Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lady hawke    17/04/2011    3 recensioni
Anno 1985: da un bel pezzo, ormai, Hogwarts non sa più dove raccattare un insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, perchè questi puntualmente, ad ogni giugno, svaniscono lasciando il Preside con un pugno di mosche. Ad Albus Silente non resta dunque che ripiegare su conoscenti, amici e tutti coloro che sono disposti a fargli questo favore. Nessuno ha fatto però i conti con Severus Piton, docente di Pozioni che concupisce la cattedra di Difesa da anni. Sarà inevitabilmente guerra: chi la spunterà?
Vincitrice del contest di Writers Arena: Hey, teacher, leave them kids alone!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: L'ho già detto, ma come ho fatto dire a un personaggio in una mia vecchia ff "amo ribadire i concetti importanti" (era Sirius o Remus? Non ricordo, ma dava sui nervi che era un piacere). Iona Whitby è un mio personaggio, il cui nome e cognome sono saltati fuori dal manuale di miniatura che sto studiando. Se, e dico se, solo OSARE PENSARE di prendere questo personaggio senza farmelo sapere, be', siete morti! Aggiungo un enorme grazie ad Erin, ottimo supporto morale e non solo ^^
Questa storia è a capitoli, ma non temete, arriveremo presto alla fine ^^


Prologo

Si pensa sempre, quando si porta la mente ad Hogwarts, che tutti inizi sempre il primo settembre di ogni anno e che finisca a metà giugno. Hogwarts è spoglia e deserta d’estate, e solo i fantasmi la abitano.
La realtà, però, è un po’ diversa. Già ad agosto il corpo insegnanti si vede costretto a rientrare tra le amate mura, e decidere il da farsi per l’anno scolastico a venire. Da diversi anni, poi, erano costretti a confrontarsi con un problema costante…
- Dobbiamo nominare un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Albus. – disse Minerva McGranitt, Vicepreside, sedendosi accanto a lui, al tavolo della sala insegnanti quasi al completo.
- Come ogni anno, sì, Minerva. In effetti dobbiamo fare di nuovo un’assunzione; il nostro precedente insegnante di Difesa contro le Arti Oscure ci ha lasciato improvvisamente per…
- Quel posto è maledetto! – esclamò Sibilla Cooman, docente di Divinazione in ritardo alla riunione, spalancando la porta della sala. – Ogni anno, ogni anno il professore di quella cattedra scompare misteriosamente in circostanze inquietanti. – continuò con enfasi, andandosi a sedere al suo posto.
- Felice che tu abbia deciso di unirti a noi. – fu il gelido commento della professoressa McGranitt. - Ma il professor Newcastle non è affatto scomparso, ha semplicemente rassegnato le sue dimissioni per… - lanciò uno sguardo ad Albus; in effetti non ricordava esattamente il perché.
- Per praticare il surf nelle lontane Americhe. – rispose Silente con un sorrisino.
- Che razza di motivo per lasciare un lavoro… - commentò la professoressa Sprite, del tutto inconsapevole di cosa fosse il surf. Si levò un chiacchiericcio nella sala, e il Preside tentò di riportare l’ordine.
- Nella pausa estiva ho pensato di trovare un valido sostituto, qualcuno che possa occupare degnamente la cattedra…
Severus Piton, più giovane e arcigno membro dello staff, era rimasto in silenzio per tutto il tempo, ed ora aveva teso le orecchie con particolare attenzione alle parole del suo superiore. Dopo quattro anni, forse e finalmente, il posto sarebbe stato suo.
- Ne ho perfino parlato con una vecchia compagna di scuola – proseguì il preside – la quale, molto generosamente, si è proposta per il posto. Considerate le sue ottime credenziali ho deciso di assumerla.
- E chi è, Albus? – domandò Vitious, incuriosito.
- Iona Whitby. Non è giovane come il nostro Severus, ma farà faville coi ragazzi.
Ruf annuì, cominciando a raccontare di quando Iona era stata una sua studentessa. Severus invece impallidì: la signora Whitby era stata sì un’ottima duellante professionista, come Vitious, ma era più vecchia del professore di Incantesimi!
La riunione proseguì per un’altra ora, ma Piton, relegato ancora una volta a stordirsi sopra ad un calderone, non vi prestò più attenzione. Non esitò però a placcare il Preside nel suo studio non appena potè.
- Professor Silente, posso disturbarla?
- Certamente Severus, accomodati. Immaginavo volessi parlarmi. - L’anziano mago pareva calmo ma il suo sguardo tradiva una certa malizia. Ogni anno, da quando era stato assunto, Piton compariva nel suo ufficio come un nefasto presagio non appena veniva nominato un nuovo docente di Difesa.
- Ho sentito della nomina. – si spiegò Severus con un grugnito. – Volevo chiederle se le sembra una mossa saggia.
Silente sospirò: - Trovi che Iona sia troppo anziana per insegnare?
- Esattamente.
- E che dire del nostro amico Ruf, allora? Spesso una volontà fuori dal comune può sopperire a molte cose, anche alla mancanza di un corpo.
- Mi perdoni, Preside. – lo interruppe Severus, giovane e talentuoso insegnante di Pozioni. – Ma allora le devo chiedere se pensa che io non abbia le sufficienti credenziali per poter insegnare la materia che chiedo da cinque anni, incluso questo.
- Credenziali fin troppo sviluppate, Severus. – ribattè Silente con tono quasi duro. Fissò Piton negli occhi, come a fargli capire che non era il caso di insistere ulteriormente, e riprese a parlare con tono pacato. – Non potrei trovare un professore di Pozioni migliore e perciò me lo tengo stretto. L’anno andrà bene come sempre. – concluse.
- Se la vecchia non tira le cuoia. – disse il giovane mago a denti stretti. Ringraziò il preside e uscì dal suo studio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke