Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikari93    24/04/2011    7 recensioni
Per Naruto è giunto "il momento" di consegnare il suo regalo, per Pasqua, al suo fidanzato Sasuke. Che succederà?
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PASQUA IN STILE “SASUNARU”
 
-Ecco, Sasuke! Questo è per te!- Il dobe, stranamente timido e insicuro, mi porge un pacchetto, avvolto da una carta verde sgargiante messa alla meno peggio: opera sua, suppongo.
-E questo?- Chiedo tra il disgustato e il preoccupato, senza, però, far trapelare troppo questi miei stati d’animo. E chi potrebbe avere la forza, ma soprattutto la pazienza, di sentirselo nelle orecchie anche il giorno di Pasqua? Indubbiamente comincerebbe a mettere il broncio e a non volermi parlare. Spesso mi domando il perché di tali atteggiamenti infantili da parte del mio ragazzo. Ma, in fondo, non è per questo che mi piace?
 Davanti al mutismo in cui si è richiuso il diretto interessato della mia domanda, riporto l’attenzione al pacchetto in questione. Lo scotch tiene a malapena unita la carta da un estremo all’altro.
Lo osservo, cercando di capire, senza aprirlo, cosa dovrò aspettarmi. Che cavolo avrà architettato quella sua mente stravagante?
-Ma allora, ti decidi ad aprirlo sì o no!- Grida lui, interrompendo il silenzio surreale della stanza.
Mi limito ad annuire, incapace di fare altro.
Chissà. Si dice “l’apparenza inganna”. Varrà anche in questo caso?
Non mi risulta difficile liberare qualsiasi cosa ci sia lì dentro dall’involucro cartaceo che lo circonda. Tolta la carta, dunque, la consegno nelle mani del mio nervoso Naruto.
Resto di stucco nel rimirare, con disgusto, ciò che dovrei, a suo pensare, considerare un regalo. E’ pur vero che si tratta solo di cioccolato fatto in casa ma…
-Che te ne pare?- Sbotta, mostrando un sorriso a trentadue denti.
Mi stupisco ogni volta di come il biondo non riesca, nemmeno dopo gli otto mesi che stiamo insieme, a decifrare le mie espressioni facciali.
-L’hai fatto tu?- Mi informo, alzando un sopracciglio.
Naruto annuisce convinto, mantenendo un’espressione entusiasta.
-Dobe… l’aspetto è orribile.- Confesso, cercando di essere quanto più diretto e poco offensivo possibile. Ma, a giudicare dalla faccia da baccalà del mio interlocutore, direi che ho miseramente fallito l’impresa. Già. Forse sono stato troppo franco. Tenterò di farmi perdonare.
-MA COME!- Afferma, sbraitando come un posseduto e risparmiandomi delle patetiche scuse -Ho seguito tutta la procedura, passo dopo passo, alla perfezione! E poi non ti sembra che assomigli esattamente all’illustrazione del libro?- Così emettendo, tira fuori, da non so quale tasca segreta, un libro di cucina, aprendolo ad una pagina, contrassegnata da una pieghetta a fondo. Poi fa vedere al sottoscritto quella che dovrebbe essere l’immagine rappresentante il dolce che ha preparato. Non c’è niente da aggiungere: la figura parla da sé. Sul libro, infatti, è raffigurata una torta a cioccolato a forma di cuore, decorata con sbuffi di panna qua e là, mentre quella del dobe… è indescrivibile. Nessuna forma geometrica definita, la panna messa a casaccio e la colorazione… beh: è un tantino diversa da quella del libro! Di sicuro avrà sbagliato le dosi.
-Posso sapere, di grazia, come ti è saltata in mente questa idea?- Chiedo con una punta di ironia.
-E’ Pasqua ed ho pensato di farti un regalo…- Si ferma un momento, come se volesse riflettere, per poi ricominciare. -… con le mie mani!-
Eh no, dobe! Occhietti sbrilluccicosi e viso d’angelo non funzionano con me, avresti dovuto capirlo, ormai. Inoltre se ho detto che è impresentabile, lo è per davvero, anche perché a me… no Naruto, non posso credere che tu ti sia dimenticato anche di questo!
Il mio volto è impassibile.
-UFFA!- Borbotta. -E va bene, va bene! Mai preparare qualcosa per il gelido Sasuke Uchiha, tanto è del tutto inutile! Qualsiasi cosa tu faccia, non la apprezzerà!-
Nemmeno lamentandoti mi farai assumere un’espressione compassionevole.
-E pazienza.- Ammette sconfitto, recuperando dalle mie mani quella sua sbobba. -Per fortuna ti avevo comperato l’uovo di Pasqua, nel caso che il mio dolce venisse male.- Rialza lo sguardo felice. -Sono stato previdente, vero?- Sorride, pavoneggiandosi e puntandosi un pollice contro.
Ed ora di stroncare questo suo entusiasmo.
-Peccato che a me non piacciano i dolci…-





 
 
E’ scontata vero? Ma volevo scrivere anch’io qualcosa per augurare a tutti voi i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua! ^__^
Nonostante tutto, spero che la storia sia piaciuta! ;)
Se vi va, mi farebbe piacere se lasciaste un commentino… grazie mille in anticipo!! ^____^
 
(Non sapevo se mettere AU: in fondo i personaggi di Naruto mica festeggiano Pasqua? xD) 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93