Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    23/04/2011    3 recensioni
Dunque, ho pensato di iniziare una raccolta intitolata "Attesa", dedicando ogni capitolo ad un personaggio differente. Ecco i capitoli editi:
- Come principe e principessa (Hermione Granger)
- Mura invisibili (Sirius Black)
- Solo parole (Cho Chang)
- Speranza e rassegnazione (Ginny Weasley)
- Silenzio (Lucius e Narcissa Malfoy)
- Debito (Peter Minus)
- Una camera per un demone (il demone della Tana)
- Un degno Portiere (Cormac McLaggen)
Critiche ed opinioni sono sempre gradite! Grazie =)
Un grazie di proporzioni bibliche va a Daphne_91 per i suoi preziosi consigli e per aver sopportato stoicamente la sottoscritta.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
McLaggen

Un degno portiere

 



Aveva aspettato un posto in squadra per sei anni.

Ma ovviamente prima c’era stato Baston, Capitano nonché – a quanto si diceva - miglior Portiere di Grifondoro degli ultimi trecento anni.

L’anno scorso invece aveva inghiottito mezzo chilo di uova di Doxy per una scommessa, e costretto in infermeria dal mal di pancia lancinante non aveva potuto presentarsi alle selezioni.

Così quell’idiota di Weasley era riuscito a soffiargli il posto.
 

Quest’anno aveva ovviamente sperato che in quanto Capitano, Potter badasse più alla bravura dei giocatori piuttosto che alla premura di tenere in squadra i propri amici, ma così non era stato.

Appena avuta la notizia che quell’incapace di Weasley si era avvelenato con dell’idromele barricato nell’ufficio del vecchio Luma, si era fiondato da Potter, che seppur riluttante non aveva potuto negargli un posto che in fondo gli spettava di diritto.

 

Finalmente -  disse tra sé e sé mentre prendeva posto tra gli anelli la mattina della sua prima partita -  scendeva in campo un degno portiere di Grifondoro.

 

 

 

 

§§§

 

 

 

 

Rieccomi! Questo capitolo su McLaggen è spuntato un po’ così, ispirato da un’ennesima rilettura del Principe Mezzosangue…

 

Odio profondamente questo personaggio, lo trovo insopportabile ed un tantino pieno di sé, spero di essere riuscita a rendere bene l’idea che ho di lui!

 

Ringraziamenti a: Dali Potter, Ayumi_L, fedelissime lettrici e recensitrici (se il termine esiste!), e a Daphne_91, la mia fantastica Beta dai molti appellativi!

 

A presto! =)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90