Anime & Manga > Romeo x Juliet
Segui la storia  |       
Autore: Lilith of The Thirsty    10/05/2011    3 recensioni
Ciao a tutti questa è la mia prima FF su RomeoxJuliet e spero possa piacervi!!! ^^ Recensite e fatemi sapere il vostro parere sono molto curiosa!! ^^ Ed ecco a voi la trama!
"Angelica, devi compiere il tuo destino. Insieme all'ultima discendente dei Capuleti dovrai far rivivere la leggenda dell'antica famiglia perchè tu sei l'iris blu!
Spezza il cuore ai tuoi nemici, combatti e otterrai la vittoria!"
La profezia del vecchio non poteva essere errata ma qualcosa non andava, la fanciulla aveva già sperimentato l'insidia dell'amore e il cuore ne era colmo. Lei non poteva uccidere i figli del suo nemico... o forse sì?
Se vi ho incuriosito leggete!!^^ Baci e grazie!!!
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 




Il sole stava tramontando sulla città di Neo Verona e tutta la gente si riversava nelle piazze agitata.
Ange era appena arrivata a casa, il suo capo aveva brontolato come al solito ma ormai ci era abituata. Si distese sul povero divano della sua abitazione e cominciò a riposare, sapeva che non sarebbe andata alla festa di quella sera perché non aveva nulla da mettersi.
Suo padre era uscito poco prima per andare a trovare un vecchio amico, cosa che non succedeva da anni ormai ed erano rimaste solo lei e sua madre in casa.
Un lieve torpore cominciò a impadronirsi delle sue membra, gli occhi cominciavano a chiudersi mentre la sua mente immaginava scenari impossibili da sognare.
“E’ PRONTO!!!” urlò sua madre, scendendo dalle scale, felice come mai in vita sua.
Ange la guardò un po’ intontita, non capiva a cosa si riferisse e la sua mente si rifiutava anche solo di provare a riaccendersi.
La donna la fece alzare e la condusse in camera, la figlia la seguì obbediente e quando si fermarono nella sua stanza gli occhi azzurri di Ange si accesero.
Al centro si trovava un manichino che mostrava fieramente l’abito. Era un vestito lungo di colore blu, stretto alla vita e la gonna ampia si apriva per mostrare la fine stoffa celeste al centro. Lo scollo era molto provocante mentre le maniche strette e lunghe terminavano a sbuffo.
La ragazza meravigliata non sapeva che cosa dire, ogni parola che le veniva in mente per descriverlo sembrava non andare bene.
“Ci ho messo tre mesi per cucirlo e trovare la stoffa e la misura adatta… Ma sono soddisfatta del mio lavoro! Non ti piace, Ange?” chiese timorosa sua madre mentre la guardava preoccupata.
La figlia le corse incontro e l’abbracciò, la tenne stretta a sé e cominciò a piangere. Mai si sarebbe aspettata un simile vestito, sua madre l'aveva fatto tutto per lei.
“E’ bellissimo mamma! Non so davvero come ringraziarti!”
“E allora togliti via questi stracci da maschiaccio e provalo! Non ho certo sprecato tutte queste energie solo perché tu lo stessi ad ammirare con un’espressione da pesce lesso stampata sulla tua faccia!”
Risero insieme e la ragazza, sfilatasi la parrucca e i vestiti maschili, lo indossò.
“Mi sta bene mamma?” chiese Ange titubante uscendo dalla stanza.
I capelli lunghi e castani erano sciolti e solo due piccole trecce li bloccavano per scoprire il viso ovale e candido nel quale rilucevano gli occhi azzurri. L’abito era semplicemente divino e risaltava le forme della ragazza con eleganza e dignità.
Sua madre le andò incontro in lacrime, pianse molto anche mentre le legava dei fiordalisi nei capelli e non riusciva più a smettere. Finalmente la donna aveva potuto fare quello che voleva da anni e rendere felice la sua adorata figlia; era semplicemente splendida e quella sera ogni persona l’avrebbe ammirata.
Questa era stata l’unica e ultima cosa che aveva potuto fare per lei, era consapevole che era giunto il momento di lasciarla andare e non poteva più fermare il tempo che era trascorso in quegli splendidi anni.
La ragazza radiosa si coprì con un mantello e corse verso la piazza della chiesa dove si sentiva già profumo di festa.
La madre la salutò un’ultima volta, le lacrime amare le segnavano il viso mentre si sedeva nell’oscurità stringendo al petto una delle camicie di Ange. L’avrebbe persa per sempre, quella notte il segreto sarebbe stato svelato e la guerra sarebbe ripresa così come il sangue.
“Almeno divertiti bimba mia… Almeno questo…” pensò la donna prima di riprendere il triste pianto di dolore.
 
***
 
Ange arrivò nella piazza addobbata per l’occasione. Lanterne illuminavano le case e la gente, fiori abbellivano gli angoli ed enormi teli rossi celebravano, dondolati dal vento, la festa del piccolo paese.
La ragazza si sfilò il mantello scoprendo il vestito, molti sguardi di giovani uomini si posarono su di lei che avanzava tra la folla. Era imbarazzata, sentiva continuamente su di sé le occhiate della folla e, anche se la sensazione era nuova e strana, quel fatto le regalava un brivido folle sulla schiena.
Si divertì come mai in vita sua, molti ragazzi le chiesero di ballare e lei accettò. Non poteva rimanere ferma un solo istante, tutti le erano addosso e ricevere così tante attenzioni per una volta era divertente.
Non sapeva per quanto tempo fosse rimasta lì e a malincuore dovette lasciare quella piazza magnifica, non voleva che suo padre tornasse prima di lei e che la vedesse vestita così.
Si allontanò per strade secondarie e umide, l’aria secca le tagliava il viso portando con sé gli odori della festa e dei boschi circostanti.
Un rumore improvviso di passi risuonò dietro di lei, il suo cuore accelerò i battiti e i suoi piedi cominciarono a correre. Quel suono orribile non accennava a diminuire e aumentava di timbro nella sua testa. L’ansia le prese lo stomaco mentre la mente tentava di ragionare con lucidità senza successo. Ange inciampò, cadde a terra pesantemente mentre si voltava e rabbrividiva guardando la persona che le stava di fronte.
“Ciao bella bambina dove stai andando?”.

 
 
NdA
Ciao a tutti, eccomi con il secondo capitolo!!! ^^ Lo so lo so, per ora non sta succedendo nulla di eccitante ma da questo capitolo in poi vedrete come cambierà la storia!!!!! ^^ Grazie a tutti quelli che mi leggono senza commentare ma soprattutto un ringraziamento speciale a So97LoveEd che mi ha recensita!!! ^^ Chi volesse commentare è ben accetto anche se sono critiche!!!
Baci e alla prossima
Lilith of The Thirsty
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Romeo x Juliet / Vai alla pagina dell'autore: Lilith of The Thirsty