridoio che conduceva al vano portaerei. Si sedette accanto a Inuyasha, avvicinandosi al suo orecchio canino.

Perché non lasciamo questi idioti e andiamo a farci una birra?” Sussurrò.

Perché non hai così spesso queste ottime idee?” Sorridendo i due si alzarono, dirigendosi con indifferenza al bar dell’enorme nave.

“La sai una cosa? Credo che ci stiamo proprio cacciando in un bel guaio…” Disse Miroku ordinando due birre dal vecchio oste.

Che vuoi dire?” Chiese Inuyasha appoggiando i gomiti al bancone di ferro.

“Lo sai che voglio dire. Dopo questo, sarà guerra vera… brutto affare.” Sospirò Miroku.

“Tu pensa a fare il tuo lavoro. Alla diplomazia ci pensano i pezzi grossi. Rispose Inuyasha afferrando con le mani artigliate il boccale davanti a sé.

Proprio in quel momento passò di lì un gruppetto di ragazzi, soldati semplici a giudicare dalle divise, che cantavano a squarciagola un inno all’imperatore, meritandosi un occhiataccia del Caporalmaggiore.

“E’ questo che mi preoccupa…”  Disse infine Miroku, bevendo un generoso sorso di birra.

“Ma bravi, date proprio l’esempio a tutti.” Una bella donna sui ventuno anni ammonì da dietro i due militari, gelandoli sugli sgabelli. Indossava una stretta divisa che lasciava poco spazio all’immaginazione, evidenziando tutte le sue qualità fisiche, e aveva in mano un blocco di appunti. Doveva essere appena tornata da una riunione importante.

“Tenente Kikyou…!” Sbuffò Miroku soffocandosi. Inuyasha si girò dandole le spalle.

“Tu, fila in sala motori, c’è bisogno di una manutenzione nel reparto 2-D. Kikyou ammiccò in direzione del sergente Miroku.

“Sissignora!” Rispose lui, accennando un breve saluto di rigore e avviandosi verso il reparto 2-D.

E tu Caporale…”

“Me ne torno al mio alloggio…” Anticipò Inuyasha alzandosi. “…Tenente.” Si allontanò a lunghi passi senza neanche degnarla di uno sguardo.

“…” Kikyou prese mentalmente nota di riferire al Capitano la cattiva disciplina e lo scarso patriottismo di cui era dotato il Caporalmaggiore Inuyasha.

 

Fine Capitolo.

 

  
Leggi le 40 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Il vecchio Totosai