Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pinns    21/04/2011    3 recensioni
nessuno sa che è successo ai Dursley dopo che hanno salutato Harry e hanno varcato la soglia della casa numero 4 di Privet Drive.
Ma cosa è successo davvero dopo questa separazione?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saalve ;) ecco il 12 capitolo ;) chissà se scopriremo qualcosa su Jo? Chissà! *risata malefica* non vi anticipo nulla... Buona lettura!
Bacii
...
Oh no aspetta! i Ringraziamenti! (da notare la R maiuscola xD )
la ''romanticona'' albyyy_black, Guinevere_90 che odia la suspance:) la piccola-docle-meravigliosa ecc... Crylliam che è riuscita a trovare due minuti per commentare:) poi Sev_the_best che tifa per Jo e James!
Ringrazio anche le 9 persone che hanno messo questa storia tra le ricordate, le 4 che l'hanno messa tra le preferite e le 31 che l'hanno messa tra le seguite!
Graazie <3
Bien, ora che siamo in
VACANZA penso proprio che  riuscirò a postare almeno un capitolo ogni due giorni se non di più:)
Bè direi che è ora di leggere il 12 capitolo, che ne dite?
Buona lettura :D
Pinns**




Io ho sempre ragione.

 

Le giornate successive passarono lente, Jo non riusciva a togliersi dalla mente le parole della madre, e ormai era sicurissima del fatto di non essere una strega. E aveva anche imparato a non prendersela più di tanto, anzi ormai si era convinta del fatto che non le importava proprio, ma puntualmente...

-Secondo me sei una strega.

-James, basta per favore, devo fare i compiti.

-E perchè mai?

-Perchè a differenza tua io d'inverno frequento una scuola Babbana, poiché sono una Babbana.

-Scusa eh.

-Non trattarmi come un'isterica.

-Ti stai comportando da isterica.

-Uffa! Non vedo l'ora che arrivino le lettere a Rose e Albus, così finalmente ti convincerai del fatto che non sono una strega.- e detto questo tornò a fare matematica.

-Ma tu sei una strega!

-ORA BASTA JAMES POTTER!

I meravigliosi occhi blu e verdi di Jo Dursley si illuminarono di colpo, e James ne fu sorpreso per pochi secondi prima di ritrovarsi appeso per una caviglia, stava penzolando a testa in giù, come legato ad una fune, poi si ritrovò sbattuto sul letto. Jo per tutto il tempo era rimasta alla scrivania, ma aveva assistito allo spettacolo che lei stessa aveva creato.

-Sei una strega!!- urlò James compiaciuto del fatto di aver ragione.

-No.

-Si

-No.

-Si.

-NOO

-SII

-Basta!- urlò Rose, che era appena entrata.

I due si calmarono.

-James, la zia vuole che tu venga in cucina, le lettere di Hogwarts sono arrivate.

-E perchè devo venire anche io?-chiese lui.

-E' una cosa importante!- disse Rose, con fare molto simile alla madre.

-Va bene, va bene vengo.

-Vengo anche io! Non voglio perdermi la tua faccia James.- disse Jo.

-Perfetto, muovetevi allora.

I tre si diressero verso la sala da pranzo dove, riuniti intorno al tavolo, c'erano tutti, Ron, Hermione, Ginny, Harry e i rispettivi figli, Tutti coloro insomma che passavano l'estate nell'enorme casa in campagna, un po' come la Tana quindi.

Gilda e Dudley stavano invece seduti sulle poltrone foderate a leggere il giornale. Jo si diresse da loro.

Due gufi, uno nero e l'altro color nocciola stavano compostamente sul tavolo da pranzo, la lettera di ammissione ad Hogwarts legata stretta alla zampa sinistra, Rose e Albus stavano fermi dall'altro lato del tavolo, erano dritti, composti. A Jo parve una specie di cerimonia di iniziazione, il gufo nero si diresse con fare sicuro verso Rose, la quale slegò la sua lettera dalla zampa e la aprì, la madre andò ad abbracciarla, così fece anche il padre. Jo pensò che il tutto fosse un po' troppo formale, le parvero anche un pochino stupidi, tutti diritti e silenziosi, come se Albus Silente fosse lì con loro, come se fosse una cerimonia importantissima.

Jo non smetteva di guardare James, anche lui la guardava sbalordito, per una volta, la prima volta nella sua vita, James Potter aveva avuto torto.

Ma non era così.

Infatti il gufo color nocciola non si diresse verso Albus, spiccò il volo e si posò quindi sulle ginocchia di Jo, la quale era seduta in un divano morbido.

-Ma che...?- mormorarono in molti.

Albus sbiancò di colpo.

Ma mentre Jo guardava sbalordita il gufo che le poneva la sua zampa sinistra, un altro gufo, color miele planava dolcemente dalla finestra aperta e si posava sulla spalla di Albus, che riprese man mano colore e a respirare normalmente.

Jo slegò la busta dalla zampa del gufo, Gilda e Dudley si sedettero vicino a lei, sbalorditi.

 

Signorina Joanne Marie Dursley.

Salone.

Casa in campagna.

 

-E' uno scherzo.

-Dai Jo aprila!- disse Dudley.

Obbedì.

SCUOLA DI MAGIA E SREGONERIA

DI HOGWARTS

Direttrice: Minerva McGranitt

 

Cara signorina Dursley,

siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

I corsi avranno inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa della Sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Saluti

Filius Vitious

Vicedirettore

-E' uno scherzo.- ripeté Jo.

-Fa vedere?- disse Gilda inforcando gli occhiali.

Tutti stavano in silenzio e guardavano la famiglia Dursley.

Dudley leggeva con Gilda la lettera, che dopo qualche secondo annunciò.

-E' vera.

-Come fai a dirlo?- chiese Jo.

-Così- rispose lei- Mostrati- sussurrò.

Ma non successe nulla, la lettera si illuminò per pochi istanti, ma poi più nulla. Rimase solo una lettera di ammissione ad Hogwarts.

-Avevo ragione, io ho sempre ragione.- sussurrò dopo pochi istanti James all'orecchio di Jo.

Bè, bè che ne dite? Come tutte voi speravate Jo è una strega! E'una Jewed, quindi ora potete dormire sonni tranquilli care ;)
Vi è piaciuto questo capitolo? Spero di si, e anche di vedere tante recensioni! Sono un pò depressa oggi, ma delle recensioni
(anche critiche dà xD ) mi farebbero ritornare felice 

Basta ora, vi ho annoiato abbastanza <3

Alla prossima
Pinns**

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pinns