Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: Lady Junebu    09/05/2011    2 recensioni
Tenebre.
Il buio è illuminato dai raggi insanguinati della luna vermiglia.
Non è uno spazio aperto, è uno spazio chiuso.
La luna imprigionata in questo mare nero, legata con un cappio di sogno che la sta per stangolare. Il suo sangue ha versato.
La luna è diventata rossa.
Genere: Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SONO DI CORSA E NON POSSO RISPONDERE SINGOLARMENTE. LO FARò LA PROSSIMA VOLTA

Capitolo 11

-Allora, per colazione uova con il bacon e te, come ha detto la signorina.

-Grazie, Becca. -risponde Flo, prendendo un grosso piatto di pancetta fumante e uova strapazzate. Ne assaggia un boccone e poi aggiunge, a bocca piena -Sei la migliore cuoca del mondo.

La donna rubiconda sorride e le guanciotte rosee prendono colore. Sembra un po' il personaggio di una telenovela, Becca, con la cuffietta e l'uniforme vecchio stile, il viso rotondo e perennemente arrossato e i capelli rossi raccolti in uno chignon scompigliato.

Il bacon è buonissimo, e le uova sono perfette. Mi aggiungo ai complimenti di Flo con un sorriso felice. Non mangio così bene da un sacco di tempo, la zia è sempre via per lavoro e io non cucino di certo bene come lei.

Dopo la colazione chiedo di scaricare la posta elettronica, e Flo mi presta il suo computer di buon grado. Ci sono diversi messaggi di spam, più uno di Cate.

From: cate_sun@hotmail.it

To: elin_thedolphin@yahoo.it

Message: Avresti anche potuto rimanere a dormire da me, sai? Ma scommetto che la mia casa non è abbastanza da ricconi. Beh, spero che tu ti stia divertendo. Magari quando la notizia del tuo ricovero si spegnerà e Flo ti lascerà nel dimenticatoio ti ricorderai di avere una migliore amica.

Cerco una risposta da darle, un messaggio offeso e dispiaciuto al tempo stesso. Vorrei riuscire a spiegarle come stanno le cose in realtà, ma di sicuro lei non capirebbe. Ce l'ha sempre avuta con Flo fin dal principio, quando in prima media si è diffusa la notizia dell'enorme patrimonio della sua famiglia e Giò le si è accodata come fa un cagnolino fedele con il suo padrone.

Cate l'ha sempre odiata non specificamente per il denaro della sua famiglia ma perché Flo rappresenta tutto quello che lei ha sempre voluto essere e non è mai riuscita a diventare. Con il suo corpo da fotomodella, il suo sorriso smagliante, i capelli biondissimi e perfetti e in bocca sempre la cosa giusta da dire al momento giusto, Flo suscita dovunque vada l'invidia di tutti, e mentre Giò ha scelto di vivere nella sua ombra sperando che qualche raggio del sole che è questa ragazza cada anche su di lei, Cate ha preferito allontanarsi, forse pregando che la distanza rendesse meno netta la differenza.

E' una cosa sbagliata, ho sempre cercato di farglielo capire.

Cate è speciale per il suo modo di parlare allegro, un sorriso meno luccicante di quello di Flo ma più spontaneo, il suo accento leggermente spagnolo, le risatine nervose che la prendono quando è in imbarazzo, il suo modo di mordersi il labbro inferiore quando non sa qualcosa e il sangue che le sale alle guance facendola avvampare quando la situazione non le piace. Cate è speciale perché ha un modo di consolarmi tutto suo quando mi sento depressa, metà dolce e metà rude.

Cate è quella che mi salva sempre quando non ho fatto i compiti, Cate è quella che mi copriva quando in seconda media uscivo con un sedicenne, Cate è quella che sa sempre consigliarmi e che mi aiuta quando sono in una situazione difficile.

E' Cate che mi ha impedito di ingerire una boccetta di sonniferi quando ero stata lasciata dal mio primo ragazzo, che mi ha tolto il coltello dalle mani e che mi ha allontanato dalla finestra aperta. E' Cate che è stata interi pomeriggi ad ascoltarmi mentre le raccontavo tutto fra i singhiozzi, che mi ha abbracciato mentre versavo tutte le lacrime che avevo sulla sua maglietta nuova. E' Cate che mi ha sempre perdonato quando le davo buca, che mi ha lasciato uscire con altri amici quando al cinema davano il suo film preferito. E' Cate che, quando ero piccola, ascoltava tutte le storie sconclusionate che mi inventavo, che mi assecondava quando parlavo di fate e folletti e che seguiva ogni mio progetto delirante per impedire che mi facessi del male.

Cate.

Non Flo.

E questo non potrà mai cambiare.

From: elin_thedolphin@yahoo.it

To: cate_sun@hotmail.it

Message: Ehi! Mi dispiace. Comunque mia zia aveva già preso accordi con Flo ke l'aveva chiamata. Calmati, ok? La prossima volta verrò da te. La mia migliore amica sei tu, e non mi fa nessuna differenza se dove vado ci sono le pareti d'oro massiccio o no. Sinceramente, questa casa mi mette un po' in soggezione. E poi, Flo non è poi l'oca che dipingi tu. Ci vediamo a scuola, comunque non pensare mai più qualcosa del genere!!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Lady Junebu