Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bonnie Green    18/04/2011    8 recensioni
Lei è una Grifondoro
Lui è un Serpeverde
Lei è una Mezzosangue
Lui è un Purosangue
Lei è una Granger
Lui è un Malfoy
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo



È una giornata triste alla “Scuola di Magia & Stregoneria di Hogwarts”: il cielo è plumbeo, non si sente un’anima, i quadri appesi ai muri dei corridoi preferiscono non parlare, le rive del Lago Nero sono deserte e fredde, i fantasmi hanno interrotto i loro dispetti di routine.
Siamo tutti riuniti in silenzio in Sala Grande per assistere al rito funebre di Ronald Bilius Weasley.
Alunno capace.
Figlio perfetto.
Amico leale.
Sognatore ed eroe...caduto in battaglia.
Si è sacrificato perché ha voluto salvare me e Draco, finiti in una trappola di alcuni seguaci di Voldemort nella Foresta Proibita; questo è ciò che ha detto Silente ai familiari e al resto della scuola, per evitare inconvenienti con il Ministero e con la reputazione di un alunno veramente capace, un figlio veramente perfetto e un amico veramente leale.
Almeno fino a quando non è diventato un Mangiamorte.
Nonostante tutto terrò sempre il ricordo migliore che ho di lui nel mio cuore: un ragazzo impacciato e sorridente con le lentiggini e i capelli scarmigliati color carota, che si diverte come un matto assieme ai suoi due migliori amici.
La Sala Grande è stata adornata con arazzi neri, eco dell’umore di tutti i presenti nella Sala.
Alla mia sinistra c’è Ginevra Weasley protetta dall'abbraccio dei suoi due fratelli maggiori: tengono gli occhi bassi e piangono in silenzio; accanto a loro c’è un padre disperato che stringe a sé una madre distrutta.
Draco è alla mia destra e mi stringe la mano; mi è rimasto sempre vicino, anche quando Silente mi ha detto che sarebbe stato meglio tenere nascosto ciò che è realmente successo nella Foresta Nera, anche quando ci ha detto chiaro e tondo che Voldemort potrebbe tornare da un momento all’altro, non mi ha lasciata neanche quando ho dovuto svegliare Ginny per portarla dalla McGranitt affinché apprendesse la notizia della morte del fratello, né quando, ancora in camicia da notte e scalza, mi ha lasciato la mano ed è scappata, fermandosi davanti al portone principale piangendo e si è inginocchiata nell’erba del giardino, mentre pioveva, solo per urlare e battere i pugni a terra, avventandosi contro tutti, o forse nessuno di reale; anche quando ho dovuto tapparmi le orecchie con le mani pur di non sentire la mia migliore amica che chiedeva a vuoto: “Perché?Perché l'hai ucciso?Perché hai dovuto portarmi via mio fratello?”, non sapendo che in realtà la colpa era mia. Draco mi ha cullato e ha sopportato le mie lacrime per giorni, anche quando sono rimasta tutta la notte in Biblioteca nella Sezione Proibita per cercare una formula che riportasse Ron in vita.

Draco è sempre stato con me, grazie a lui non sono sola, anche se ora sento una voragine che mi logora giorno dopo giorno e so che non scomparirà mai, il tutto aggravato dalla mia testardaggine nel volerlo dire a Harry che, sapendo di non poter dire niente a Ginny, non ha più il coraggio di guardarmi, né di parlarmi, perché non riesce ancora ad accettare la morte del suo migliore amico per mano mia.

Ora ho capito che la Magia non può fare tutto, tanto meno contro la Morte, ma rimane sempre la speranza di avere qualcuno accanto a te che asciughi le tue lacrime e ti consoli, qualcuno che ti possa amare, nonostante il tuo orribile passato.
Io ho Draco Lucius Malfoy: Prefetto della casata Serpeverde, figlio del Mangiamorte Lucius Abraxas Malfoy, braccio destro del Male assoluto.
Nessuno è perfetto, nemmeno la sottoscritta:Hermione Jane Granger, studentessa impeccabile, il Prefetto più giovane, maga promettente, modello dell'intera Hogwarts, macchiata di un crimine che non potrò mai – mai! - cancellare dal mio cuore.

Fine









   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bonnie Green