Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Robinki    23/04/2011    1 recensioni
Raccolta di Drabble partecipante al "Happy Drabble to you - The return" Contest indetto da Erica Weasley sul forum di EFP, classificatasi sesta e vincitrice del premio caratterizzazione.
Tre momenti della vita di Peter Minus, alle prese con i fantasmi del suo passato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA3:Qui invece, Minus si trova nel cimitero di Little Hangleton e Harry è sfuggito da poco alla lotta con Voldemort.


L'alba




Si accendono le prime luci dell'alba, ma tu non riesci ancora a scorgerle.

Una più cupa tonalità di grigio ti accompagna.

Il rosso più acceso ti sovrasta e tu non sai ribellarti.

O molto più semplicemente non vuoi.

Egoismo. Ne hai a bizzeffe.

Paura. Anche.

Pensi che forse dovresti vergognarti, ma riesci solo a fare evanescere la pozione di un bianco brillante che ancora accarezza il fondo del calderone.

Come ti è stato ordinato, del resto.

Opportunista.

Il cimitero è freddo più che mai a quell'ora a metà fra sogni e routine.e l'immagine di una Sala Comune calda e accogliente e di quattro teste vicine che confabulano davanti al camino ti accompagna insistente.


[106 parole]



Ps: Una sorta di retroscena: i vari Mangiamorte che prendono baracche e baracchini e levano le tende, sotto le direttive di un più che irato Signore Oscuro >.<




Autricità:


Ed ecco qui l'ultimo capitolo, che non mi convince affatto, ma tant'è. Ringrazio infinitamente la magnifica giudiciA e riporto di seguito il suo giudizio!


esta classificata 
Scelte di Robinki 

Grammatica e lessico: 10/10 
Forma e stile: 9,50/10 
Originalità della trama: 9,50/10 
IC: 10/10 
Gradimento personale: 14/15 
Totale: 
53/55 

Una grammatica ed un lessico impeccabile. Pensavo di doverti uccidere quando nella prima drabble ho letto “sé stesso” (ho sempre saputo che sé va con l’accento quando è da solo, ma accompagnato da stesso non è accentato), ma poi ho scoperto che vengono accettate entrambe le forme e quindi ho abbassato il giavellotto che ero pronta a tirarti! 
Ma allora, perché ho penalizzato forma e stile? Il motivo è semplice, sai. Il tuo stile mi è piaciuto. Le frasi corte ed incisive sono spettacolari, e danno un ritmo alla storia che gli si addice particolarmente. Cosa è successo allora? Semplice: arrivata alla fine dell’ultima drabble sono rimasta un po’ male dell’ultimo periodo. Molto più lungo di tutti quelli usati nell’intera raccolta, secondo me ha stonato completamente con il resto del ritmo. Forse è anche colpa mia che non sono riuscita a distogliermi dal modo con cui avevo letto tutto il resto, scusami. 
Non so cos’altro dire, in realtà il punteggio parla da sé, no? Soprattutto il gradimento personale. 
Con la seconda drabble mi hai spiazzato. I miei complimenti, di cuore! 
Grazie di aver partecipato.



Photobucket
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki