Film > Coraline e la Porta Magica
Segui la storia  |       
Autore: FairyPrincess96    18/04/2011    3 recensioni
Dopo 10 anni l'altra madre è tornata ma non sarà Coraline , ormai troppo adulta , a doverla sconfiggere questa volta ma bensì sua figlia Ellen...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 02 – La verità nascosta Che cosa tesoro? – disse Coraline Che tu…la chiave…la megera…la porta! – rispose urlando Ellen No non è possibile…come l’hai scoperto? – disse spaventata Coraline Ne parlano tutti in internet! Ma perché non me l’hai detto? – rispose Ellen Avevo paura che avresti fatto il mio stesso errore – disse Coraline iniziò a raccontare la vicenda nei minimi particolari. …E fu così che finì finalmente la tragedia – disse Coraline Ah…quindi devo ributtare giù nel pozzo la chiave? – chiese Ellen Tu cosa? Dammela subito! Ti proibisco di attraversare la porta! È per il tuo bene! – gridò Coraline Bene ma chi mi dice che sono coraggiosa quanto te? – chiese Ellen Te lo dico io… ma ora dammi la chiave! – gridò Coraline Ellen prese la chiave e la duplicò con il cemento e poi la diede alla madre che la mise su una mensola in alto. Ecco ora vai a chiamare tuo padre che pranziamo – disse Coraline furiosa Ellen andò nello studio di suo padre. Ehi Ellen buon compleanno! – disse Wybie Grazie papà…ma non serve fingere mamma mi ha raccontato tutto! – disse Ellen È giusto così…comunque che farai oggi? – chiese Non lo so ma visto che sono in punizione staremo un po’ insieme e farò la brava bambina – disse Ellen Bravissima però ho una sorpresa per te! – disse Wybie Uhh…che cos’è? – chiese Ellen eccitata Vieni con me – disse suo padre Ellen seguì il padre in camera da letto . Lui prese una scatola e la diede alla figlia. Ellen la aprii e vide un sassolino di color argento con il buco in mezzo. Guarda dietro – disse il padre Dietro c’erano incise delle lettere e dei numeri : C.J. 1 e E.L. 2 ?... Cosa significa? – chiese Ellen Sono le iniziali di tua madre e l’1 sta per prima generazione e poi ci sono le tue e il 2 sta per seconda generazione ma salvo imprevisti! – disse Uhm…a cosa si riferisce? – chiese di nuovo Non chiedermelo…devi scoprirlo da sola! E comunque se ti serve aiuto guarda attraverso il buco! – rispose il padre Dopo entrambe andarono in cucina. Per pranzo mangiarono gli spaghetti, i preferiti di Ellen, un insalata di pesce, un ananas e per dolce una torta con su scritto Buon 11 compleanno Ellen! Dopo essersi rimpinzata di torta Ellen giocò un po’ con i suoi genitori a scacchi in cui Coraline si rivelò più intelligente di suo marito e Ellen di entrambi. Wow Ellen sei più intelligente di noi…non abbiamo più il cervello fresco di una volta…vero tesoro? – disse Wybie rivolgendosi a Coraline Si è vero – disse Coraline Ellen fece un sospiro Che c’è tesoro? – chiese Coraline Niente è solo che volevo provare l’esperienza per diventare coraggiosa come te e anche perché qui non succede mai niente di nuovo… - disse la bambina Tesoro ti ho già detto che tu sei coraggiosa quanto me e poi sarebbe troppo rischioso e non voglio ripetere l’errore per la seconda volta! – rispose Coraline Si ma vorrei andare solo una notte…giusto per vedere come si è mutata questa volta lei per me – disse Ellen Mi dispiace ma non posso rischiare – rispose la madre Coraline si alzò e abbracciò la figlia. Allora ci rinuncio peccato perché… no niente niente tanto è inutile – disse Ellen Dopo la discussione il telefono squillò e Ellen andò a rispondere. Pronto? Oh ciao Natalie…davvero? È fantastico! Cosa? Posso venire da te? Aspetto chiedo ai miei genitori. Mamma posso andare a casa di Natalie questo pomeriggio? – chiese Ellen È lontano…perché non la fai venire qui? – rispose sua madre Natalie perché non vieni qui? Evvai! Facciamo per le 5? Davvero? Aspetto che chiedo…Mamma Natalie può dormire qui? – gridò Ellen Certo ma non urlare! – rispose Coraline Ha detto di si…vedrai ci divertiremo da paura! Ora devo andare ciao a dopo! – disse Ellen e chiuse la cornetta. Grazie mamma – urlò Ellen Prego tesoro – rispose la madre Ellen corse in camera sua a preparare le cose che servivano. Scaricò delle informazioni sulla leggenda , intagliò la copia della chiave , sistemò i sacchi a pelo e le torce e preparò il sassolino con il buco. Tutto era pronto per la paurosa serata…
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coraline e la Porta Magica / Vai alla pagina dell'autore: FairyPrincess96