Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    26/04/2011    0 recensioni
Jane Seymour, terza moglie di Enrico VIII, dopo aver dato alla luce il futuro Edoardo VI ripensa alla sua vita, ora che è prossima alla mrote
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero regina d’Inghilterra.

Il popolo, che non aveva mai amato Anna Bolena, fu pronto a volermi subito bene, adorando la semplice donna inglese che ero. E io ho voluto bene a loro.

Mi sono occupata anche di riconciliare la principessa Maria, orfana di madre, con suo padre, che non attendeva altro. La giovane principessa è stata ricevuta a corte e le ho riservato ogni onore possibile, affinché mi accettasse, cosa che ha fatto.

Avrei voluto fare lo stesso anche per quella povera bambina di Elisabetta ma non mi è stato possibile.

In quei mesi mio marito aveva perso il suo unico figlio maschio, il bastardo Henry Fitzroy, morto a sedici ani e io gli fui vicina. Ero la regina più amata e lui mi amò più delle altre quando gli fu annunciato che aspettavo un figlio da lui.

Tutto stava andando come volevano mio padre e i miei fratelli, anche la vecchia Fede, ma ora è tutto finito. Io sto morendo, e lui non è qui con me.

Ho adempiuto al mio dovere di moglie e di regina, e ho partorito un figlio maschio, il principe Edoardo, ma so che non lo vedrò mai crescere, che lui non mi conoscerà mai.

Non ho partecipato al suo battesimo, ma è stato perché ero, e sono, troppo debole per alzarmi dal letto.

Io sto morendo, ma mio figlio sta morendo, e non so se questo mi darà lustro, non so più niente. Io, Jane Seymour, sto morendo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924