Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    10/05/2011    4 recensioni
Rose e Scorpius si sono fidanzati alla fine del primo anno.
Si sono baciati.
Si amano.
Ma andrà tutto bene tra loro anche durante il secondo anno?
E come andranno le cose a tutti gli altri Grifondoro?
Amori
Amicizie
Litigi
Avventure
Questo è quello di cui parlerà la mia fanfic, ambientata durante il secondo anno di Rose e dei suoi amici.
Un anno all'insegna dell'amore...
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My boyfriend is Slytherin

Erano le nove di sera e due famiglie amiche stavano cenando insieme.
 Il tavolo era ricco di cibo di ogni tipo, cosa che lo rendeva molto vivace e colorato.
Tutte queste prelibatezze erano opera della signora Granger, da sposa Weasley.
I commensali sembravano stare apprezzando la cena e il silenzio regnava sovrano nella tavolata.
"Buon segno!", pensò Hermione, "vuol dire che tutti stanno gradendo i piatti e che sono troppi occupati a mangiare per dire qualcosa".
Inoltre la donna stava anche godendo di quegli attimi di silenzio così rari durante la giornata, tra i litigi dei suoi figli e i borbottii di suo marito.
Ma aveva parlato, anzi pensato, troppo presto.
Iniziò un’accesa discussione tra i piccoli di casa Potter e Weasley.
"A Hogwarts non voglio essere smistata a Grifondoro per nessuna ragione al mondo!", aveva affermato Lily decisa provocando l’ira del cugino.
"Come puoi dire certe cose, Lily?! Parli come una Serpeverde!",  l’apostrofò Hugo pronunciando le ultime parole con grande disprezzo.
La rossa ragazzina si adirò.
"E se anche lo diventassi? Cos’ha di male questa casa?".
Hugo la guardò allibito.
"E’ stata la casa di molti Mangiamorte e di Tu-sai-chi in persona!", mormorò piano scandendo lentamente le parole per metterle maggiormente in evidenza.
A quel punto intervenne Rose, in difesa della cugina.
"Sei proprio un’idiota, Hugo. La casa di Serpeverde è piena anche di ragazzi…adorabili!".
Quest’ultima parola le era proprio scappata di bocca, pensando a Scorpius.
Rose diventò tutta rossa quando vide che l’attenzione di tutti era su di lei.
Il primo a parlare fu suo padre.
"Adorabili hai detto? Rose, non è che devi dirci qualcosa?".
La ragazza pensò di non rispondere a quella domanda, ma in un secondo momento decise di farlo: dopotutto era una Grifondoro e come tale doveva dimostrare coraggio!
"In realtà devo proprio dirvi qualcosa", annunciò con apparente calma, "L’anno scorso ad Hogwarts mi sono fidanzata con un ragazzo Serpeverde…".
La bocca di Ron si aprì in un’espressione di grande stupore, ma non nella connotazione positiva del termine.
"Dimenticavo: è Scorpius Malfoy!"..
Dopo aver detto queste parole, un tonfo risuonò nella stanza e tutti capirono cos’era successo: Ron era caduto dalla sedia, svenuto.
 Rose si ritrovò a sorridere soddisfatta per quanto era accaduto e si godette la scena nella quale Ginny ed Hermione cercavano di rianimare Ron, schiaffeggiandolo.
A qual punto Rose e Lily decisero di salire su in camera per chiacchierare in privato senza la compagnia indesiderata di fratelli e cugini.
"Devi raccontarmi tutto di te e Scorpius Malfoy!", esclamò la più piccola con gli occhi che le brillavano dalla curiosità.
"Lo farò, ma non prima che tu mi abbia parlato della tua incredibile cotta, cara cugina!", e sorrise maliziosa a una Lily profondamente stupita.
"Non fare la finta tonta, Lily! So che ti piace, e molto!".
Lily si arrese all’evidenza dei fatti e sdraiatasi sul morbido letto della cugina, iniziò a confessarle tutto.
"Teddy Lupin mi è piaciuto da sempre; ha costantemente occupato un posto speciale nel mio cuore, ma ora quel profondo sentimento di affetto è diventato qualcosa di più…non riesco a spiegare bene cosa!".
Rose non si mostrò per niente sorpresa dalla rivelazione, ma ebbe un moto di tenerezza per la cugina che, più piccola di lei di due anni, non riusciva ancora a mettere luce sui suoi sentimenti.
Le ricordava lei quando aveva conosciuto Scorpius!
Abbracciò Lily dolcemente e le sussurrò: "non ti preoccupare, con il tempo si chiarirà tutto! Nel frattempo cerca di non soffrire troppo quando vedi Teddy e Victorie stare insieme".
"Questa è la cosa più difficile! Odio nostra cugina e avrei tanta voglia di schiantarla! Perché non mi insegni come si fa, Rosie? Dopotutto tu l’hai già fatto una volta!".
Detto questo guardò supplichevole la cugina, che, però, ribatté:"Non puoi schiantare una Weasley! E comunque farlo è difficilissimo; io ci sono riuscita solo perché ero assolutamente accecata dalla rabbia e volevo vendetta!".
Aveva detto queste parole per dissuaderla, ma si accorse di aver provocato nella cugina l’effetto contrario.
"Allora è perfetto: io sono accecata dall’odio e voglio vendetta! L’anno prossimo m’impegnerò tantissimo ad Hogwarts e riuscirò a schiantare quella vipera!", affermò decisa con il fuoco che le brillava negli occhi.
A quel punto Rose si rassegnò e decise di lasciare alla cugina l’illusione di riuscire a schiantare Victorie.
In quel momento la porta si spalancò di botto e nella stanza irruppero James e Albus seguiti da Hugo.
"La pace è finita!", mormorò Lily Luna alzando le spalle.
Albus si avvicinò a Rose e le sussurrò: "Domani ti darò una notizia spettacolare, cugina! Stenterai a crederci!".
Rose notò che era insolitamente allegro e di buon umore, come non lo vedeva da molto tempo.
"La curiosità è tanta, ma saprò aspettare!", disse saggiamente.
"Ragazzi, ma ci pensate che tra qualche ora saremo sull’espresso per Hogwarts? Non vedo l’ora di partire!", esclamò James, euforico, non facendo caso agli occhi della piccola Lily che si stavano riempiendo sempre più di lacrime.
Albus se ne accorse subito: adorava la sorellina e aveva nei suoi confronti un atteggiamento molto protettivo.
"Ci rivedremo presto, Lily! E ricorda che tra un anno anche tu e Hugo verrete con noi!", disse facendo scaturire un lieve sorriso sul viso della sorella.
"E io ti scriverò sempre!", le promise Rose.
"E io sarò sempre qui a darti fastidio e ad insultare la tua casa prediletta!", si sentì in dovere di dire Hugo, facendo ridere tutti i presenti.
La serata trascorse in fretta e per tutti arrivò il momento di rifugiarsi sotto le calde coperte e di addormentarsi per l’ultima volta nel proprio letto prima della partenza per Hogwarts.
Rose si addormentò con il sorriso stampato sulle labbra, pregustando il banchetto d’inizio anno, l’incontro con il suo fidanzato e con le amiche.
E purtroppo sarebbe arrivato anche il momento in cui si sarebbe incontrata con Frank, Charlotte e Lisander, con i quali non era più amica dall’estate.
Decise di non pensarci e s’addormentò.
"Buona notte, Rosie!", le sussurrò Hermione entrando nella stanza e baciando la figlia dolcemente e teneramente come solo una mamma sa fare.

 

SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti!!
Eccomi qui con il secondo capitolo della fanfic, molto più lungo dell'altro!
Rose ha rivelato alla famiglia del suo fidanzamento con Scorpius, ma Ron non sembra averla presa in maniera positiva! xD
Finalmente avete capito di chi è innamorata Lily Luna, ovvero di Teddy Lupin. Sembrerebbe un amore impossibile...
Invece per la rivelazione del contenuto della lettera di Albus dovrete aspettare il prossimo capitolo!
Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite e quelli che l'hanno commentata, come BethPotter, Terry99, Ale Potter e AlexRoseScorpius!
A presto ^^
Gra Gra 96
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96