Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Styll    23/04/2011    1 recensioni
"Sono sempre stata uno spirito in qualche modo diverso; la mia diversità si vide quando presi parte al tradimento degli angeli capeggiato da Lucifero, l'angelo più bello e buono che abbia mai davvero conosciuto, dilaniato dal senso d'abbandono quando Dio scelse suo figlio per sedere alla sua destra e non lui. Lo capisco, anche io avrei agito in quel modo. La tirannide camuffata di Dio, la gabbia dorata e brillante che è il paradiso non mi andavano più giù. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tutto qui. Quella scelta cambiò la vita di molti angeli, angeli neri, angeli caduti."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiamo Morena, ed ero un angelo di Dio; dico ero poiché ora non lo sono più. Dicono che il nostro Signore sia Misericordioso, ma non è sempre così, per me non lo è stato. Sarà perchè le donne angelo non gli sono mai andate davvero a genio, o almeno io la penso così, e continuo a pensarlo, ma io non fui riammessa al Paradiso, dopo esser caduta.

Sono sempre stata uno spirito in qualche modo diverso; la mia diversità si vide quando presi parte al tradimento degli angeli capeggiato da Lucifero, l'angelo più bello e buono che abbia mai davvero conosciuto, dilaniato dal senso d'abbandono quando Dio scelse suo figlio per sedere alla sua destra e non lui. Lo capisco, anche io avrei agito in quel modo. La tirannide camuffata di Dio, la gabbia dorata e brillante che è il paradiso non mi andavano più giù. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tutto qui. Quella scelta cambiò la vita di molti angeli, angeli neri, angeli caduti.

Sono caduta proprio per questo, io. Sono una serpe che morde la mano che l'ha nutrita, questo è quello che mi hanno detto quelli che una volta erano miei amici e compagni; ma la verità è che sono troppo umana, ed è proprio questo il mio peccato. L'essere una mezzosangue, una volta mezzo angelo, ora mezzo demone.

La vita in mezzo ai miei "mezzi-simili" non è male, anzi. E neanche la vita all'inferno lo è. Non è vero che i demoni sono tutti malefici e malvagi, è una cattiveria gratuita che gli angeli e gli umani spargono su di noi. Ma ho smesso di curarmene. Vivrò come un'umana fino alla fine dei miei giorni, e la sola cosa che mi differenzierà da loro sarà proprio che la mia vita avrà fine molto dopo rispetto la loro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Styll