Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne_91    12/05/2011    2 recensioni
Cinque prompt, Sirius come protagonista e un'idea: ecco da dove è uscita questa storia.
Ho immaginato che un’amica di Sirius, degli altri Malandrini e di Lily, che ho chiamato Nora potesse leggergli i tarocchi, che non sono solo dei semplici tarocchi babbani, ma sono dei tarocchi magici. Ogni prompt rappresenta quindi una carta, che ha un significato ben preciso all’interno della vita di Sirius.
Spero apprezzerete!
Con affetto,
J.
Le carte che hai appena estratto dal mazzo sono posate, voltate verso il basso, sul tavolino davanti a te. Il dorso dei cinque tarocchi è decorato da un elaborato disegno astratto, rosso e nero, fatto di simboli, figure geometriche e fantasie insensate, il tutto in continuo movimento.
-Sei pronto per scoprire il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro, Sirius?- Il tono solenne e l’espressione seria.

Storia partecipante al {Fruits Contest} indetto sul forum di EFP da BloodySisters, classificandosi terza e vincendo il Premio 'Miglior congruenza tra prompts, titolo e fatti narrati nella fanfiction'
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JJJJJJJJJJJJJJJJ

~Via le mani dagli occhi.

 

 

~ Armadio.

 

Nora prende il secondo tarocco, voltandolo e lo posa sul tavolino.

-Allora? Che carta è?- chiedi tu ancora con le braccia alzate.

-Tarocco, Sirius, che tarocco è?- Nora ti guarda stringendo pericolosamente gli occhi, mentre  tu abbassi le mani. -L’ Armadio- continua dopo una pausa.

-Che cosa nascondi nell’armadio Felpato?- domanda con un sorriso divertito James. -Un vestitino rosa, forse?- conclude prendendoti in giro.

Nora sogghigna e tu la guardi un po’ scocciato dicendo: -Si Ramoso, ma lo metto solo nelle occasioni speciali- Volti lo sguardo verso di lui sbattendo le ciglia -solo quando esco con te- Tutti ridono di gusto.

L’armadio raffigurato sul tarocco è alto, rettangolare e massiccio, di legno scuro, e si posa su due appoggi a S. Le ante sono finemente decorate: gli intagli si snodano tra curve, cerchi e morbide linee, muovendosi piano. Nella toppa c’è una chiave, da cui pende dondolando una nappa rosa antico.

-Essendo l’armadio chiuso- afferma Nora indicando la chiave -l’Armadio rappresenta colui che tiene dentro, colui che imprigiona-

-Come la mia famiglia- intervieni tu.

-Esatto: questa è una chiara metafora della famiglia Black: tu ti sentivi in gabbia, non condividevi i loro valori e le loro idee, ti imprigionavano-

-Ma Sirius adesso se n’è andato- interviene Remus. Tutti lo fissano con un’espressione interrogativa, a parte Nora, che, sorpresa e lusingata, sorridendo dice: -Hai studiato Lunastorta, eh- Sorride anche lui, poi rivolgendosi a tutti gli altri la ragazza continua: -Il secondo tarocco estratto ha la caratteristica di essere una costante durante la vita dell’interessato, dalla nascita alla morte, lungo tutta la sua esistenza: questa sorta di prigione sarà quindi una condizione ricorrente - conclude guardandoti.

-Quin… - inizi tu, ma Nora ti interrompe -Questo non lo so: ad esempio potresti contrarre una malattia sconosciuta e dover restare segregato in casa- I suoi occhi si illuminano e le sue labbra si incurvano di nuovo in un mezzo sorriso -oppure potresti impazzire e quindi dovresti essere rinchiuso- Il suo sorriso si allarga -o ancora se non smetti di chiamare carte questi tarocchi potresti essere costretto a scappare e restare rintanato da qualche parte per sfuggire alla mia ira- Mentre il sorriso ormai le prende tutto il viso si propaga un riso generale.

-Molto divertente- affermi tu sarcastico.

-Oppure potrebbe andare in prigione- ipotizza James. Tu gli scocchi unocchiata cattiva.

-Un’ipotesi a cui non avevo pensato, in effetti- soffia Nora tra le risate.

-Speriamo proprio di no- borbotta Peter con un’espressione seria sul volto.

-Non preoccuparti Codaliscia è solo James che vuole fare lo spiritoso- rispondi tu.

-Oh oh, attento, ti ha chiamato James- lo avverte Lily.

-Dai Felpato, hai perso il senso dell’umorismo?- ti domanda James.

-Non c’è proprio niente da scherzare sul fatto di finire ad Akzaban- sentenzi tu greve.

-Allora diciamo che potresti capitare in un matrimonio combinato, che dici? Oppure potresti, non so, morire dentro un armadio vero e proprio o qualcosa di simile. Così va meglio?- scherza Nora, poi prende in mano la terza carta: -Pronto?- ti chiede.

Tu ti copri ancora gli occhi con le mani.

 

 

 

NdA:

 

Eccovi qui il secondo capitolo!

L’Armadio rappresenta in questo caso quella sorta di prigione che accompagna Sirius lungo tutta la sua vita: la sua famiglia, Akzaban, il fatto di dover rimanere nascosto anche dopo essere fuggito e, infine, il fatto di morire dietro il Velo, che ho interpretato come un’altra specie di prigione.

La frase di Lily si ricollega al fatto che ho supposto che Sirius chiamasse James per nome solo quando fosse arrabbiato o irritato con lui (e quindi che nel caso contrario lo chiamasse sempre Felpato)

Per quanto riguarda i tarocchi, ho immaginato che essendo magici cambiassero (già comunque si muovono - ho pensato in modo simile alle foto magiche) nel senso che in questo caso l’armadio era chiuso, ma per altri poteva essere aperto, e anche nel caso del calderone magari con altre persone la pozione al suo interno potesse fuoriuscire, o scoppiettare e via così; i tarocchi quindi si adattano al soggetto, si personalizzano.

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere che ne pensate, mi raccomando che ci tengo, che siano critiche, consigli qualsiasi cosa non esitate!

Un ringraziamento per le letture e le recensioni dello scorso capitolo (morgana85 e Guinevere_90 vi adoro!) e per aver inserito la storia tra le seguite.

Un bacione grande,

J.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91