Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: daphne_91    08/05/2011    2 recensioni
Cinque prompt, Sirius come protagonista e un'idea: ecco da dove è uscita questa storia.
Ho immaginato che un’amica di Sirius, degli altri Malandrini e di Lily, che ho chiamato Nora potesse leggergli i tarocchi, che non sono solo dei semplici tarocchi babbani, ma sono dei tarocchi magici. Ogni prompt rappresenta quindi una carta, che ha un significato ben preciso all’interno della vita di Sirius.
Spero apprezzerete!
Con affetto,
J.
Le carte che hai appena estratto dal mazzo sono posate, voltate verso il basso, sul tavolino davanti a te. Il dorso dei cinque tarocchi è decorato da un elaborato disegno astratto, rosso e nero, fatto di simboli, figure geometriche e fantasie insensate, il tutto in continuo movimento.
-Sei pronto per scoprire il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro, Sirius?- Il tono solenne e l’espressione seria.

Storia partecipante al {Fruits Contest} indetto sul forum di EFP da BloodySisters, classificandosi terza e vincendo il Premio 'Miglior congruenza tra prompts, titolo e fatti narrati nella fanfiction'
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JJJJJJJJJJJJJJJJJ

~Via le mani dagli occhi.

 

 

~ Calderone.

 

Le carte che hai appena estratto dal mazzo sono posate, voltate verso il basso, sul tavolino davanti a te. Il dorso dei cinque tarocchi è decorato da un elaborato disegno astratto, rosso e nero, fatto di simboli, figure geometriche e fantasie insensate, il tutto in continuo movimento.

-Sei pronto per scoprire il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro, Sirius?- Il tono solenne e l’espressione seria.

Una risata ti scappa dalle labbra nello stesso momento in cui anche James inizia a sghignazzare. Sei seduto su una delle tante poltrone della Sala Comune e lui è alla tua sinistra, vi guardate e vedi sul suo viso la stessa espressione scettica che hai anche tu. Perfino Remus, seduto anche lui su una delle poltrone rosso-oro, accenna un sorriso; Peter, invece, fissa impaurito, da un paio di metri di distanza, il retro delle carte, pensando forse che una volta che saranno girate libereranno draghi e mostri spaventosi.

-Codaliscia, le carte non mordono: non hanno i denti!- ululi in un ulteriore risata. Peter arrossisce un po’ e borbottando qualcosa di incomprensibile si avvicina di qualche passo.

-Non c’è proprio niente da ridere Sirius- Nora, di fronte a te, finisce di sistemare il resto del mazzo sbattendolo poi con un tonfo al lato del tavolino. -Non c’è da scherzare con i tarocchi… tarocchi Sirius, non carte- E ti fulmina con lo sguardo.

-Oh oh che paura- dicendo questo alzi le mani all’altezza degli occhi e fai ondeggiare piano le dita.

-Sirius dai, sii serio- ti rimprovera Lily, ma pure lei sorride; è seduta sul bracciolo della poltrona di Remus, vicino a James.

Ti metti diritto sulla poltrona, con la faccia composta e uno sguardo serio negli occhi al che James scoppia in un’altra fragorosa risata.

-Copriti gli occhi Felpato, sta girando la prima carta- afferma divertito. Ti porti le mani al viso coprendoti gli occhi, sbirci però attraverso gli spiragli tra le dita. James ride forte.

-Ok, ora basta- sentenzia Nora disponendo la carta appena girata vicina alle altre, mentre tu abbassi le braccia. -Mmm… il Calderone- Al centro del tarocco è appunto raffigurato un fuoco con sopra un calderone completamente d’oro, intarsiato da numerose pietre e brillanti dal quale fuoriesce una nube di diversi colori: nel movimento del fumo il rosso si scontra con il giallo e diventa arancione, il verde con il nero formando un verde militare e ancora il blu con il bianco dando forma ad un tenue azzurino.

Intanto che Nora continua a parlare tu e James vi lanciate un’occhiata d’intesa: -… infatti il calderone è colui che contiene, rappresenta colui che racchiude e che permette di unire insieme cose differenti-

-Non ci sarei mai arrivato- bisbigli ancora rivolto verso Ramoso. Un’occhiataccia da Nora e ti zittisci.

-E cosa potrebbe rappresentare questo?- chiede Lily interessata.

-Diverse cose, i tarocchi infatti non danno una chiara lettura delle cose, ma in questo caso essendo la prima carta estratta ci dice che la vita di Sirius, in generale, sarà costellata da eventi felici ed eventi tristi, sarà un insieme di esperienze diverse, ma ugualmente importanti nella maturazione del suo carattere e della sua personalità- risponde Nora.

-Beh questa era facile, in fondo ogni vita è così, momenti si e momenti no- asserisci tu.

-Non ho ancora finito - la voce di Nora è di un tono più alta del normale. Farla irritare è il tuo divertimento preferito. -Vedi il colore del fumo?- E gli fa intorno un cerchio con l’indice -C’è una predominanza di colori scuri, il che denota una maggioranza di momenti no, come dici tu- Peter ti guarda con una faccia terrorizzata.

-Beh a parte una famiglia di idioti da cui me ne sono andato da un po’ la mia vita è tutto un insieme di rossi, gialli e arancioni- Sorridi mentre lo dici.

-Posso confermarlo- afferma James -A Natale ha ricevuto più regali di me da parte dei miei!- Una leggera risata generale riscalda l’ambiente.

-Oppure- continua poi Nora -potresti essere tu stesso un contenitore- E quando pronuncia l’ultima parola con le mani forma due virgolette -Gli altri potrebbero riporre qualcosa in te-

-In che senso?- domandi curioso.

Nora sorride guardandoti -Oh molteplici- si interrompe un attimo -potrebbero riporre in te un segreto, o affidarti un oggetto o una persona di cui prenderti cura-

-Oppure anche solo la loro fiducia- interviene James. Vi guardate, e sembra che tu voglia ringraziarlo con gli occhi.

-Oppure anche solo la loro fiducia- conferma Nora.

-In realtà ho sempre saputo che aveva il cuore tenero- dice Lily dando una gomitata scherzosa a James. Nessuno trattiene un sorriso e una risatina.

-Avanti con la prossima allora!- E ti porti ancora le mani agli occhi.

 

 

 

NdA:

 

Salve a tutti!

Questa storia è stata scritta per il {Fruits Contest}indetto sul forum di EFP da BloodySisters. Noi dovevamo decidere un personaggio su cui scrivere e scegliere poi un  frutto tra quelli da lei elencati, e ad ogni frutto corrispondevano cinque prompt. Io ho deciso di scrivere su Sirius, ed ho scelto la noce di cocco, che conteneva come parole calderone, armadio, foglia, quadro e cuore.

Questa storia può essere vista sia come l’insieme di cinque one-shot, sia come una long, in quanto i cinque capitoli sono uno il seguito dell’altro. Per unire tutti e cinque i prompt ho pensato che un’amica di Sirius, degli altri Malandrini e di Lily, che ho chiamato Nora potesse leggergli i tarocchi, che non sono solo dei semplici tarocchi babbani, ma sono dei tarocchi magici. Ogni prompt rappresenta quindi una carta, che ha un significato ben preciso all’interno della vita di Sirius.

Questo primo tarocco, il Calderone, rappresenta il fatto che la vita di Sirius sarà costellata da molti eventi tristi: il brutto rapporto con la famiglia, il tradimento di Peter, la morte di Lily e James ecc. Inoltre l’allusione secondo la quale gli altri ripongano la loro fiducia in lui è collegato al fatto che lui doveva essere il Custode Segreto della casa dei Potter. Per finire quel potrebbero affidarti una persona di cui prenderti cura si allaccia al futuro ruolo di padrino di Harry.

Ringrazio tanto la giudiciA per questo terzo posto e per il Premio “Miglior congruenza tra prompts, titolo e fatti narrati nella fanfiction” e anche per l’estrema rapidità con cui ci ha dato i risultati! Posterò il suo giudizio alla fine della raccolta.

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere che ne pensate!

Un bacione grande,

J.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91