Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _PolS    10/05/2011    7 recensioni
Ex titolo: E se non fosse solo odio...
Dylan Baston, Roxanne Weasley e Leslie Burke sono tre Grifondoro del quarto anno scalmanate e incuranti delle regole. La prima ogni volta che vede James Sirius Potter prova l'incontenibile voglia di picchiarlo, e lui, stuzzicandola, non fa altro che peggiorare la situazione. James, Louis, Lysander e Lorcan sono i degni eredi dei Malandrini, sempre in mostra (e nell'ufficio della preside). Alex è il fratello di Dylan e prova da sempre un forte sentimento per Roxanne, ma non riesce a confessarsi. Riusciranno i nostri personaggi a superare gelosie, amori, litigi, le insidie dei loro cuori e un nuovo e incombente pericolo mai affrontato prima?
Oltre a questi personaggi si parlerà della coppia Rose/Scorpius, degli altri Weasley e Potter e degli avvenimenti che avverranno nella scuola di magia più famosa della storia.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter, Roxanne Weasley, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ciaooooo!! Innanzitutto volevo scusarmi per gli errori che ho commesso nel capitolo precedente, mi sono resa conto che qualche volta ho saltato delle virgole rendendo la lettura più difficile, poi ho saltato anche qualche accento.. per non parlare di aver scritto che i colori di Corvonero sono blu-argento al posto di blu-bronzo...Priscilla Corvonero mi starà maledicendo in questo preciso momento!!!

Spero che il secondo capitolo vi piaccia..buona lettura.

 

 

i wanna make you happy 

 

CAPITOLO 2.

James stava sdraiato sul suo letto a baldacchino con una Davies profondamente addormentata sul suo braccio. “Come cavolo fa una persona così stupida ad avere un cervello tanto pesante?!” pensò il ragazzo mentre cercava di togliere l'ormai insensibile braccio da sotto la ragazza.

Andò in bagno a lavarsi i denti e al suo ritorno notò che i suoi migliori amici erano appena entrati nella stanza.

Louis sogghignò alla vista della ragazza mentre Lysander scosse la testa.

-James di tutte le ragazze che potevi farti tu vai a scegliere la Davies?!- chiese quest'ultimo.

James prima di rispondere prese in braccio la ragazza e la sdraiò su una poltrona nella loro sala comune.

-Ha un fisico niente male.- si giustificò.

-Piuttosto, Lorcan dov'è?- chiese dopo essersi sdraiato di nuovo sul letto.

Lys si infilòun paio di pantaloni di una tuta (il suo pigiama) restando col busto scoperto e disse che il gemello era probabilmente a divertirsi con una delle tante ragazze che frequentava.

Lysander, Lorcan e Louis erano i migliori amici di James e insieme formavano un gruppo di teppistelli. Louis lo conosceva da una vita essendo suo cugino, nonché fratello di Dominique. Era la mente dei loro piani geniali. Lysander e Lorcan erano gemelli e, se il primo era il braccio destro di James in quanto a mettere in atto i brillanti piani di Louis, il secondo si limitava a rimanere a guardare, fare il minimo indispensabili e prendersi comunque un po' di gloria (e ragazze). Ma i suoi amici non potevano comunque fare a meno di Lorc, perché lui, come il gemello, era una forza della natura e un simpaticissimo ragazzo.

-James come va con Dylan? Avete già trovato occasione per prendervi a pugni?- chiese Louis.

Il ragazzo sbuffò.

-Ha dato di matto quando ha visto che le avevo fregato la poltrona, ma secondo me anche per il fatto che stavo con la Davies. Ricordatemi di farlo più spesso.-

Lys rise di gusto.

-Jam ma se tu la trovi noiosa e superficiale perché ti diverti tanto a farla incazzare? Non potresti lusingarla e fare il cascamorto come fai con tutte? Dopotutto è una bella ragazza, una botta e via come fai con la Davies quando non hai niente da fare sarebbe l'ideale.- disse pratico il ragazzo.

-Perché con lei è molto più divertente fare così, è troppo diversa per meritarsi un trattamento come le altre che mi trattano già da Merlino sceso in terra, lei mi disprezza, e userò questa consapevolezza per farle capire che lei in realtà mi desidera. Sarà molto divertente.-

-Quindi non hai davvero intenzione di affezionarti a lei?- chiese Lou.

-Assolutamente no.-

-Ma non fare niente di stupido per piacere. Rox si arrabbierà a morte con tutti e due se facciamo soffrire la sua migliore amica.- continuò il cugino.

-Tranquillo Lou. Non ho intenzione di fare niente di troppo subdolo, sennò avrebbero dovuto smistarmi a Serpeverde il primo anno.-

Lysander ascoltava con curiosità la conversazione fra i due cugini. Provava un po' di rammarico ma non lo diede a vedere e annunciando la buonanotte ai suoi amici si misero tutti e tre a dormire.

 

Dy, Rox e Les la mattina dopo si svegliarono con il sole che penetrava dalla finestra.

-Rox chiudi quelle tende!- ruggì Leslie mettendo la testa sotto le coperte. La mattina era veramente intrattabile.

Roxanne che aveva il letto attaccato alla finestra si alzò controvoglia e andò a chiudere le tende rosse della loro camera. Mentre tornava verso il letto però, inciampò su qualcosa che chiaramente non avrebbe dovuto essere sul pavimento della loro camera e si schiantò con la faccia sul parquet.

Sentendo il botto le sue compagne di stanza si alzarono di scatto e videro la loro amica stesa per terra che si teneva il naso. Vicino ai suoi piedi stava raggomitolato Lorcan Scamander.

-Brutto pezzo di idiota che ci fai li per terra?- chiese Dylan all'amico.

Il ragazzo lanciò uno sguardo di scusa a Rox e stava per rispondere quando qualcun altro lo precedette.

-Scusate ragazze ma è rimasto a dormire con me, solo che la notte mi muovo troppo e quindi deve essere caduto senza rendersene conto.-

A parlare era stata un'altra delle due compagne di stanza delle tre ragazze. Infatti in ogni stanza era obbligatorio essere in quattro o cinque e, anche se Michelle Finnigan e Nicole Thomas non erano legate alle altre tre come lo erano tra loro, erano comunque amiche.

Michelle le guardava imbarazzatissima e Roxanne si dispiacque ancora di più capendo che il ragazzo che le piaceva se la faceva con una delle sue amiche.

-Reparo.- mormorò la ragazza puntando la bacchetta contro il proprio naso che sembrava rotto.

Si pulì il sangue e poi si infilò di nuovo sotto le coperte. Dylan e Leslie che sapevano della sua cotta la guardarono con comprensione, mentre gli altri presenti nella stanza pensarono che la sua reazione fosse dovuta piuttosto alla sua brusca caduta.

-Rox mi dispiace davvero.- cercò di scusarsi Lorcan.

La ragazza rispose senza però uscire con la testa fuori dalle lenzuola.

-Non ti preoccupare Lorc, è tutto a posto.-

Per cercare di togliere l'amica dall'imbarazzo Leslie sbuffò.

-Lorcan ti dispiacerebbe uscire dalla stanza? Io dovrei iniziare a preparami.- disse.

Lorcan le sorrise malizioso.

-Sei sicura che non vuoi che rimanga qui? Magari posso darti una man...-

Venne interrotto da una cuscinata sulla faccia.

-Fuori!- disse la ragazza.

Lorcan sbuffò e poi sparì dietro la porta.

Leslie prese la sua divisa ed entrò nel bagno per lavarsi. Dopo una buona mezz'ora uscì dal bagno vestita e truccata. Prese la sua bacchetta e cominciò ad arricciarsi i capelli scuri.

Dopo poco si alzarono anche le altre e cominciarono a prepararsi.

Le tre scesero a colazione mentre Michelle e Nicole andavano in un'altra stanza per andare a chiamare altre due ragazze che stavano sempre con loro.

Le tre amiche si sedettero alla tavolata dei Grifondoro e cominciarono a mangiare.

Roxanne si sentì coprire gli occhi da dietro, solo una persona faceva quei giochetti.

-Oddio non ci vedo più! Aiuto, aiuto!- recitò Rox sventolando le braccia al cielo.

Le mani si tolsero dai suoi occhi e con una risata cristallina Lily Potter si lasciò cadere sul posto accanto la cugina più grande di lei di un solo anno.

-Rox con te è molto più divertente di quando lo faccio a Rose.- annunciò la Rossa-numero-due.

Rox incurvò le labbra in un sorriso e continuò a mangiare.

-Con lei è più divertente perché a me lo fai così tante volte che ormai non so più cosa inventarmi.-

Rose Weasley, o anche Rossa-numero-uno, aveva raggiunto le due cugine e si era seduta accanto a loro seguita a ruota da suo fratello Hugo, della stessa età di Lily, che stampò un bacio sulla guancia alla sorella e alle altre ragazze.

Leslie e Dylan lasciavano fare solo a lui questo genere di cose per l'unico motivo che non lo faceva per essere malizioso, ma solo perché lui era così, affettuoso con tutti.

-Lils hai per caso visto Albus? Mi deve ancora ridare il libro di Trasfigurazione e io ce l'ho alla prima ora.- domandò Rose.

Lily non ebbe bisogno di cercarlo. L'aveva visto prima entrare nella sala accompagnato dai suoi amichetti di Serpeverde.

-Dove vuoi che sia Rose?! In mezzo a quelle Serpi come sempre, devo ringraziare Morgana se lui non è ancora diventato come tutti quelli della sua casa.-

Infatti il secondogenito di casa Potter era stato smistato il primo anno a Serpeverde e la sorellina non perdeva mai occasione per ricordarlo a tutti. Il moro infatti in quel momento stava seduto alla tavola verde-argento e chiacchierava con i suoi migliori amici: Scorpius Malfoy del suo stesso anno e Matt Zabini e Eric Nott del settimo.

Rose lo individuò e a malavoglia lo raggiunse.

-Al.- lo chiamò -Mi serve il mio libro di Trasfigurazione massimo entro dieci minuti.-

A risponderle però non fu il cugino, bensì un ragazzo con i capelli talmente biondi da sembrare ossigenati e occhi grigi freddi e sarcastici.

-Ma tu guarda un po' chi abbiamo qui! La Rossa-numero-uno! Cos'è Rosie non riesci a stare lontana da me neanche un minuto?- disse malizioso usando il soprannome con cui tutti chiamavano la ragazza, ma che usato da lui assomigliava decisamente ad una presa per il culo e nella stessa frase anche l'appellativo che LUI aveva inventato per lei e per sua cugina Lily.

-Chiudi quella boccaccia Malfoy. Non stavo parlando con te, e dubito che mai ti parlerò.- disse Rose scoccando un'occhiataccia alla Serpe.

-Ma come siamo suscettibili...-

-Brutto idio...-

-Rose lo vado a prendere in camera, perché non mi accompagni così non rischiamo che voi due vi scanniate?- la interruppe Albus per cercare di evitare un'inutile spargimento di sangue.

Rose biascicò un “d'accordo” e lo seguì.

-Amico quella ti odia alla grande.- disse Eric a Scorpius appena i due furono abbastanza lontani in modo da non essere sentito.

-Eric, Eric, Eric. Quante volte dovrò dirti che la linea che distingue l'odio dall'amore è sottilissima?-

-Mmmm se lo dici tu.-

I tre Serpeverde finirono di mangiare e uscirono dalla sala da pranzo per andare a lezione.

Scorpius si diresse nei sotterranei dove c'era l'aula di pozioni mentre gli altri due si avviarono verso le serre dove li aspettava una lezione di Erbologia insieme ai Corvonero.

Eric e Matt si posizionarono intorno all'unica tavolata presente nella serra dove su di essa erano posizionate degli stani funghi verdi. Mrs Sprite arrivò poco dopo.

-Buongiorno ragazzi, quelli che vedete sul tavolo sono Bundimun. Chi mi sa dire qualcosa di più su queste creature?- chiese la donna.

Subito si vide una mano scattare in aria.

-Si signorina Weasley?-

-Il Bundimun è una creatura che in posizione statica è una macchia di funghi di colore verdastro con gli occhi. Quando vengono spaventate queste creature sgattaiolano sotto gli zoccoli delle pareti delle case dove vive infestando le fondamenta e rischiando il crollo dell'abitazione. Si fa riconoscere perché emana un fortissimo odore di marcio.- spiegò con quell'aria da So-Tutto-Io, che la faceva assomigliare in maniera impressionante alla Rossa-numero-uno, Molly Weasley.

-Ottimo.- esordì la Sprite. -Venti punti a Corvonero.-

Eric strinse i pugni per aver permesso a quella sottospecie di enciclopedia umana già di guadagnare 20 punti per la sua casa.

Finita la lezione stavano uscendo dalla serra quando a Dominique Weasley si ruppe la borsa nuova dove teneva i libri. La ragazza si chinò a raccoglierli ma Matt Zabini, tutto intento a chiacchierare, non si accorse della Corvonero accovacciata per terra e le cadde letteralmente sopra.

Gli occhi azzurri della ragazza si fissarono in quelli violetti del ragazzo.

Dominique stava per scusarsi di essersi fermata proprio in mezzo il vialetto quando lui la sorprese.

Si alzò, non degnandola nemmeno di uno sguardo, e si incamminò verso il castello, lasciandola lì per terra, con Eric Nott che continuava a fissarla lascivo.

Dominique non credeva ai suoi occhi, nessuno aveva mai osato trattarla così.

-Dom tutto ok?- chiese Molly.

-Sisi non ti preoccupare.- disse mentre intanto pensava a come farla pagare a quello stupido Serpeverde.

 

Personaggi presentati in questo capitolo:

 

Louis Weasley: sesto anno Grifondoro. Ultimo figlio di Bill Weasley e Fleur Delacour. Come la sorella Dom, anche Lou è in parte Veela, ragion per cui anche lui è molto bello. Biondo con occhi azzurri, per quanto il suo aspetto sembri angelico il suo io interiore è astuto e ingegnoso. È la mente dei malandrini e organizza quasi tutti i piani messi in atto dai quattro ragazzi. Fa la telecronaca alle partite di Quiddich.

 

Lysander Scamander: sesto anno Grifondoro. Figlio di Rolf Scamander e Luna Lovegood e gemello di Lorcan Scamander. Ha preso dalla madre la tendenza ad avere molto spesso la testa fra le nuvole ma è anche un ragazzo sveglio, intelligente, astuto, simpatico e malandrino. Biondo con caldi occhi color miele, fisico scolpito e asciutto. Prova un particolare interesse per Dylan. È Battitore della squadra di Quiddich di Grifondoro.

 

Lorcan Scamander: sesto anno Grifondoro. Figlio di Rolf Scamander e Luna Lovegood e gemello di Lysander Scamander. Lorc ha come il fratello capelli biondi e occhi di una particolare tonalità che assomiglia al miele, di carattere è uguale tranne per il fatto che lui preferisce partecipare meno all'azione e dedicarsi di più alle ragazze anche se non si concentra mai su una singola. È Cacciatore nella squadra di Quiddich di Grifondoro.

 

Albus Severus Potter: quinto anno Serpeverde. Figlio secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Sfidando ogni aspettativa di zio Ron, Al è diventato un Serpeverde, ma solo perché è estremamente ambizioso e orgoglioso. È altruista e fa sempre da paciere tra Scorp e Rose a cui lui è molto affezionato. È uguale e tale al padre tranne per il fatto che non ha nessuna cicatrice a segnargli il volto e non porta gli occhiali. È anche molto attraente e ciò gli fa avere un sacco di ammiratrici. É Cacciatore della squadra di Quiddich di Serpeverde.

 

Scorpius Hyperion Malfoy: quinto anno Serpeverde. Figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass. Alto, capelli biondo platino e occhi incredibilmente grigi. Fisico da urlo e una reputazione da far invidia a molti. È uno dei ragazzi più ambiti della scuola. Può sembrare freddo e distaccato ma in realtà è molto interessato e partecipe alla vita delle persone a cui tiene. Ha un enorme rivalità con James. É Cercatore nella squadra di Quiddich di Serpeverde.

 

Matthew Zabini: settimo anno Serpeverde. Matt è stato adottato da Blaise Zabini e la moglie quando aveva tre anni. Ha i capelli castani e profondi occhi violetti. Fisico alto e slanciato. Potrebbe sembrare menefreghista e impassibile ma solo perché ha imparato a non fidarsi della gente a seguito di alcuni eventi passati, ma si affezionerà molto alle persone presenti nella scuola e imparerà ad aprirsi con loro.

 

Eric Nott: settimo anno Serpeverde. Figlio del mangiamorte Nott la cui moglie è deceduta. È tutto il contrario del padre. È sempre allegro e spensierato anche se a volte diventa intrattabile, insensibile e perfido. È di statura media, biondiccio con gli occhi a metà fra il verde e il marrone. Sembra interessato a Dominique Weasley. É Battitore nella squadra di Quiddich di Serpeverde.

 

Lilian Luna Potter: terzo anno Grifondoro. Ultima figlia di Harry Potter e Ginny Weasley. Allegra, spensierata e solare. Molto attaccata ai suoi parenti. Capelli rosso-fuoco e caldi occhi marroni. Minuta ma carina e sembra che tutti abbiano manie di coccolite davanti a lei. Gli piace Scorpius ma non lo ammetterebbe neanche sotto tortura.

 

Rose Weasley: quinto anno Grifondoro. Figlia primogenita di Ron Weasley e Hermione Granger. Dalla madre ha preso i capelli cespugliosi e la passione per lo studio, dal padre invece il colore rosso dei capelli e le lentiggini sparse sopra il naso e sulle guance. Alta e magrolina. Non sopporta Scorpius Malfoy.

 

Hugo Weasley: terzo anno Grifondoro. Ultimo figlio di Ron Weasley e Hermione Granger. È tale e quale alla sorella tranne per il fatto che non ama studiare. È molto affettuoso con tutti e non si separa mai dalla cugina Lily.

 

Michelle Finnigan: quarto anno Grifondoro. Figlia di Seamus Finnigan e Mandy Clevis. Ha i capelli neri a caschetto e occhi verdi. Minuta ma carina. Ha sempre avuto un debole per Lorcan Scamander.

 

Nicole Thomas: quarto anno Grifondoro. Figlia di Dean Thomas e Sarah Parker. Di statura media e con un bel fisico, lunghi capelli castani e occhi da cerbiatta.

 

Pomona Sprite: insegnante di Erbologia della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

 

 

Weeeeee! Sono riuscita a pubblicare il secondo capitolo in un tempo record, spero di riuscire a scrivere gli altri con la stessa velocità ma essendo nel periodo critico scolastico non ne sono completamente sicura. Se vi ho confuso un po' le idee o qualcosa non vi è chiaro chiedete pure..sono sempre disponibile :)

Volevo anche ringraziare tantissimo tutti coloro che leggono la mia storia, che la apprezzano e che la recensiscono. Sono veramente contenta! Spero di non avervi deluso con questo capitolo...un bacio! Ciaooooo :D 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _PolS