Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginevra Cordelia    11/02/2006    3 recensioni
Ultimo girno ad Hogwarts per Ginevra Roxword e i malandrini...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il matrimonio di Moony e Lontry



Ero riuscita a scappare alle grinfie di Sirius, promettendogli di stare con lui la sera. Tranquillamente mi ero vestita e dopo aver steso una sottile linea di matita sotto gli occhi, trasformando il mio sguardo in “quello dolce di un cerbiatto” come diceva spesso, e indossato gli orecchini scesi di sotto, in tutto il mio splendore :”Wow, guarda che è la giornata di Lontry” disse allacciando le braccia intorno alla mia vita :”Mi si sgualcisce il vestito Sirius” constatai :”Fa più vissuto” rispose :”Che stai farneticando?” domandai alzando un sopracciglio :”Fidati, sono o non sono il mago della moda? La mia “distratta eleganza” è famosa in tutto il mondo ormai” rispose prendendosi gioco di me, che spesso ai tempi della scuola mi trovavo ad elogiare, in sua assenza, la “distratta eleganza” nel vestire e nei movimenti che lo caratterizzava… chissà come però veniva a sapere sempre tutto quello che dicevo di lui, in bene e in male. :”Molto spiritoso” dissi allontanai le sue braccia dalla mia vita e presi il cappotto delle occasioni appeso, ad un ometto, era pulito lavato e stirato giusto per il matrimonio di Moony e Lontry. Infilato il cappotto, mi fermai a guardarlo, eh si.. stava bene sempre ma con quella camicia bianca candida e la cravatta leggermente allentata, accompagnate dalla giacca nera non troppo pesante che portava con molta naturalezza a dispetto di quanto si potesse pensare, era davvero bellissimo :”Ti sei incantata?” domandò :“No no, ci sono..” risposi semplicemente prendendo la borsa mentre lui prendeva il regalo per gli sposi usciti, lanciai uno sguardo alla moto :”Dovremmo proprio comprare un auto” dissi sospirando :”Oh, amore.. sei una strega avanti! Ci vediamo davanti alla chiesa” annunciò per poi smaterializzarsi… lo seguii :”Mh.. sei lenta” commentò :”Sirius… non ti urlo contro solo perché sono troppo in tiro” risposi sottovoce lui rise sommessamente :”Vedi che sono un mago a sceglierti vestiti? Meglio di Ruth” disse :”Ruth mi ha “vestita” per sette anni Sirius” risposi :”Ti faceva mettere abiti troppo contorti da slacciare.. l’ho sempre detto io che ce l’aveva con me” risi scuotendo il capo poi mi appostai accanto a Ruth :”Salve testimone numero due” lo stesso fece Sirius che però ancora attendeva Prongs, il quale quel giorno, avrebbe fatto le corse, avrebbe dovuto aiutare Alice a scendere dalla macchina portarla all’entrata della chiesa e poi materializzarsi accanto a Sirius per essere sull’altare prima della sposa, Moony si voltò verso l’entrata e sorrise radioso, era arrivata. Poco dopo Prongs era accanto a Sirius :”Auguri amico mio” disse interpretando il pensiero di tutti. Le note della marcia nuziale si propagarono per l’edificio che era stato decorato con fiori rossi e bianchi, donando al tutto quell’aspetto un po’ frizzante che aveva Alice, senza però risultare pacchiano, i riccioli di Ruth erano sempre gli stessi, :”Ti sei vestita da sola?” domandò sconcertata dall’evento visto che non l’avevo chiamata :”No..” risposi rincuorandola :”Mi sarebbe crollato il mito dell’indecisione” rispose sottovoce :”Chi è lo/la stilista?” domandò :”Sirius” risposi :”Solo lui poteva conciarti così” rispose ridendo, mi venne un attacco di panico quasi :”per fortuna che negli anni ha imparato qualcosa, stai bene Gine scherzavo..” continuò poi :”Ricordami di ucciderti un giorno” le dissi scuotendo il capo Alice era arrivata all’altare :”Chi porta questa donna?” venne la risposta da parte dello zio di Alice, si è tradizione che sia il padre a portare la sposa all’altare, ma purtroppo il Padre di Alice, passò a miglior vita prima del matrimonio della figlia, come del resto successe a me, ma i miei mi lasciarono a 14 anni. La cerimonia continuò e, quando venne il fatidico momento dello scambio degli anelli e della promessa, il momento in cui Lontry e Moony si sarebbero dichiarati amore eterno davanti a tutti, Ruth mi fece un piccolo cenno con la mano, Sirius mi stava fissando come folgorato da un idea… gli sorrisi e poi tornai a guardare Lontry… era splendida, non l’avevo mai vista così felice… ma Lontry non si smentiva mai, poco dopo infatti mentre Sirius firmava con James per i testimoni Alice si avvicinò a me e Ruth :”Allora chi è la prossima?” domandò tutta gaia e insieme io e Ruth rispondemmo con un “Lei” indicandoci a vicenda Sirius alzò al testa e guardandomi disse :”E io che incoraggiamento ci trovo a chiederti di sposarmi dopo questa?” sorrisi e prendendo una vocina tenera tenera :”Amoooore ma scherzavo lo sai” in quel momento mi chiesi se mai Sirius mi avrebbe chiesto di sposarlo. Dopo aver firmato ed essere usciti, raggiungermmo gli altri che di fuori, erano tutti in grande attesa che i neo sposini uscissero a prendersi il riso. “Toh! Guarda chi c’è con Elizabeth!” mi disse Sirius indicando la gemella di Alice accanto a… Ma era lui? Davvero lui?! Jason Mark McEwan! :”Non può essere lui” commentai guardando Sirius :”Beh, perché no?” domandò facendo spallucce… così ci avvicinammo ai due :”Oh! Ginevra? Che piacere rivederti!” disse con un largo sorriso il ragazzo... si era proprio Jason :”Sirius… eh già…” disse ricomponendosi :” la coppia perfetta dei tempi di Hogwarts è ancora in piedi imperterrita eh?” commentò sorridendo cordialmente :”Ne dubitavi?” rispose Sirius mascherando la sua nota di sfida dietro la cordiale circostanza gli lanciai un occhiataccia :”Devo ammettere che in principio ne dubitavo” ammise il biondo :”Beh ne è passato di tempo!” commentò Elizabeth inserendosi nella discussione… era strano essere lì a parlare con Elizabeth e Jason, ripensando a quante ce ne eravamo combinate a vicenda a scuola… poco dopo gli sposi uscirono dalla chiesa tra il vociare gioioso dei presenti, e via tutti a casa Berrie- Lupin a festeggiare i nostri amici....


Risposte alle recensioni



Nara Jackson Black: Ciao Nara Grazie mille di aver recensito il primo capitolo anche ^^ Wow un' altra fan di Sirius *.* io lo amo letteralmente si infatti quei capitoli dove sirius si apre e leggiamo i suoi pensieri, beh sono solo suoi pensieri, quindi cose che rimangono all'oscuro degli altri personaggi... è la tecnica della prima persona che adoro *.* grazie mille anche per i complimenti! Sono certa che anche tu scrivi bene! Mi è dispiaciuto tantissimo non poter leggere la tua ficcy ma nel "cerca" del sito mi da "risultato non trovato" shig shig mi spiace davvero tanto.. se riesci magari prova a ridarmi il titolo non so, magari l'hai battuto con un errore, ma non credo perchè mi dice risultato non trovato anche se inserisco il tuo nick! mi piacerebbe davvero tanto leggerla.... Grazie di aver recensito e se ti va continua a leggermi!

Ruthie: Ma prego tati!! XD ed ecco che spicca anche l'odio amore tra te e paddy contenta XDXD??? Mi piace un bordello la battuta di sirius "Ti ha sempre messo cose troppo complicate da slacciare" XD Grazie di aver recensito!

Ginny93: Sempre diretat chiara e coincisa la nostra Ginny! Contenta che ti sia piaciuto anche questo capitolo^^ Grazie di aver recensito!!

Manny: Cucu! XDXD Non ti preoccupare l'importante è che sei tornata ^^ beh sono contenta che tu sia tornata significa che in qualche modo ti ho colpita... magari anche facendoti solo pena XDXD Vuoi sirius che venga a chiederti se hai studiato??? Ehm ehm.. XDXD Ginevra è mooooolto Gelosa non si nota?XDXD Bhe non ti consiglio di vederla incavolata! Non è detta la "Gatta selvatica" per nulla!! Grazie di aver recensito a presto!!

Bad Angel: Ciau Bad!!! riekkite! Beh si... purtroppo shig shig... sono predestinati, crudelmente predestinati... shig shig...amorini loro... shig shig... vabbè tornando a qualcosa di più allegro eccoti il matrimonio... molto semplice.. la tenera coppia Moony-Lontry, da sempre caratterizzata per le coccole e la dolcezza non poteva che avere un matrimonio dolcissimo e semplice.. senza scordarci Lontry che è un peperino!!! Beh... ti ringrazio come sempre per i complimenti e Grazie di aver recensito (no mi spiace non trovo nessun pappagallo che si offra di ripetere per me questa frase)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra Cordelia