Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    02/05/2011    3 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo1 : nuovi incontri
 
- Salve ragazzi ! Io sono Luce Corway, la vostra nuova insegnante di Storia della Magia.- mi presentai ai ragazzi del sesto anno con un bel sorriso, cercando di apparire cordiale. La mia prima lezione trascorse positivamente. Di tanto in tanto lanciavo un’occhiata verso il Ragazzo Sopravissuto. Non riuscivo a credere di stare insegnando al famoso Harry Potter. Certo, a guardarlo mentre si affannava a prendere appunti, concentrato su ciò che dicevo, mi sembrava un ragazzo normalissimo. Mi sentii prudere le mani, una sensazione che conoscevo bene. Strinsi i denti e mi preparai alla visione…che fortunatamente non arrivò. Sospirai di sollievo : falso allarme. Era da quando avevo cinque anni che avevo queste strane visioni. Vedevo il passato delle persone. Ciò che hanno fatto, azioni belle o brutte che siano, ciò che hanno detto e in alcuni rari casi anche ciò che hanno pensato. Ancora più raro era che vedessi il futuro (anche se a volte succedeva ), ma non erano visioni molto nitide perchè, se ormai il passato é certo, il futuro può sempre cambiare. In passato avevo usufruito anche troppo del moi potere e in modo negativo…
Mi riscossi dai miei pensieri e tornai alla lezione. A pranzo dovetti sorbirmi l’altro nuovo insegnante, Lumacorno, che anni prima era stato anche il mio insegnante di Pozioni e che voleva a tutti i costi attaccare discorso con tutti. Gli sorrisi, annuendo con la testa.
- Certo, ha perfettamente ragione ! Ora scusi, ma devo chiedere una cosa ad un mio alunno.- mi alzai e prima che potesse replicare mi avviai verso il portone.
Mentre passavo accanto al tavolo del Grifondoro, un ragazzo mi salutò. Io mi girai per ricambiare, ma inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. Imbarazzata mi scostai, mentre l’uomo continuava a fissarmi dall’alto in basso, con uno sguardo raggelante.
- Mi scusi…devo essermi distratta e ho inciampato !- gli dissi con un sorriso – Non credo ci abbiano presentato. Luce Corway, molto piacere !-
Gli tesi la mano, ma lui la ignorò.
- Severus Piton.-
- Mi chiedevo quando l’avrei conosciuta professor Piton ! Lei é il direttore della Casa dei Serpeverde, vero ?-
- Perfettamente.- rispose secco.
- Ricordo quando studiavo io ad Hogwarts…il direttore della mia Casa era un tipo buffo…-
Mi scrutò per un attimo, con il sopracciglio destro alzato.
- E in che Casa era ? Grifondoro, immagino…- disse, storcendo le labbra in una smorfia, che intuii velasse un lieve disgusto.
- Veramente no…- gli dissi candidamente – Ero Serpeverde.-
Aprì la bocca sorpreso e mi guardò interdetto. Si riprese subito e mi fece un sorriso freddo, a labbra strette.
- Non l’avrei mai detto. Ora se mi vuole scusare, devo parlare con Silente. Arrivederci.-
- A presto Piton !- rimasi a guardarlo mentre si allontanava, con il mantello che svolazzava di qua e di là e sentii una strana morsa al petto. « Persona interessante… » pensai mentre uscivo in corridoio.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12