Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nausicaa black    08/05/2011    4 recensioni
Una Barty JR/Bellatrix. Un rapporto controverso, folle come solo due Mangiamorte come loro potevano intrecciare.
Buona Lettura.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Sarai un bel ricordo, Barty




La primavera colorava tiepidamente l'aria nell'enorme parco di Hogwarts. Freschi profumi e colori tenui dipingevano il paesaggio, infondendo negli studenti la voglia di disertare lo studio e respirare il sole di Aprile.
Si potevano scorgere gruppi di ragazzi intenti a giocare in riva al Lago Nero, altri chiaccherare sotto le betulle, mentre sporadicamente facevano capolino alcune coppie in luoghi più appartati.
Vicino alle mura del castello, Barty Crouch Jr parlava a distanza molto ravvicinata con Bellatrix Black, appoggiata con grazia all'esterno della Torre di Astronomia.
“Ti ho visto con lui”, le disse il giovane col tipico tono di un amante geloso.
“Hai visto cosa?”, fu la risposta della ragazza che inarcò un sopracciglio, tranquilla.
“Non mi prendere in giro”, rispose lui, tirando un pugno sulla parete rocciosa, pochi millimetri accanto al volto della giovane. Ella, tuttavia, non si scompose minimamente.
“Stavate dietro all'enorme albero giù al lago. Il nostro albero, Bella, quello dove tu”, le piantò un dito al centro del petto “hai inciso i nostri nomi con l'Ardemonio!”.
Bellatrix alzò gli occhi al cielo, sbuffando. Osservò la mano di lui, con una smorfia.
“Stai sanguinando”, gli fece notare, con tono fermo.
Barty si osservò la mano. Non si era accorto di essersi fatto così male, una leggera spaccatura appariva tra il dito medio e l'anulare. Sentiva la carne pulsare in quel punto, ma del dolore non v'era traccia. Era troppo forte il fuoco della gelosia che gli bruciava il fegato.
“Il mio sangue ti disgusta?”, le chiese, avvicinando ancora di più la mano al viso della ragazza “Forse non è abbastanza puro? Quello di Rodolphus invece è perfetto, vero?”. Le narici del giovane si allargarono in respiro esasperato e rabbioso.
“Che cosa vuoi, Barty? Lo sai benissimo che il mio matrimonio con lui è designato da quando sono nata. E sì, ci ho fatto sesso dietro al nostro albero”, fu la risposta-provocazione di Bellatrix, che si ravvivò indietro i lunghi capelli neri.
Lui la osservò, stupito da tanta sfacciataggine. Era così maledettamente sensuale, anche se gli aveva  preso il cuore strappandoglielo dal petto con la stessa ingordigia con cui facevano l'amore. Si allontanò leggermente da lei, ritirando la mano, per evitare di avvelenarsi col suo profumo colmo di voluttuose tentazioni.
“Mi fai schifo”, riuscì poi a sussurrarle appena.
“Suvvia, lo sapevi dall'inizio che tra me e te non sarebbe durata a lungo. Lui è l'uomo con cui passerò il resto della mia vita, quindi, tanto vale...”, la risposta della ragazza venne interrotta bruscamente.
“Tanto vale tradirmi già ora? Sei folle, Bellatrix. Cosa sono per te? O è meglio dire cosa sono stato, per te?”, le urlò in faccia, sentendosi un peso enorme dentro, tra le membra.
Ella lo osservò, al di sotto delle palpebre pesanti.
“Un amico. Qualcuno che ho amato. Sarai un bel ricordo, Barty”, gli rispose sostenendo il suo sguardo.
Fu il ragazzo ad abbassare gli occhi per primo. Non poteva osservare quel grigio, reso ancora più chiaro dai raggi del sole che le risplendevano sul volto. Gli occhi di Bellatrix erano ghiaccio che gli si conficcava nel cuore come un iceberg sulla rotta di collisione.
“Sai una cosa?”, riuscì finalmente a dirle, alzandosi le maniche poiché si stava surriscaldando, nervoso “vorrei tanto non essermi mai innamorato di te”. Quella era una falsa confessione, detta appositamente per ferirla. Si sarebbe innamorato dieci, cento, mille altre volte di lei, perchè non avrebbe mai trovato il modo di resisterle.
Bellatrix, osservandolo intensamente, sbuffò divertita. Notò il Marchio Nero sul braccio del giovane, ricordando quando anche lei era diventata proprietà dell'Oscuro Signore.
“Bel tatuaggio”, gli disse, ignorando le mere insinuazioni che avrebbero dovuto colpirla ma che le scivolavano addosso. Si alzò dal muro, avvicinandosi al ragazzo e lo baciò con avidità, con la lingua a disegnare i contorni della sua bocca.
Barty rimase basito, soppesando l'opportunità di perdonarla, far finta di nulla e vivere nell'ombra. Ma il ragazzo aveva ben chiaro che mai nella vita avrebbe voluto essere secondo a nessuno e si staccò con brutalità da quelle labbra sottili che tante volte gli avevano procurato piaceri inesplicabili. Si allontanò dalla morsa di perdizione, girò i tacchi e si incamminò verso il castello.
“Non giocare al fuggitivo con me, Barty Crouch JR! CRUCIO!”, fece appena in tempo a sentire, quando un dolore intramuscolare gli fece tremare le scapole, con l'impressione di essersi spaccato in due. Cadde in ginocchio, mentre la ragazza lo raggiungeva parandoglisi davanti.
Bellatrix si piegò all'altezza del suo viso, avvicinandosi nuovamente all'altezza delle labbra mentre lui contrastava la Maledizione.
“Fottiti”, gli sussurrò la ragazza, prima di leccargli la bocca, voltargli le spalle e abbandonarlo lì.
In una frazione di secondo, Barty raccolse abbastanza energie da riuscire a dirle ciò che aveva sempre creduto, ciò che mandava avanti quell'amore impossibile.
“E poi tu tornerai da me? Quando scoprirai che lui non ti ama come faccio io, cosa farai, Bella?”, le urlò, straziato.
“Io non ho bisogno di te”, fu la crudele risposta di lei, giratasi di scatto con le braccia incrociate.
“Oh, certo, dimenticavo. Tu non hai un cuore. Sei solo un'accozzaglia di organi che si muovono scossi dalla libidine. Un paio di belle tette, delle labbra di fuoco. Ma sai una cosa? E' questo che sei stata per me”, la raggiunse, avvicinandolesi ancora, i nasi ad un centimetro. Sputò in terra, voltandosi dall'altra parte, la spintonò di lato con la spalla sinistra passandole accanto e, camminando con passo sicuro, non si voltò fino a che non ebbe raggiunto il portone d'ingresso.
Se si fosse girato, però, avrebbe notato un'unica lacrima risplendere sul tetro viso di Bellatrix e la sua mano che la scansava via, orgogliosa e altezzosa com'era sempre stata.









Angolo Autrice

Questa storia ha partecipato al Fruits Contest, indetto da BloodySisters sul forum di EFP (saluta la giudicia con la manina). Si è classificata ottava, ho fatto l'errore madornale di non scrivere una raccolta che era implicita nel bando. Maledetta memoria.
Comunque sia, sono soddisfatta. Era da tanto che avevo in mente questo pairing, trovo questi due personaggi così simili. Mi sono autoconcessa il permesso di immaginare Bellatrix e Barty JR della stessa età, benchè sia perfettamente a conoscenza del fatto che lui è dieci anni più piccolo. Ma non sono meravigliosi, insieme?
I dialoghi sono ispirati al video dei Green Day, Jesus of Suburbia, anche se, ovviamente, li ho rielaborati.
Ho in mente una Long, in cinque capitoli, ma tutto dipenderà anche dal successo o fiasco che riceverà questo progetto.
Riporto la valutazione (ringrazio e rinnovo le mie scuse alla giudicia), di cui vado comunque fiera.
Vi abbraccio.
nausicaa black








    


   






Sarai un bel ricordo, Barty – di nausicaa black


Grammatica e sintassi 15/15

Lessico e stile 10/10

Attinenza alla traccia e sviluppo 5/10

IC 15/15

Gradimento personale 1.5/2

Totale 46.5/52


Note: Allora... per quel che riguarda grammatica e lessico, che di solito sono i parametri in cui tolgo più punti, non ho nulla da dire: tutti i segni di punteggiatura messi al posto giusto, nessun verbo sbagliato o errori di battitura qua e là.

Nulla.

L’unica cosa che ti ha penalizzata molto è stata l’attinenza al tema: io avevo richiesto esplicitamente una raccolta di fanfiction, dalle drabble alle one-shot, o al massimo una long-fic di cinque capitoli.

Tu, invece, credo che non l’abbia capito molto bene: infatti, hai inserito tutti e cinque i prompt in una sola one-shot, e per questo motivo ti ho tolto ben 5 punti da questo parametro di giudizio.

Inoltre, la fanfiction non mi ha toccata in particolar modo: sì, è bella, ben scritta e tutto il resto, ma non mi ha lasciato nessun segno rispetto alle altre storie. Per questo, ho dovuto togliere 0.5 punti.

Comunque, non disperare: se per una volta non hai capito bene la consegna, non succede nulla! Sarà sicuramente per la prossima volta! :)





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black