Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Ailis_    05/05/2011    9 recensioni
[Storia partecipante al concorso "Seven Weeks" indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Dal primo capitolo:
“Perché Tenten? Quale scopo può giustificare tanta sofferenza?” mormorò Hinata, osservando il vuoto davanti a sé.
“Non lo so, Hina-chan. Forse qualcosa che noi non riusciamo a comprendere , forse nessuno.”
“Ma allora..perché?” si ostinò la mora.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Hinata Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hinata in Seven Weeks

 

Ci tengo a ripetere che questa fic sta partecipando al contest "Seven Weeks" indetto sul forum da Shark Attack

 

Bimba_Chic_Aiko con “Why”

? Originalità
? Grammatica
? IC Personaggio Base
? IC Personaggio Aggiunto
? Plausibilità flashfic
? Uso del Prompt
(ottimo!)
? Bonus/Malus
(neutro)
Totale: 6 punti

 

 


Nick: Bimba_Chic_Aiko/Bumbuni su EFP
Titolo: Why
Personaggio base: Hinata
Personaggio aggiunto: Tenten
Prompt:
Dubbio
Note dell'autore: L'unica nota che ho ritenuto di dover inserire riguarda l'ambientazione. Ovviamente non è un AU; è ambientata durante l'attacco di Pain a Konoha. Chiedo scusa per eventuali errori riguardanti proprio l'ambientazione, ma ultimamente mi sono persa qualche spoiler del manga^^'



Why


Dall'alto della sua postazione Hinata osservava la devastazione del campo di battaglia. La polvere che ricopriva il suolo era rossa di sangue. I corpi dei feriti erano stati portati via, ma per i morti non rimaneva da fare altro che piangere.
Piangere lacrime amare su quei corpi, emblema di tutte le brutture della guerra.
Hinata scrutava silenziosa mentre mille domande, mille dubbi le riempivano la testa e si riflettevano nelle sue iridi cristalline.
Che senso aveva combattere? Una guerra aveva davvero un vincitore e un vinto, quando tante persone perivano alla ricerca del trionfo?  Forse erano quesiti sciocchi per un ninja, per una combattente, ma in guerra c'è sempre chi si chiede perché.
Chi sopravvive e prima di alzare di nuovo le armi si pone della domande.
Dubbi ai quali non trova risposta, forse perché una risposta non c'è. 
L'incertezza accompagna sempre un conflitto. L'incertezza riguardo ciò che si sta facendo; il dubbio di vivere abbastanza per vedere un altro giorno nascere.
In fondo la guerra è anche questo e ogni alba ha i suoi dubbi.
Hinata guardava alla ricerca di qualcosa che la spingesse ad essere risoluta e sicura riguardo il proprio ruolo in quel conflitto; intorno a sé, tuttavia, non c'era altro che devastazione e dolore.
Madri che piangevano i propri figli; bambini che invocavano invano i nomi di padri che non sarebbero tornati.
Hinata sentì gli occhi inumidirsi e sobbalzò quando qualcuno le posò una mano sulla spalla.
Era una mano piccola, calda e il profumo che l'avvolse era dolce, femminile, buono.
Voltò il capo e incontrò gli occhi color cioccolato di Tenten.
Erano occhi stanchi, provati e il sorriso che la maestra delle armi le rivolse tirato.
Perché Tenten? Quale scopo può giustificare tanta sofferenza?” mormorò Hinata, osservando il vuoto davanti a sé.
Non lo so, Hina-chan. Forse qualcosa che noi non riusciamo a comprendere , forse nessuno.”
Ma allora..perché?” si ostinò la mora.
Tenten alzò le spalle e sorrise amaramente.
E' il nostro lavoro, Hinata, difendere Konoha. Per quanto mi riguarda, amo il mio paese e sono disposta a dare la vita per lui”
Hinata, che per tutto il discorso aveva fissato Tenten, si voltò e sentì l'amica allontanarsi.
Anche lei amava Konoha, ma nonostante tutto l'amor patrio non le bastava per saziare i suoi dubbi. Perché amare il proprio paese, volerlo difendere, significava per forza uccidere?  Non c'era giustizia in quello.
Se davvero esisteva un dio, come poteva permettere che il massacro dei suoi figli? La domanda si affacciò all'improvviso nella mente di Hinata e ne rimase così turbata da scuotere il capo più volte.
Ma a renderla ancora più triste fu il fatto che non riuscì a darsi una risposta.
Come tutte le domande che fino ad allora si era posta, anche questa sarebbe rimasta un interrogativo insoddisfatto.
La giornata stava finendo. Il sole lentamente stava scivolando oltre l'orizzonte, lasciando che un vellutato manto di stelle calasse sulla distruzione di Konoha.
Hinata rimase sola con i suoi dubbi.


 

 

Fine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_