Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Oswin12    02/05/2011    3 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(…)
I can be your hero baby
I can kiss away the pain
I will stand by you forever
You can take my breath away
(…)
{ Hero – Enrique Iglesias }
 
 
 
Prologo
 
Ero seduta al tavolo e mi guardavo intorno, nella Sala Grande. Come sempre ero vestita di nero, però avevo scelto un bell’abito con i ricami verdi. Sorridevo, felice, constatando che non era cambiato molto da quando frequentavo Hogwarts come studentessa. Mi scostai i lunghi capelli biondi dal viso, maledicendomi per non averli legati. Scrutai il posto vuoto accanto a me e mi girai verso la professoressa McGranitt.
- Scusi, chi dovrebbe occupare questo posto ?- domandai. 
- Il professor Piton, ma si è dovuto assentare un attimo.-
Infatti poco dopo un uomo alto, vestito di nero, con i capelli neri e unticci, il naso adunco e un cipiglio da chi pensa di essere superiore a tutti, si sedette di fianco a me. Mio malgrado non riuscii a scambiarci neanche una parola, tanto meno a presentarmi : i miei nuovi colleghi mi tempestavano di domande. Quando Silente fece il suo discorso d’inizio anno e presentò me e un’altro nuovo insegnante, noi ci alzammo in piedi. Invece, quando annunciò che Piton avrebbe insegnato Difesa contro le Arti Oscure (in seguito venni a sapere che ambiva da anni a quel posto, ma Silente non glielo aveva mai concesso, facendogli insegnare invece Pozioni), quest’ultimo fece un cenno pigro verso i Serpeverde, che applaudivano, ammirati. Il resto della Sala Grande si riempì di brusii e commenti sulla notizia, finchè Silente non reclamò il silenzio. Parlò allora del ritorno di Lord Voldemort e io finsi di apparire disinvolta e sicura, cercando di reprimere il brivido che mi saliva la schiena : in fin dei conti, ora dovevo dare l’esempio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12