Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mirin    01/05/2011    2 recensioni
Scosse con forza la testa, la chioma che vibrava nell’aria. Non doveva pensare a lui in quel modo, come se non fosse solo un suo amico, come se fosse la persona che le aveva dato più conforto di tutte, come se fosse il suo amore segreto.
Eppure era così. Era la maledetta verità.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I capelli rossi venivano smossi dal vento leggero mentre sul viso cereo correvano lacrime bollenti. Indossava ancora la divisa scolastica, anche se si era coperta le gambe con un lenzuolo logoro.
Aveva freddo. Faceva davvero freddo nella torre.
O era solo una sua impressione?
Scosse con forza la testa, la chioma che vibrava nell’aria. Non doveva pensare a lui in quel modo, come se non fosse solo un suo amico, come se fosse la persona che le aveva dato più conforto di tutte, come se fosse il suo amore segreto.
Eppure era così. Era la maledetta verità.
<< Sirius … >> sussurrò nella notte fonda, mentre una sferzata di vento particolarmente gelido s’insinuava sul suo viso, frustandole le guance umide, facendola rabbrividire.
Si strinse le ginocchia, il sottile lenzuolo che scivolava a terra mentre nuove lacrime sgorgavano dagli occhi color speranza.
La speranza, già. La speranza di poter essere di più di un’amica per Sirius, la speranza di poter accettare di perdere James per sempre, anche se il sol pensiero la inorridiva.
Non amava James, ma gli voleva bene. Il bene affettuoso che si vuole ad un fratello, ad un amico affezionato seppure a volte con la sua arroganza la infastidiva. Sempre lì a pavoneggiarsi di essere uno dei cercatori più brillanti di Hogwarts, nonché uno dei migliori studenti.
Sirius era diverso.
Ma lo era davvero?
Sì, lo era.
Era un purosangue ma non se n’era mai vantato, questo lo rendeva umile.
Anche James lo era e non ricordo un’occasione in cui te lo abbia sbattuto in faccia, mezzosangue.
Si è vero. Ma Sirius era differente. Aveva qualcosa di più che lo rendeva insolito.
Forse il suo aspetto nobile, forse il sorriso scintillante, forse …
Il fatto che lo ami alla follia, Lily Evans?
Forse. Probabilmente era così.
Ma non riusciva ad accettarlo. Dire di amare Sirius significava perdere per sempre James e a lei faceva male doversene separare.
Aveva paura di ammettere ad alta voce di covare sentimenti più che amichevoli per la persona la quale Potter aveva sempre considerato più di un amico, non riusciva a trovare il coraggio di riconoscere il suo amore verso colui che non l’avrebbe mai ricambiata.
<< Che ci fai qui a quest’ora, Evans? >> esclamò la persona appena entrata attraverso il buco del ritratto.
<< Potrei chiederti la stessa cosa, Black. >>

Angolo delle rose bluE:
La mia prima FF SiriusLily (Anche se qui è più un triangolo SiriusLilyJames) . Non so davvero cosa dire se non che questa coppia la supporto da tempo immane, appena lessi  “ Il prigioniero di Azkaban”  mi innamorai di Sirius (ovviamente da qui scaturisce l’odio atroce per Bellatrix).
Grazie infinite a chiunque leggerà questa FF e a chi recensirà per farmi sapere i propri pareri su questo parto doloroso.
Kiss,
Ladie.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirin