Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Babi x_elisamariaculcasi    07/05/2011    2 recensioni
Elena è la giovane erede di una prestigiosa famiglia inglese.
Diciannove anni dopo la sua nascita giunge a Winchester, città natale della madre Rose, per poi essere accolta nella tenuta di famiglia dallo zio Joel.
La giovane incontra presto Francesco, nobile e abile spadaccino arruolatosi anni prima nell' esercito francese.
I due si innamoreranno ma, il fratello di Francesco e acerrimo nemico della famiglia di Elena, Caedmon, sarà pronto ad ostacolare il loro amore.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci giunti al termine di questa bella avventura e appassionante storia d' amore che spero vi abbia, come dire... Fatto sognare.

Tredicesimo capitolo

Trascorsero diversi giorni dalla fuga di Elena e, Francesco, così come lo zio Joel, cominciava ad essere seriamente preoccupato per lei.
L’ allontanamento prolungato della ragazza era, in qualche modo, servito a far avvicinare Joel e Francesco e a far ricredere il primo sul carattere del secondo.
« Giulio, io non so più che cosa fare… Non riesco a pensare ad un luogo dove non abbiamo cercato, ad una persona alla quale non abbiamo domandato…»
Francesco si abbandonò su una comoda poltrona lamentandosi sconfortato.
« Non disperare, amico mio… Vedrai che riuscirete a ritrovare Elena, ne sono sicuro.» disse Giulio poggiandogli una mano sulla spalla, cercando di dimostrarsi solidale nei suoi confronti.
« Devi tenere veramente tanto a quella ragazza…» rifletté poi, passandosi una mano fra i biondi capelli lisci.
« Io la amo, Giulio… E sono certo che non potrò mai darmi pace se non…»
« La troverai.» disse con sicurezza l’ amico.
« Anzi… Da oggi potremmo continuare insieme le ricerche.»
« Grazie.» disse Francesco con voce pacata,
« Sei un vero amico.»
« Signor Conte, vogliate scusarmi.» disse un servo entrando nella stanza.
« Ci sono novità?» chiese il Conte, alzandosi velocemente dalla poltrona.
« No, sono spiacente… Volevo annunciarvi la visita della Marchesa Drummond.»
« Che cosa vuole ancora, quella…»
« Francesco, sarà meglio dare ascolto a quello che ha da dirti.» disse Giulio intervenendo prontamente.
« Dì alla Marchesa di accomodarsi.»
La nobildonna entrò poco dopo nella stanza con aria disinvolta e cominciò col recitare la parte della brava amica venuta ad offrire il suo aiuto.
« Francesco! Mi è giunta voce… Spero tanto riuscirete a trovare Elena. Posso immaginare l’ affetto che vi lega e…»
« Vi lascio soli.» disse Giulio spostandosi nella stanza accanto.
La marchesa approfittò subito della situazione e si avvicinò a lui poggiando le mani sulle sue spalle.
« Vorrei poterti essere utile, mio caro Francesco…»
« Non preoccuparti, Valérie.»
Francesco tentò di mantenere un tono di voce calmo, ma la verità era che quella visita non faceva altro che infastidirlo.
Valérie tentò di avvicinarsi di più a lui…
« Sai, ti ho pensato spesso in questi anni.»
« Ne dubito.»
« No, tu devi darmi ascolto, Francesco… Io… Ti amo.» disse poi circondandogli il collo con le braccia.
« Cosa?!»
Francesco allontanò bruscamente la Marchesa, poi disse « Era questo, dunque, lo scopo della tua visita…»
« Io volevo riconquistare il tuo cuore e ho agito, forse in maniera sconsiderata, solo per te.»
« Che cosa stai cercando di dirmi?» chiese Francesco tornando a fissarla con disprezzo.
« Sei stata tu… Tu ti sei intromessa fra me e Elena…»
« Si. Con l’ aiuto di tuo fratello.»
« Che cosa hai detto ad Elena?»
La Marchesa fece una breve pausa, poi gli disse la verità.
« Le ho detto che fra noi c’ è ancora qualcosa e che sarebbe stato meglio se si fosse allontanata per sempre da te.»
« Và subito via, Valérie…»
« Ma, Francesco…»
« Và via dalla mia tenuta, dalla mia contea, da Winchester!»
« Dov’ è Elena?» chiese mentre afferrava il cappotto.
« Potrai raggiungerla al porto…»





E così fece. La vide ferma in attesa della nave che l’ avrebbe condotta dalla cugina Ethel e la chiamò a gran voce.
Lei si voltò e cercò immediatamente di allontanarsi senza riuscirci.
Francesco la raggiunse prendendola per un braccio.
« Elena, non andar via!»
« Ti prego, Francesco… Non peggiorare ulteriormente la situazione. So tutto di te e Valérie e allo stesso tempo non posso restare qui e aspettare che mio zio scelga uno sposo…»
« Elena, ascoltami!» disse il giovane cercando di trattenerla.
« Valérie mi ha raccontato tutto e io ti posso assicurare che stava mentendo! Ci siamo conosciuti in Francia e siamo stati insieme per poco tempo perché poi lei ha sposato un ricco Marchese. Io amo solo te! Quella è una storia ormai finita definitivamente.»
« Ma… Ma… Le nostre famiglie… Sono contro di noi. Non accetteranno mai il nostro amore.»
« Non devi più preoccuparti di questo. Mio fratello andrà via da Winchester, così come Valérie, e tuo zio ha cambiato idea e ha deciso che da questo momento in poi ci sosterrà sempre.»
Elena prese a respirare più velocemente e poi lo abbracciò.
« E’ tutto vero?»
« Tutto vero, amore.»
Elena lo baciò, poi disse « Speravo tanto di sentirti pronunciare queste parole…»
« Adesso… Non ci resta che organizzare le nostre nozze.» disse Francesco carezzandole il viso.
« Si. E sono certa che il nostro sarà il più bel matrimonio che sia mai stato celebrato a Winchester!»

Fine

Grazie a tutti i lettori! Un ringraziamento particolare a chi ha recensito e seguito con assiduità.
Un bacio,
Elisa
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Babi x_elisamariaculcasi