Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: fraloveddy    10/05/2011    7 recensioni
Una classe americana di 24 alunni frequentanti quella che per noi è la terza liceo, parte per un viaggio d'istruzione a Londra, dove saranno ospitati a casa di alcuni loro coetanei inglesi. Nella storia, che inizia con la classe appena giunta a destinazione, vediamo le due settimane in Inghilterra viste dagli occhi di Emily Baker, una ragazza cinica e orgogliosa, ma anche intelligente e brillante che, a causa di un piccolo malinteso, si troverà ospite nella ricca villa di... un LUI ^_^
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi propongo una sfida. Vediamo se questo capitolo riesce ad ottenere tante recensioni, quante sono le sue visite :) Lo so, è un'idea un po' folle, ma sarei davvero curiosa di vedere se si riesce a fare una cosa del genere... Certo, sarà difficile, ma chiedo gentilmente ad ognuno di voi, che state leggendo, di lasciare un commento a questo capitolo. Non c'è bisogno che sia un romanzo, può essere anche un commento molto corto. Sarebbe davvero eccezionale! Senza contare che sono sinceramente curiosa di conoscere i vostri pareri sulla storia. Potete anche farmi delle critiche, se il capitolo o la FF in generale non vi piacciono per qualche motivo. :)

Dai, ci proviamo? :D


5. Capitolo


Aprii silenziosamente la porta della mia stanza e raggiunsi in punta di piedi la lunga scalinata che conduceva al piano inferiore.

Scesi i gradini a due a due, evitando accuratamente di fare alcun genere di rumore, per poi sgattaiolare senza esitazione verso l'atrio principale, sul lato nord della casa.

Ci vollero alcuni minuti di disperata ricerca, ma finalmente la trovai. La cucina.

Raggiunsi il frigorifero, facendo attenzione a non urtare nulla (sebbene mi sarebbe piaciuto spaccare uno di quei bei soprammobili dall'aria piuttosto costosa) e, dopo essermi guardata attorno con aria circospetta, lo aprii.

-Niente maionese??- Balbettai affranta, scostando con nervosismo tutto ciò che mi capitava sotto tiro, nella speranza che si trovasse lì, nascosta da qualche parte.

Niente. Nessuna traccia né della maionese, né di qualsiasi altra schifezza americana.

-Maledetti inglesi!- Imprecai sotto voce, osservando schifata la confezione di una disgustosa merendina dietetica ai cerali.

Santo cielo, ma come facevano a vivere di quelle schifezze?

Qualcuno si schiarì la voce alle mie spalle, facendomi sobbalzare.

Impallidii all'istante.

-Stavo... controllando la data di scadenza- Farfugliai, cercando di giustificare quella scena imbarazzante.

A mia sorpresa, voltandomi, mi ritrovai di fronte ad una faccia sconosciuta.

Era un ragazzo sul metro e ottanta, con i capelli spettinati biondo cenere e gli occhi castani.

-Certo... senti, chiunque tu sia, sai se William è in casa?- Rispose lui, fissandomi divertito.

Appoggiai la barretta ai cerali sul tavolo, ancora rossa per l'imbarazzo.

-Sì, purtroppo non l'ho ancora fatto fuori- Risposi, fingendo un'espressione desolata.

Il ragazzo scoppiò a ridere.

Lo fissai scettica. Era evidente che ignorasse quanto poco avessero le mie parole di divertente.

Prima che lo sconosciuto potesse dire qualcosa, William entrò nella stanza, passandosi un asciugamano tra i capelli umidi.

-Jason- Lo salutò, sorridendo.

Il biondo, che non aveva ancora smesso di ridere, si voltò verso di lui, facendo un cenno di saluto con la mano.

Approfittai della loro distrazione per sgattaiolare verso la seconda uscita della stanza, che dava sul giardino posteriore.

-Emily, prendi pure qualcosa se hai fame- Disse William, che si era evidentemente accorto del mio tentativo di evasione.

-No grazie, puoi mangiartele tu quelle schifezze- Sibilai, incorciando le braccia seccata.

Jason sorrise e mi lanciò un'occhiata divertita.

-Se vuoi domani andiamo al supermercato e mi dici cosa ti piace- Rispose William, appoggiano l'asciugamano allo schienale di una sedia.

Sgranai gli occhi, fingendomi sorpresa.

-Wow, sai cos'è un supermercato? Credevo che la gente ricca come te facesse fare la spesa ad un servo, o che so io- Risposi acida.

Jason tossichiò, con la chiara intenzione di cambaire discorso.

-Allora, Will, non ci presenti?- Chiese, stravaccandosi su una sedia.

William sorrise e tornò a fissarmi.

-Emily, lui è Jason, un mio amico... Jason, Emily, una ragazza dello scambio culturale- Disse.

Il biondo ridacchiò, scartando la barretta ai cereali che avevo lasciato sul tavolo.

-Bene bene... ci troviamo in presenza di un'americana quindi- Disse, dando un morso a quella cosa.

-Precisamente. E come ogni americano che si rispetti, esigo della maionese- Risposi, lanciando un'occhiataccia a William.

-Maionese?- Ripeté Jason, sfilandosi la tracolla che indossava e tirandone fuori un tubetto arancione, che mi lanciò.

La scritta maionese mi fece luccicare gli occhi, e decisi che quel Jason iniziava a starmi simpatico.


*******************************************************************

Allora! Salve a tutti! Scusate per il capitolo un po' corto, ma mi serviva così ;D

Come al solito ringrazio le mie affezionate lettrici che hanno recensito il capitolo 4.

If_you_Belive : Ohh! Ma tu guarda! Chi si vede! :) Grazie mille, sono infinitamente felice che la storia continui a piacerti... e che anche William sia "di tuo gusto" :D

Ahah per quello che mi riguarda... Chris è sempre il mio mito (e a proposito... aspetto con ansia il prossimo capitolo della tua fantastica FF!)

Sì, sì, Emily è terribile... decisamente terribile... :)

Ps: ohhh! Cara cioccolata... <3 Ho ancora tre uova chiuse e una aperta :) Alla prossima!!

sTar__ : Grazie per la recensione! Allora: sì, Emily è davvero tremenda... e, sì. William è un santo a sopportarla. Quello che non è ben chiaro è il motivo dell'atteggiamento scontroso di Emily... Certo, un po' è colpa del suo carattere cinico e orgolgioso, ma credimi, c'è un motivo ben diverso che giustifica il suo comportamento... e se continuerai a seguire la storia, capirai di cosa parlo. :)

Ancora mille grazie, spero continuerai a dirmi il tuo parere! A presto! :D

Francy_ : Ehi, omonima! :) Grazie per aver recensito anche il quarto capitolo! Sono contenta che ti piaccia il carattere di Emily... Non sai quanto mi diverta ad inventare le sue rispostacce! Per quanto riguarda William... che dire, sono iper felice che ti piaccia anche lui! Insomma, sì, la sua gentilezza va oltre ad ogni immaginazione ma... ohh... *-*

Grazie mille! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! Un bacio :)

ale_may : Ohhh! :) Che gentile, grazie mille!! Sono contentissima che ti piaccia il caratteraccio di Emily! E' tremenda quella ragazza... ahaha :D E William, sì... E' un santo... *-*

Comunque; grazie infinite anche per la recensione che hai fatto alla storia di Orgoglio e Pregiudizio. Santo cielo, io AMO il film, il libro, e DARCY <3.

Ma tornando a noi... brava!!! Così si fa, se si vuole qualcosa (in questo caso il cioccolato) bisogna lottare per ottenerla! Ahah :))

Alla prossima adorata Lamborghinina :3

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: fraloveddy