Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nausicaa black    19/04/2011    2 recensioni
Il tormento interiore di Lucius Malfoy, ad Azkaban dopo gli avvenimenti al Ministero della Magia alla fine de L'Ordine della Fenice.
Storia classificatasi seconda al DarkContest, indetto da Robinki sul forum di EFP. {Premio Introspezione}
Buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre



***




Sea



Non lo spegni, il mare, quando brucia nella notte.
Lo senti, il fruscio che crea, Lucius? Forse al buio è un tutt'uno col cielo, ma tu lo sai che c'è.
Non puoi non pensare a cosa ti aspetta. Ti libereranno e lui ti punirà.
Hai fallito. E questo ti rode. Ti stacca pezzi di autostima il ricordo di quella notte al Ministero.
Non volevi essere proprio tu a dover recuperare la Profezia. Ma vivere col rimorso di non averci provato e vedere qualcuno riuscirci al posto tuo, sarebbe stato peggio.
Eppure, hai sbagliato tutto. La vergogna intrisa al disonore è diventata tua compagna notturna.
Come farai a smettere di bruciare?











ANGOLO AUTRICE

Ecco l'ultima Drabble. Mi dispiace che questa storia abbia riscosso poco successo, personalmente, mi ha dato tanto. Più che altro io sono una che tende a divagare; quando ho deciso di pormi un limite scrivendo entro 110 parole, temevo di non farcela.
Ringrazio innanzitutto la giudicia e chi ha commentato, preferito e seguito.
Vi abbraccio.
nausicaa black








SECONDA CLASSIFICATA

nausicaa black – The sound of silence

- Grammatica e lessico: 10/10;
- Forma e stile: 10/10;
- Attinenza al tema: 10/10;
- Caratterizzazione dei personaggi: 10/10;
- Gradimento personale: 10/10
- Accezione di oscurità: 5/5
-Attinenza dell’immagine alla trama x/3
- Utilizzo del prompt (eventuale): 2/3

+ 3 punti bonus per l’utilizzo della frase del pacchetto

tot: 60

La tua raccolta mi ha colpita moltissimo e mi ha mandata in crisi per la stesura della classifica. Ho trovato la tua introspezione di Lucius davvero molto interessante e nelle tue parole ho incontrato pensieri che ho sempre associato a quel personaggio: a partire dall'amore che ho sempre creduto provasse per la sua famiglia, per arrivare ai sentimenti nei confronti del fallimento al Ministero. Nulla da dire, l'utilizzo del pacchetto è stato ottimo, la frase così frammentata ha dato un senso nuovo ad ogni Drabble e allo stesso tempo creava un filo conduttore fra di esse. In un certo senso mi comunicava disperazione e tranquillità al contempo, sensazioni decisamente in linea con il tema della storia. Davvero una raccolta notevolissima, scritta in maniera impeccabile (nessun errore di grammatica o sbavature stilistiche, per quanto possa percepirne io), solo quel punto in meno all'utilizzo del prompt, presente solo nella prima drabble! Bravissima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black