Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    09/05/2011    5 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 10

Verso il Dirupo Inerte

 
Erano di nuovo alla Gilda, nella loro camera. Ormai era diventato il loro quartier generale! Avevano pensato e ripensato sul da farsi, ma senza alcun risultato. Dove potevano trovare l’Arena dello Spazio? C’erano solo questa domanda nelle loro teste e forse un indizio, o meglio dire una speranza: si doveva trovare in un luogo molto profondo. Avevano chiesto a Wiglituff mappe, carte informative e un aiuto da parte di tutte le Squadre d’Esplorazione, sperando che sarebbe servito, ma fino a quel momento non avevano raccolto alcuna informazione.
Erano ore che controllavano le carte e Chimchar non ce la faceva più. Aveva la faccia di uno che non dormiva da giorni.
“Basta, ci vuole una pausa!” disse buttandosi sul letto “Abbiamo controllato circa una decina di mappe della regione centimetro per centimetro, una cinquantina di carte informative e abbiamo chiesto a tutti gli abitanti di Borgo Tesoro e a tutte le Squadre d’Esplorazione informazioni. Fermiamoci un attimo!”
Fecero una piccola pausa. Era quasi il tramonto e cercavano dal mattino dopo aver saltato la colazione, non avevano più avuto notizie di Grovyle e di Celebi, sembrava che non potesse andare peggio! E avevano dimenticato una cosa.
“E poi…dove li troviamo i due cuori?” chiese Chimy.
Adesso il loro morale era completamente a terra! Se ne erano dimenticati! Le prove, le due prove! Non potevano trovare quel luogo senza prima avere i due cuori!
Solo quando i tre amici sospirarono Chimy si rese conto che quello che aveva detto, pur essendo la verità, aveva aggravato la situazione.
“Credevo che ve ne sareste ricordati! Non volevo peggiorare le cose, volevo solo…”
“Si batte la fiacca, eh?”
Chimy ringraziò il cielo per averla salvata dal malumore degli amici. Chimecho era entrata appena in tempo!
“Cosa sono quelle facce?” disse guardandoli “Ah, ho capito!” esclamò facendosi da parte e facendo passare Sunflora e Bidoof che stavano portando dei piatti stracolmi di bacche “Avete fame, ho indovinato? Non avete fatto colazione e non si può lavorare a stomaco vuoto, dovete fare uno spuntino!”
“Uno spuntino?” chiese Piplup guardando la quantità di bacche nei loro piatti
“Stavo scherzando! Questa è la vostra cena. Non vi siete accorti del tempo che passava!”
“Grazie, ma non abbiamo fame.” dissero Piply e Piplup ancora semi-depressi e stanchi dalla loro ricerca.
“Parlate per voi!” disse Chimy iniziando a mangiare, o meglio dire, iniziando a divorare le bacche nel piatto “Quando sono stanca, nervosa o non so cosa fare inizio a mangiare a più non posso!”
“Anche io!”
Si fermò e vide Chimchar che si stava ingozzando. Anche lui aveva fame, anche se “fame” non era sufficiente. Gli amici lo guardavano stupefatti e leggermente inorriditi: sembrava che non avesse toccato cibo da settimane! Sentì gli occhi di tutti fissi su di lui e si bloccò prima di poter buttar giù un altro boccone. Vide le loro facce. Che vergogna! Stava mangiando come uno Snorlax o peggio! Sarebbe voluto sprofondare.  Ma poi sentì una cosa che lo rallegrò subito: delle risate, quelle di Chimy e subito dopo quelle di tutti i suoi amici. Gli sembrava un momento così divertente che si mise a ridere pure lui.
Dopo lo “spuntino” ricominciò il lavoro. I piatti dei due Pokémon Pinguino erano ancora pieni sopra il letto e, ogni tanto, venivano “alleggeriti” dai due Pokémon Scimpanzé. Passò un’altra ora di ricerche: niente. Ormai era ora di andare a letto. Cercarono di raccogliere tutti i fogli sparsi per terra dividendoli per tipo. Piplup ne raccolse una pila e la mise sul letto, facendo cadere una bacca per terra. Chimy la raccolse e notò che sotto al letto c’era qualcosa. Un altro foglio! Un foglio che parlava di un posto chiamato “Dirupo Inerte”. Tra tutti gli altri questo nome non gli suonava famigliare.
“Questo non lo abbiamo ancora letto!”
I tre si voltarono incuriositi e leggermente speranziosi.
“State a sentire: “Il Dirupo Inerte è la gola più profonda dell’intera regione, nata non per l’erosione di un fiume, ma per la nascita di due valli distanziate tra di loro, infatti si dice che fu il primo strapiombo a nascere. Nessun Pokémon ci vive per una sua caratteristica misteriosa. Sembra infatti che nessuno sia mai riuscito ad arrivarci in fondo a causa, come  l’ hanno descritto gli esploratori, di una forza misteriosa. Sono stati trovati molti reperti che risalgono a circa 100.000.000 di anni fa, all’età delle leggende sullo spazio-tempo.” È questo il posto! Deve essere qui che si nasconde Palkia! Dobbiamo andarci!”
“Ma gli ingranaggi?” chiese Piply
“E i due cuori?” domandò Piplup
“Dobbiamo comunque accertarci che sia il posto giusto, anche se sarà difficile arrivarci da quello che si dice.”
“Io ci sto.” disse Chimchar porgendo la mano davanti
“Sì, anche io.” gli fece eco Piplup appoggiandoci sopra la sua, seguito da Chimy.
Tutti si girarono verso Piply. Lei ci pensò su un attimo. Era la più riflessiva dei quattro, ma poi si decise.
“Io pure.” appoggiando a sua volta la mano su quella degli amici “Questa è la nostra avventura.” disse all’amica
“Ci puoi scommettere!” 
 
Il giorno era arrivato, era il momento di partire. Avrebbero trovato quel luogo con o senza prove! Ma prima, cosa che stupì Piply e Chimy, i ragazzi vollero passare dai Magazzini Kakleon per una commissione e cosa che le stupì ancora di più fu proprio essa.
“Una gaiogala e un nastrodifesa?”
“Sì.” disse il Pokémon Pinguino sistemandosi un papillon rosso a pois bianchi “Sono degli accessori che ti aiutano durante le lotte.”
“Non credevo che la moda aiutasse le squadre d’esplorazione.” disse in tono divertito Piply
“Beh, adesso puoi crederci!” le disse il Pokémon Scimpanzé dopo essersi aggiustato un foulard bianco perlato a pallini neri.
Dopo quella commissione Chimy fremeva dalla voglia di partire e iniziò a correre verso la strada madre guardando i suoi amici.
“Vi volete muovere?”
Ad un tratto però scontrò contro qualcuno e cadde a terra. Gli amici si precipitarono subito verso di lei.
“Stai bene?” le chiese preoccupato Chimchar
“Sì, ma mi dispiace di esserle finita addosso, mi perdoni.” disse scusandosi con l’altra persona
“A me non più di tanto.”
Solo in quel momento i quattro alzarono lo sguardo.
“Celebi, Grovyle!”
“Chimy, hai sempre la testa più dura di tutti noi.”
“Li avete trovati?” chiese speranzoso Piplup riferendosi agli ingranaggi
“Sì.” fu solo quella la risposta di Grovyle “E voi avete scoperto qualcosa, giusto? Wiglituff ci ha detto che stavate partendo e la nostra unica speranza era di trovarvi ancora qui.”
“Per nostra fortuna è andata così. Non volevate mica partire senza di noi?”
Silenzio di tomba.
“Non sareste durati molto!”
“Modesta come sempre.” scherzarono le ragazze
Fu Piplup a stringare la situazione.
“Vi spiegheremo tutto per strada, ma adesso il Dirupo Inerte ci attende!”
 
L' Angolo di Piplette
Eccomi qui
Ho un paio di cosette da scrivervi:
1)Ho cambiato il 9° capitolo perchè mi ero confusa con una mia storia in lavorazione
2)Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, ovvero
julia28
ninfagillia(non ce ne sarebbe bisogno perchè ti vedo tutti i giorni) e ringraziate lei se mi sono sbrigata perchè tutti i giorni a scuola mi assillava con questa storia
e emy(scusa ma non ho più la tua recensione perchè ho combinato un pasticcio)
3)L'idea (Nico,questa è per te, vero ninfa?) degli accessori (papillon e foulard).
Non è stata mia perchè dovete sapere che in America e in Giappone esiste la serie animata e loro sono così.
Dopo 30 minuti di chiacchiere vi lascio
Alla prossima fic
                                                                                              Piplette
P.S.4)Me lo dico da sola, non è un granchè come capitolo,  ma siate clementi, non avevo più idee!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru