Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    18/04/2011    4 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti più diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami


4.

Xin Eohp




Decisamente, non era giornata.
Questo pensava il giudice nella sua corsa folle, combattuto tra la necessità di reggere il contenuto della cartella sfondata e il rischio di giungere in aula con un ritardo inaudito.

Non contento di impigliarsi nella ringhiera ed inciampare nei gradini dell'ingresso, era addirittura riuscito a rovesciare l'intero contenuto della tazzina di caffè, inzuppando le scarpe lustre di un collega stoicamente rassegnato. L'unica soluzione era correre – ma i corridoi del tribunale erano così lunghi e scintillanti di cera da imporre una certa cautela a chiunque, così assieme alla flebile speranza che il procuratore Payne non...
Accidenti.
Non appena la vista annebbiata riuscì a concentrarsi sull'uomo che aveva urtato senza quasi rendersene conto, il campo visivo del giudice fu occupato da un'alienante distesa di blu elettrico; e l'ansia frettolosa divenne preoccupazione, mentre il suo sguardo risaliva con orrore un busto colossale, strizzato in quella giacca troppo piccola, e incontrava capelli corvini dalle punte aguzze come lance, due occhi di fiamma viva, una pelle rossa come... 
Rossa?

S-sono desolato,” balbettò il giudice, lo sguardo fisso sul suo curioso distintivo da avvocato. “Mi perdoni, signor... signor?...”
L'energumeno ghignò e spalancò le fauci, mostrando una lingua rosso fuoco fra i denti leggermente aguzzi.
Io Phoenix Wright. KAPITO?”


~


O Furio, Furio. Come diamine sia stato possibile che tutti in quel tribunale ti abbiano scambiato per il mio Phoenix, è uno di quei misteri che solo Ace Attorney è in grado di creare, e che mai - dico mai - avranno una risposta, così come il funzionamento della polizia della Japanifornia. Ma questa è un'altra storia.
Il titolo è il simpatico soprannome di Furio, coniato dalla Mi(s)tica Maya, e spero veramente che sia stato conservato nella versione italiana.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch