Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack    28/04/2011    4 recensioni
Raccolta su cinque personaggi molto diversi tra di loro, avente come filo conduttore il connubio Rimorsi&Rimpianti.
Quarto personaggio: POMONA SPRITE
--------
La vita ci regala sorprese quando meno ce lo aspettiamo, posiziona i suoi pacchi regalo dietro a vasi che non tocchiamo mai, con l'unico scopo di renderci vulnerabili e impreparati.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Horace Lumacorno, Pomona Sprite, Regulus Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble & Flash'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TITOLO: Avrei dovuto, Avrei voluto.
AUTORE: LilyBlack
PACCHETTO SCELTO: Regulus Black, Kreacher,Pomona Sprite, Harry Potter, Horace Lumacorno
NdA: Regolo, la stella di cui Regulus porta il nome, è la stella più luminosa della costellazione del leone, è a questo che fa riferimento Kreacher.

Note dell'autore: Ciò che collega la raccolta è il senso di rimorso o di rimpianto per qualcosa. Oltre tutto, le prime tre sono collegate anche dall'avere a che fare con un membro della famiglia Black, mentre le altre due lo sono da rimorsi e recriminazioni verso sé stessi, più che verso gli altri.

Questa storia è stata scritta per il contest 'Una raccolta per ciascuno', di cui ancora non sono stati esposti i risultati.


Questa flash mi piace, forse per la citazione che ho messo all'inizio e che ovviamente non è merito mio né mi appartiene.
E' l'ultima flash, anche se penso che a nessuno dispiaceràxD
Lily



4,Il giglio


Lumacorno: Il petalo proveniva da un giglio: tua madre. Il giorno in cui scesi di sotto, in cui la boccia era vuota, fu il giorno in cui tua madre... io lo so perché sei qui, ma non posso aiutarti... mi rovinerebbe
Harry: sa perché sono sopravvissuto, professore? La notte in cui ebbi questa? Grazie a mia madre, perché lei ha sacrificato se stessa, perché si è rifiutata di farsi da parte, perché il suo amore era più potente di Voldemort.

Dal Film. 'Harry Potter e ilprincipe mezzosangue'


Avrei dovuto essere come lei, la mia vita sarebbe stata migliore, più serena, priva di questo divorante senso di oppressione che sento ogni giorno, ogni istante, ogni volta che mi guardo allo specchio.
Avrei voluto una vita migliore, ma non ho avuto il coraggio di prendermela e, di riflesso, mi trastullo nell'idea di godere una grande gloria, ogni volta che guardo la mia mensola della Fama.
Illusioni, le mie, sono solo illusioni.
Non possiedo che la pallida imitazione di una vita e lui, quel piccolo arrogante, affascinante e impudente ragazzino con gli occhi verdi dipinti di coraggio, non fa che rammentarmelo.
Si può sfidare la morte e io non ho avuto il coraggio di sfidare nemmeno un avvincino.
La guerra si dovrebbe combattere sul campo, ma io non ho fatto altro che rinchiudermi in un laboratorio.
Si dovrebbero fare tante cose,ma io non ne ho all'attivo nemmeno una.
Avrei dovuto vivere di coraggio e non di ignavia,
avrei voluto vivere d'amore e non di arido rispetto.
Vorrei e Dovrei, ma già so che resteranno solo parole, parole gettate al vento come ogni attimo della mia vita.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack