Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko9    08/05/2011    2 recensioni
Quella che state per leggere non è una storia comune. E' la mia storia e, in quanto tale, non può che essere unica.
Non c'è molto di allegro fra queste pagine e quel poco di dolce che c'è, non fa che rendere il resto ancora più amaro di quanto già non sia.
Se devo essere sincero, questa, non è solo la mia storia: è la nostra. Siamo tante voci tutte legate e al contempo divise.
Un'ultima cosa: questa è anche una storia d'amore ma non aspettatevi un lieto fine.
L'Amore non è eterno. L'Amore è un qualcosa che può anche morire.
Genere: Azione, Thriller, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche qui sono presenti gli Dei.


Capitolo 7 – Di Cene, Arti e Richieste Varie


Il Dobe dormiva.
Non doveva reggerlo molto bene l'alcol e così, dopo appena tre bicchierini di saké, si era appisolato sul divano e pareva proprio che non ci fosse verso di muoverlo da lì.
Sasuke gli scostò una ciocca bionda dal viso. C'era da ammettere che - a bocca sigillata – era facile paragonarlo a un angelo sebbene, forse perché era una persona profondamente masochista, lo preferiva da sveglio, con tutta quella sua serie interminabile di parole, cagnara e sorrisi conditi da occhi blu.
Gli occhi del dobe erano chiari e limpidi ma potevano anche scurirsi improvvisamente toccano quelle tinte profonde tipiche dell'oceano. Potevano essere quieti oppure in tempesta, brillanti o un po' persi.
Erano assolutamente diversi dai suoi : non inghiottivano, on intimorivano, non sembravano in grado di mentire o nascondere nulla troppo a lungo.
Erano occhi vivi, pieni di quella verità e di quella vitalità che Sasuke aveva sempre cercato senza trovare mai.
Amava il dobe ma non glielo avrebbe mai detto. Dimostrato, ma non ammesso, perché per un Uchiha l'orgoglio è tutto.
Si sistemò un po' meglio sul pavimento, la schiena contro il divano e le gambe infilate sotto il tavolino basso e proprio in quel momento, nel salotto, tornò Iruka che coprì – teneramente – il giovane addormentato con una coperta scura, per far si che non prendesse freddo.
Iruka.
Naruto poi gli aveva spiegato che fosse, prima di trascinarlo a casa sua. Per il biondo il poliziotto era come un padre, un migliore amico e una madre, tutto insieme. Non si poteva negare che fossero legati molto profondamente e che si volessero decisamente bene. Iruka era un uomo semplice, piuttosto buono e particolarmente gentile con tutti (un po' come il dobe), ma era anche certo che – a differenza di quest'ultimo – nascondesse qualcosa, una qualche ombra di cui non si sentiva sicuro di rivelare l'esistenza.
Come tutti, d'altronde.
Quando erano arrivati, quella sera, l'uomo aveva abbracciato Naruto, blaterando qualcosa sul fatto che non riusciva a prendersela con lui a lungo e l'aveva rimproverato dolcemente per non avergli presentato prima il suo fidanzato. Ammetteva di essere arrossito un poco a quel punto.
Sì, erano fidanzati ormai da un po' e non aveva nessun problema con questo, però si era sentito in imbarazzo. Cavolo! Quell'uomo sapeva tutto di lui e lui praticamente nulla! E poi, il poliziotto rappresentava anche la famiglia di Naruto...
Comunque, alla fine della fiera, era saltato fuori che Jiraya aveva spifferato già tutto, ma oltre al piccolo rimprovero e a un lieve scapellotto (che toccò suo malgrado anche a lui), non successe nulla. Certo, vi era stato lo scherzo. Il dobe era quasi svenuto quando Iruka li aveva candidamente informati di non aver preparato ramen per quella sera, ma solo verdure...
“Te-me!” mugugnò Naruto nel sonno, provocandogli un incurvarsi delle labbra. Iruka, invece, sospirò, attirando in tal modo il suo sguardo.
“E' proprio preso da te, eh?” gli chiese con un sorriso appena accennato, versandosi un altro bicchiere di liquore “Vuoi?” chiese a suo indirizzo scuotendo piano la bottiglia.
Rifiutò gentilmente. Qualcuno doveva pur portarlo a casa, l'usuratonkachi, no? Iruka annuì, comprensivo, poi se n'esordì con un qualcosa che lo lasciò un po' di stucco.
“Tu facevi parte del Clan del Fuoco, vero?”
Il ragazzo si mosse un po' inquieto, a disagio, e rispose con un cauto “Era il clan della mia famiglia” non sapendo esattamente cosa aspettarsi.
L'altro lo tranquillizzò “Non sto cercando di incastrarti o qualcosa di simile!” rise “Ho solo bisogno di qualche informazione. Qualche informazione che – a quanto pare – solo tu puoi darmi.”
“Informazioni? Su cosa?”
“Ipnosi”
Sasuke si adombrò “Ah, l'arte illusoria!”
“Arte illusoria?”
“La mia famiglia amava chiamarla così” spiegò con un'alzata di spalle “Comunque se sono informazioni su questo di cui hai bisogno...beh! Allora sì, sono l'unico a cui puoi chiederle.”
Iruka sorrise, un po' a disagio. “Scusa, sto riportando a galla sgradite memorie, vero?”
Sasuke si lasciò sfuggire un sorriso amaro “Diciamo che ce ne sono di migliori. Ma se posso essere d'aiuto...”
“A dire il vero c'è principalmente una cosa che ho bisogno di sapere...”
Sasuke rimase in silenzio, fissandolo mentre passava con aria distratta un dito sull'orlo del bicchiere.
“E' possibile ipnotizzare qualcuno in modo che faccia un qualcosa senza ricordarsi di averlo fatto?”
Sasuke sospirò “Sì, è fattibile. Si può fare qualunque cosa attraverso l'ipnosi: basta dare il comando e inserire dei limitatori che solo tu possa eliminare e il gioco e fatto.” poggiò un braccio sul sofà, vicino a Naruto.
“Non c'è davvero modo di eliminare questi limitatori? Un trucco?”
Sasuke sospirò “No. Si può provare ad aggirarli, ma è pericoloso, soprattutto se non si conosce la persona che li ha posti.”
Iruka si morse il labbro inferiore “Abbiamo una donna che è stata – probabilmente – ipnotizzata per consegnare una lettera, in quanto dice di non averlo fatto, nonostante le testimonianze. Non c'è un modo di sapere quali siano i limitatori che le sono stati posti? O quanto mento se sia stata davvero ipnotizzata?”
Sasuke scosse il capo “Non si può sapere se sia stata o meno ipnotizzata è uno dei vantaggi che porta l'ipnosi. E no, non si possono nemmeno conoscere i limitatori. Siete sicuri che questa non menta? Avete fatto un test della macchina della verità?”
Iruka annuì “E non è saltato fuori nulla di anormale. Abbiamo controllato sia lei che la testimone!”
Sasuke si portò una mano alla fronte “Merda. Mi sa che è stata davvero ipnotizzata a questo punto. Per ingannare la macchina della verità ci vuole – però – un ipnotizzatore molto bravo e io ho paura di conoscerlo. Se è davvero così non si può neanche provare ad aggirarli. Se anche ci provassi sono sicuro che la donna morirebbe.”
“Morirebbe?”
Il corvino annuì, sfiorando con le dita la guancia del giovane addormentato in una lieve carezza “L'unica persona che conosco in grado di fare una cosa del genere è mio fratello e lui non è tipo da mettere un solo livello di limitatori.”
Iruka si alzò, prendendo i bicchieri abbandonati sul tavolo “Fantastico.” stava recandosi nuovamente in cucina quando si rese conto di una cosa “Aspetta, ma tu non eri l'ultimo sopravvissuto?”
Sasuke incrociò il suo sguardo “Gli assassini non vengono contati fra i sopravvissuti, o mi sbaglio?”
Iruka ricambiò l'occhiata, incredulo “Vuoi dire che tuo fratello...?”
L'altro sospirò “Già, è stato lui a sterminare il mio Clan. Non chiedermi perché l'abbia fatto...io non lo so...” ad Iruka non sfuggì l'irrigidimento del più giovane “Ma so che è ancora in giro.”
“Ed era così bravo nell'arte illusoria?”
“Dalla mia famiglia era considerato un genio. Io non posso che vederlo come un folle, adesso. Nulla di più.”
Calò un silenzio piuttosto pesante. Nessuno dei due sembrava saper cosa dire ed Iruka andò così a posare le stoviglie nel lavandino.
Forse non c'era nulla da dire.
Il passato non si cambia con le parole.
Naruto mugolò nel sonno, una smorfia buffa fece la sua comparsa sul suo viso. Iruka sorrise, tornando, trovando così il modo di sviare il discorso su un altro argomento che gli stava particolarmente a cuore.
“Lo tratterai bene, vero?”
Sasuke lo guardò un po' stordito – confuso dal repentino cambio di argomento – prima di comprendere e ghignare.
“Certo. Ammetto che qualche volta sarò tentato dalla voglia di strangolarlo, ma so che non lo farò.”
Iruka ridacchiò “Apprezzo lo sforzo. Sono riuscito a farlo arrivare quasi incolume ai suoi 18 anni, ci terrei vivesse un po' più a lungo!”
“Non permetterò che gli accada nulla di male.”
Il castano lo riguardò per qualche secondo. Il capo rivolto nuovamente verso Naruto e un'espressione tenera nascosta sotto quintali di impassibilità che traspariva sul viso.
“Ti credo. Anche perché mi stai quasi simpatico e non vorrei doverti picchiare a sangue.” gli fece l'occhiolino ma Sasuke sentì un brivido famigliare lungo la schiena che lo avvertì di non prendere alla leggera quella minaccia.
Guardò l'orologio: era già mezzanotte passata.
“Mi sa che è meglio che vada...” si fermò, incerto su come continuare.
Iruka sorrise, accondiscendente. “Se vuoi portartelo via fai pure. Per questa volta te lo concedo.”
Sasuke non disse nulla – non avrebbe saputo cosa – limitandosi ad annuire.
“Ah, Sasuke!” lo fermò Iruka quando fu alla porta, dopo i saluti, Naruto in spalla “Domani, quando vedi Jiraya, lo avviseresti che gli farò una visitina e di non farsi quindi trovare con il naso in uno di quei suoi immorali libri? C'è una cosa che dovrei chiedergli...”




_-*-_Neko9's Space_-*-_

Hey!^^ Eccomi qui!^^
Ci ho impiegato un po', ma ho avuto qualche problema qui in famiglia anche se ora è tutto più o meno a posto =) Allora...che dire^ E' un po' piùù lungo degli altri e spero vi sia piaciuto!^^ Il prossimo capitolo - Stranezze - non so quando riuscirò a metterlo, spero per massimo i primi di giugnoXD Me la prendo larga in modo che così non dovrei uscire dai tempi, dati tutti gli impegni di quest'ultimo periodo scolastico -.-" Che altro dire? Forse stasera metto il prologo della nuova sasunaru...sono abbastanza avanti...ho praticamente finito il 4 capitolo e non ho intenzione di farla troppo lunga, quindi O.O. Il titolo comunque l'ho deciso!^^ Ed è MPD - Catch me. Adesso devo andare!^^
Saluti a tutti e grazie della pazienza!^^
Saluti a tutti!

La vostra Neko9
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko9