Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne_91    26/04/2011    3 recensioni
Ogni capitolo di questa raccolta sarà ispirato da un 'segreto', ovvero dalla frase che si trova ad inizio pagina. Questi segreti, in tutto, sono trentuno, non sono opera mia, magari, li ho presi da un libro di una mia amica, si trovavano nelle ultime pagine, e per caso riordinando un cassetto ho ritrovato il foglio in cui li avevo scritti. Non posso fare un riassunto, ma comunque tutti i segreti riguardano l'amore, da questo il titolo. Spero vi avervi incuriosito almeno un po'!
_______postato l'ultimo capitolo_______Nulla va trattato con più delicatezza dell’amore. A parte forse un gattino appena nato.

NdAmministrazione: Le introduzioni non possono essere più lunghe di 200 parole. Questa introduzione è già stata modificata dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjjjjjjjjjjjjjj

Secrets of love

 

Segreto n°8

 

Nulla va trattato con più delicatezza dell’amore. A parte forse un gattino appena nato.

 

 

 

 

L’amore viene creato con gli occhi e con essi può essere distrutto. L’amore viene creato con le labbra e con loro può essere distrutto. L’amore viene creato con le mani e con esse può essere distrutto.

Con uno sguardo si può amare, si può proteggere ed accarezzare. Con un sorriso si può emozionare, con le parole incoraggiare, così come con le labbra giocare. Con le mani si può dare conforto e con un abbraccio si può calmare.

Ma è un secondo ferire con uno sguardo inteso, un attimo dire addio con una frase forte, un istante allontanare con un gesto arrabbiato.

Interessatevi ai vostri occhi, prestate considerazione alle vostre labbra e curatevi delle vostre mani, perché ci vuole un niente per graffiare il vostro amore, un nonnulla per farlo bruciare.

Ha un udito sensibile, lui. Perciò attenti, perché coglie anche i sussurri più sommessi.

 

 

 

NdA:

 

Wooo. Finita. F-i-n-i-t-a.

Non ci credo.

Ok, dopo questo piccolo -ultimo sclero- passo al capitolo in questione. Sinceramente non idea di come sia uscito. L’idea era quella di scrivere qualcosa che potesse essere riferito a tutte le coppie della raccolta, qualcosa che parlasse in generale dell’amore. Diciamo che in questa shot ho rappresentato l’amore come se fosse composto dagli occhi, dalle labbra e dalla mani dell’uomo e della donna, e con questi si può amare, ma anche ferire è un attimo. Il fatto che l’amore abbia un udito sensibile è collegato al segreto (l’amore è delicato), e i sussurri sono appunto quei gesti magari anche involontari, o quegli sguardi che di certo all’amore non fanno bene. Ok, forse non avete capito niente, ma al momento meglio di così non riesco a spiegarmi!

Per concludere un grazie infinito per tutte le letture e le recensione, in particolare a morgana85 che mi ha seguito dall’inizio alla fine, grazie tesoro. Mille grazie alle 52 persone che hanno messo la raccolta nelle preferite, alle 12 che l’hanno inserita nelle ricordate e alle ben 58 persone che l’hanno aggiunta delle seguite. Grazie grazie grazie, davvero.

Passo e chiudo, con affetto,

J.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91