Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    06/05/2011    1 recensioni
Una flashfic e due drabble. Tre personaggi, un sentimento: l'invidia.
Aberforth Silente: non era, forse, stato anche lui un Grifondoro?
Neville Paciock: un drago, una fuga, un'avventura... un sogno.
Harry Potter: quanta distanza c'è tra lui e gli altri?
Questa raccolta ha partecipato al "Vizi vs virtù" indetto da Fabi sul forum, classifcandosi quarta.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avventura


Neville fissava lo stendardo di Grifondoro: immaginava una fuga su un drago maestoso – un Ungaro Spinato, magari -, la brezza che gli scompigliava i capelli, il cuore ebbro di emozione.
Sentì una strana sensazione – viscida - scorrergli addosso, insinuarsi in lui, confonderlo. Invidia.
Istintivamente, portò una mano sul cuore dove custodiva la lettera di sua nonna.
“Sono fiera di te, nipote.” Spesso, si era chiesto se lo sarebbe stata se fosse stato lui il prescelto.
Quanto aveva desiderato essere il degno erede dei suoi genitori?

La figura di Ariana comparì nel suo quadro e Neville la seguì, chiedendosi se l’avrebbe condotto verso qualche straordinaria avventura.

104 parole
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24